Wik77 ha scritto:
DECRETO 10 giugno 2004
Disciplina delle reti da posta fissa.
Art. 4.
1. E' vietato collocare reti da posta ad una distanza inferiore a
200 metri dalla congiungente i punti piu' foranei, naturali o
artificiali, delimitanti le foci e gli altri sbocchi in mare dei
fiumi o di altri corsi di acqua o bacini.
Questo decreto, leggendolo bene, ci dice che solo in prossimità delle foci c'è questa
restrizione!
Comunque ecco la mia storia!
Il mio lavoro mi permette poche uscite infrasettimanali, così spesso mi dedico a 2 spot in
prevalenza, anche se non sono per niente di mio gradimento: il porto di salerno e la foce
del fiume P..... cioè questo spot:
Spero che l'autore
dell'immagine non si arrabbi! Così mercoledì sera deciso a fare giusto un paio di ore, smonto da lavoro alle 19, dopo un
quarto d'ora sono in pesca in foce. Aveva piovuto a dirotto quel pomeriggio, ma il mare era
limpido e si vedeva un bel movimento sull'acqua, probabilmente dei stella, e anche piccole
cacciate!
per non farla troppo lunga, dopo una mezzora vedo un piccolo peschereccio avvicinarsi a
riva, praticamente era ad un metro e sembra stia parlando con dei ragazzi che pescano a
legering un 100 metri più a nord, invece da li ha cominciato a buttare le reti allargandosi
solo di pochi di metri ! dopo poco è arrivato davanti a me e naturalmente non mi ha nemmeno
guardato; allora io, sarcasticamente alzo una mano e gli dico grazie, la sua risposta: "Vi
dovete stare a casa quando è mal tempo".
Gli avrei lanciato addosso tutti i miei artificiali, ma alla fine "uomini" come quello non
valgono nemmeno quanto un piombino di un grammo!
io mi chiedo 2 cose: chi posso chiamare perchè intervenga davvero?
e poi se domani mi mettono la licenza a pagamento in mare e succede una cosa così altro che
incazzarmi, devo prendere un fucile?
alla fine sono tornato a casa nervosissimo, ma con l'idea di procurarmi una fune e una piccola ancora...
Ps grazie per aver cambiato il titolo! stavo per chiederlo!