Senza esperienza diretta, prendi tutto come spunti di riflessione da ampliare:
Credo si tratti si adattare al grezzo esistente una prolunga compatibile col diametro interno, forse anche in alluminio o sinilare ed incollarla con resine epossidiche
Credo che il massimo possa essere qualcosa di tornito tipo tubo alluminio con diametro esterno simile al diametro esterno del grezzo, ridotto per la parte da inserire, tramite tornitura, al diametro interno del grezzo stesso, il tutto assemblato con resina epossidica
L'operazione di rifinitura esterna di quella con manico insughero non dovrebbeessere complicata, aggiungendo rondelle in sughero e raccordandole al diametro del butt, anche queste si incollano con resine epossidiche
Per quella con manico splittato si tratterebbe di aggiunge un pezzo di eva e adattarlo alla misura di diametro e lungghezza necessaria incollaggi simili anche in questo caso

PS: Io ho sempre l'esigenza opposta, nonostante sappia dell'utilità di un rear di maggiore lunghezza, trovo sempre scomodo se questo, impugnando la canna, supera la lunghezza del gomito