Black_dragon ha scritto:
complimenti Luigi, bel lavoro come sempre!
gli Alice's sono ottimi artificiali e meritano il successo che stanno avendo...
ma cacciami una curiosità...che intendi per "accattivante" quando ti riferisci al movimento ed alla risposta alla jerkata? come facciamo noi umani pescatori a capire se un artificiale è più accattivante rispetto ad un altro?
Grazie Black, troppo buono...
Con il termine "accattivante", intendo che personalmente, (quindi esprimo un giudizio soggettivo), mi ispira fiducia.
In caso di corrente, onda, ho visto che realmente tiene bene e nuota come piace a me, emettendo vibrazioni e flash... e poi si lancia bene! Vooooooooooooooola che è un piacere anche con un drop corto.
Noi umani pescatori osserviamo il foraggio presente e cerchiamo di imitarne i movimenti con la jerkata, la velocità di recupero, ecc... e scegliamo la nostra imitazione a secondo di caratteristiche proprie dell'esca, per esempio range di lavoro (profondità), lunghezza, colorazione, peso, ecc...
Mi permetto di aprire una piccola parentesi.Alcune esche hanno doti che esaltano il tocco e la bravura dello spinner, li definiamo esche tecniche, solitamente non adatte ai principianti, non perchè nelle loro mani non funzionerebbero, ma perchè non riuscirebbero bene a distinguerle da quelle economiche e commerciali.
Altre vanno bene anche per chi non mastica molto di questo pane ed ha bisogno di esche che fanno tutto da se, anche se non personalizzate.
Le prime (in cui fanno parte per esempio i lipless) ti possono fare la differenza in condizioni particolari, per esempio quando il predatore vuole essere stimolato.
Le seconde sminuiscono un po la bravura dello spinner, ma fanno appassionare perchè permettono la pesca anche a chi non vuole addentrarsi più di tanto in questo mondo, o magari proviene da altre tecniche.
In conclusione, tornando al discorso ALICE'S BAIT, io collocherei questa esca al centro, tra la prima e la seconda selezione. In parole povere permette di andare in pesca anche con un recupero lento e lineare ed è valida nella maggior parte delle condizioni meteo-marine. Inoltre, con dei piccoli accorgimenti, come la jerkata, lo stop and go, è possibile personalizzare a piacimento.
ale_eraser ha scritto:
come si accede allo shop on line??
ho inserito il link diretto e i contatti per l'acquisto nell'articolo
malish ha scritto:
Questo artificiale è stato confrontato col tide (che purtroppo non conosco), siccome ho provato lo shore line e ne conosco la validità, com'è l'alice's bait rispetto a quest'ultimo in pesca?(a parte la differenza dello spostamento dei pesi e la differenza di galleggiabilità). Può essere un suo sostituto?
Può essere un sostituto, ma è un esca complementare.