Offerte e novità Maddaluno Mare

Raduno Spinning & Light Jigging, il REPORT
Lunedì 23 Maggio 2011 16:14

pesce serraDecisamente contro quell’antipatica convinzione, che ci fa associare i raduni di pesca ad incontri  dove si pensa più a quello che si metterà sotto i denti,

alla cannetta nuova, all’introvabile artificiale, invece della pesca vera e propria, io credo che questo primo evento SPINNING & LIGHT JIGGING, che si è svolto a SALERNO lo scorso 22 Maggio, verrà ricordato soprattutto per le ore trascorse a lanciare le nostre esche sperando nella fatidica botta in canna.
La sfida al predatore è stata accolta da tantissime persone, ma per motivi organizzativi non c’è stato modo di accontentare tutti in questa occasione, decidendo di replicare l’appuntamento il prima possibile.

raduno pesca spinning mare

Grazie agli sponsor tecnici DUEL (ifish.it), Evolures e Maddaluno mare, indispensabili per rendere fattibile la manifestazione, l’inizio delle attività è stato stabilito per le ore 7:00 quando i comandanti delle imbarcazioni hanno raccolto ognuno il proprio equipaggio, i viveri e tutte le istruzioni per trascorrere in sicurezza la giornata, assistiti dai ragazzi di PLANETSPIN, ormai veterani nell’organizzazione di questo tipo di EVENTI.
Gli spot prescelti sono stati delle foci per la pesca a spinning, e i pressi di un allevamento ittico per il light & vertical jigging. Le dimostrazioni pratiche di lancio e recupero delle esche artificiali sono servite più di ogni altro modo per divulgare ed accrescere la nostra cultura piscatoria, in questa tecnica di pesca così complessa, in cui molto di quello che si può fare, deve essere ancora scoperto.

raduno pesca spinning mare

Si è parlato di skipping, popping, utilizzo dei casting jig dalla barca, senza dimenticare il classico minnow, facendo una panoramica su canne, mulinelli ed attrezzature specifiche per praticare al meglio questa tecnica di pesca.
A bordo delle nostre Spinning-boat il tempo è volato in fretta. Ogni equipaggio ha percepito quella voglia di stare insieme, di divertirsi, tutti con una storia da raccontare e anche se molti non si erano mai visti prima, è stato come aver ritrovato amici di vecchia data, un clima “speciale” che solo chi è stato presente può dire di conoscere.


raduno pesca spinning mare
Le condizioni meteo-marine non hanno favorito le catture, che tuttavia non sono mancate sia a light jigging (con dei pesci di fondale) che a spinning sotto costa, dove la cattura più rilevante è stato un bellissimo pesce Serra che non ha saputo resistere alla sapiente gestione di un minnow, recuperato a tutta velocità dall’angler COSIMO B.

pesce serra

Ancora una volta è stato dimostrato che la pesca, ma soprattutto lo spinning, è anche un modo di socializzare e condividere opinioni ed esperienze per crescere e migliorarsi sia in questa tecnica che nella vita.
Appuntamento al prossimo raduno, nel frattempo vi saluto... ci vediamo in pesca!

 

 

Luigi JAP Planetspin

Per commentare l'articolo sul forum di planetspin e vedere le altre foto qui (clicca qui)

 

Aggiungi commento


OFFERTE EBAY di MD-SPIN

 
< Maggio 2011 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
24 25 26 27 28 29
30 31          
Banner

Banner
Banner
Banner
Banner