Diario di pesca - SPINNATE 2014

Bloccato
Luigi Planetspin
Site Admin
Contatta:

Diario di pesca - SPINNATE 2014

Messaggio da Luigi Planetspin » lun dic 30, 2013 10:01 am

Con il nuovo anno alle porte, ho creato questo thread per condividere le avventure e le catture delle nostre uscite.
Visto che molti di noi utilizzano il forum dal telefonino, in questo modo terremo insieme le informazioni senza disperderci tra le varie sezioni. Basta anche solo una foto per ricordare e trasmettere le nostre emozioni...

*** importante*** utilizzate il thread solo per i REPORT DI PESCA
Aggiungimi su Facebook: LUIGI PLANETSPIN
http://www.planetspin.it spinning ... pure passion
Immagine

Luigi Planetspin
Site Admin
Contatta:

Re: Diario di pesca - SPINNATE 2014

Messaggio da Luigi Planetspin » lun dic 30, 2013 10:06 am

Comincio io, anche se questa uscita e' del 2013, e'stata una bellissima esperienza che vorrei ricordare e condividere con tutti voi... Ciao!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Emilio1984

Messaggio da Emilio1984 » gio gen 09, 2014 4:38 pm

localita`: Salerno, in prossimità di una foce
data e ora : 04 Gennaio 2014 ore 14:30- 15:00
Condimeteo: Scirocco, mare montante, nuovoloso con pioggia
canna : Falcon FS - 5 - 166
mulinello : Shimano Rarenium 3000, trecciato power pro 20lb, finale 0,37mm fluorocarbon seguar ace
artificiale : Buginu 140 (ormai il mio preferito)
preda : Spigola 6Kg
combattimento: 10 - 12 minuti (un eternità)

Un giorno APPARENTEMENTE come tanti, ma che invece non dimenticherò mai. : Thumbup :

Di solito prima di una spinnata, passo al negozio vicino casa (il pescatore) per cercare qualche buon artificiale da aggiungere alla mia borsa, quel giorno ne ho comprati 3 , usati ma in buone condizioni.
Come accade spesso io ed il mio socio Eduardo ci diamo appuntamento sul posto, questo spot ha molte postazioni di pesca e dato che telefonicamente non ci siamo capiti perfettamente (e meno male), iniziamo a pescare ad una distanza di circa 200 metri l'uno dall'altro. Un po per la pioggia o forse un po per la smania di pescare, nessuno dei due è riuscito a capire l'altro chi fosse.
Inizio a fare due lanci con il magneto colorazione cefalo giusto per sondare il fondale, poco dopo cambio con un Athlete, tra un lancio e l'altro inizio a fantasticare sulla presenza di qualche bell' esemplare di spigola o serra e a cercare con lo sguardo possibili cacciate.
Dopo circa 20 minuti è il momento dell' artificiale N. 3, Buginu 140 comprato 2 ore prima, capisco subito che si lancia davvero bene.
Ci credo sempre di più, recupero lineare con qualche jerkata, poi recupero veloce con qualche pausa.
Ci siamo, inizio lentamente a recupare dopo una pausa, ecco che la mia Falcon si piega totalmente puntando la destra...sono pronto, ferro con decisione...STRIKE : WohoW :
Una partenza impressionante (circa 20 metri di filo in pochi secondi), la frizione inizia a cantare, da come tira realizzo subito che è un pesce di dimensioni notevoli, e ad essere consapevole che le mie fantasie sono diventate realtà.
Ho il cuore a mille, sono emozionato, così tanto che mi tremano le gambe...una sensazione mai provata prima, adrenalina pura che quasi mi deconcentra. Non è facile, ma devo stare calmo, ormai è in canna da qualche minuto, devo assolutamente vedere cos'è.
Durante i primi 5 minuti riesco a malapena ad assecondare le sue fughe, non riesco a girare la manovella, il mulinello ed io, siamo in difficoltà . :cry:
Tra un fuga e l'altra, timidamente inizio a recupero un po di filo, sento che inizia finalmente a stancarsi.
Qualche minuto dopo, lentamente, la tanto attesa preda viene verso di me, ansioso guardo in direzione del filo...vedo la cosa, con un sorriso a 32 denti e a voce alta esclamo : ECCOLA ... è la REGINA (la mia prima regina).
Metto da parte l'entusiasmo e cerco di capire come tirare fuori dall' acqua un pesce del genere, ho poco tempo, il mare continua a salire e le onde di certo non mi aiutano...non ho un guadino adatto, la mia unica possibilità, è scendere in acqua.
Pochi secondi dopo sono con l'acqua fino all'addome, ho il fiato corto dall'emozione, lei è li a 2 passi da me, mentre con il braccio destro cerco di tenere la canna alta, allungo il sinistro e metto la mia mano nelle sue branchie, E' FATTA.
Alzo il braccio al cielo e guardo tutto il suo splendore, emetto un urlo disumano: Siiiiiiiiii, un'esultanza simile ad un goal dell' italia alla finale dei mondiali.
In quel momento il socio si è accorto di me, lo chiamo al telefono e ridendo gli dico : EDOOO SPIGOLONEEEEEEEE.
Eduardo : GRANDEEE.
Abbiamo festeggiato per 1 ora tra fotografie, abbracci, risate e chiamate agli amici.
Poi prima di rientrare a casa, sono passato al negozio a ringraziare per il Buginu fortunato [:D] , e anch li , foto di rito.
Quella notte ho sognato almeno 10 volte l' attacco, la ferrata e il combattimento : Chessygrin :
Auguro a tutti voi una cattura cosi, ciao ragazzi alla prossima [;)]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

iLoveToSpinning

Messaggio da iLoveToSpinning » gio gen 09, 2014 7:32 pm

I miei complimenti Emilio pese eccezzionale e un racconto mozzafiato! Complimenti ancora!
La vita non è fatta da respiri,ma da momenti che tolgono il respiro...e lo spinning mi rimane sempre senza fiato!

Luigi Planetspin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Luigi Planetspin » ven gen 10, 2014 10:53 am

Te la meriti tutta, complimentissimiiii!!!
Ottimo report ;)
Immagine

minnowmania94

Messaggio da minnowmania94 » ven gen 10, 2014 7:25 pm

qualche pescatina ad eging !
Cosa vuoi di piu dalla vita ? uno strike !!!

iLoveToSpinning

Messaggio da iLoveToSpinning » dom gen 12, 2014 1:53 pm

mattinata ad eging con Luigi Planetspin!
La vita non è fatta da respiri,ma da momenti che tolgono il respiro...e lo spinning mi rimane sempre senza fiato!

Emilio1984

Messaggio da Emilio1984 » mer gen 15, 2014 10:28 am

iLoveToSpinning ha scritto:I miei complimenti Emilio pese eccezzionale e un racconto mozzafiato! Complimenti ancora!
Grazie :D :D :D

Emilio1984

Messaggio da Emilio1984 » mer gen 15, 2014 10:45 am

Luigi Planetspin ha scritto:Te la meriti tutta, complimentissimiiii!!!
Ottimo report ;)
Non smetterò mai di ringraziarti per avermi avvicinato a questa tecnica stupenda,per tutto quello che è venuto dopo, ma soprattutto per il rapporto di amicizia che si è creato sia fra di noi che con i miei amici di sCAPPOTTO :lol: ...credo di aver finalmente trovato le persone giuste per condividere la nostra "malattia " :D] grazie ancora boss [:D]

Lorenzo.surfer

Messaggio da Lorenzo.surfer » gio gen 16, 2014 3:33 pm

ciao sono nuovo del forum mi sono appena presentato e vorrei condividere la cattura di ieri...
15/01/2014
Canna shimano CX 2,7m 10-30g
Mulinello Tica 4500 spinfocus
Artificiale: dupler 9cm 20g argento con testina rosa
Spot non lontano dalla torre Fiat in Partaccia

Premesso che sono un super neofita di questa tecnica e la mia storia di pesca a spinning non è più antica di una decina di giorni e di quattro fugaci uscite.
Ieri sera il mare era in scaduta dopo una piccola mareggiata di scirocco, le onde non sono mai state molto alte ma il mare é rimasto molto attivo sino al mattino del 15. La sera una buona brezza di tramontana aveva spianato il mare sino a lasciare non più di una trentina di centimetri di onda. Cielo terso ed alta marea. Qualche lancio a partire dalle 22. Un'ora dopo nonostante gli schizzi del mare fossero davvero gelidi mi sposto su una scogliera esterna dove le piccole onde si frangono procurandomi una doccia non molto apprezzata. Al primo lancio nulla ed al secondo la sorpresina :D la Regina abbocca. Ho pescato in tanti altri modi ma la canna corta il modo in cui il pesce aggredisce la tua esca mi hanno fatto esplodere in tutto il suo fragore un amore che giá cresceva verso questa tecnica.
Posto la foto della cattura. Scusate la faccia stravolta ah ah ah

Immagine
Shaka bra'

iLoveToSpinning

Messaggio da iLoveToSpinning » dom gen 26, 2014 5:53 pm

: Thumbup : : Thumbup :

minnowmania94

Messaggio da minnowmania94 » lun gen 27, 2014 10:58 pm

seratine divertenti a spinning 9 serra in 4 giorni : CoolGun : : CoolGun :
Cosa vuoi di piu dalla vita ? uno strike !!!

nitro83

Messaggio da nitro83 » mar feb 04, 2014 5:59 pm

Complimenti ad Emilio1984 per la cattura! La prossima volta che vi organizzate a Salerno se volete informatemi così vengo anch'io! : Thumbup :
E complimenti anche a minnowmania94 per i serra (che a me fanno impazzire!!)...ma chiedo: di questi tempi ci sono anche i serra??? :shock:
Lo spinning crea un'elevata dipendenza, non iniziare

jbd

Messaggio da jbd » dom feb 09, 2014 12:53 am

ecco la mia preda di sabato sera a Nisida a eging : Chessygrin : calamaro 1,2 kg

iLoveToSpinning

Messaggio da iLoveToSpinning » dom feb 09, 2014 10:51 am

bellissimo

Bloccato

Torna a “Album catture 2014 spinning in mare e acque interne”