PLANETSPIN spinning ... pure passion

Pesca a spinning in mare e acque interne
Oggi è lun mag 21, 2012 3:31 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Artificiali nuovi quali?
MessaggioInviato: gio set 22, 2011 8:53 pm 
Non connesso

Ciao ragazzi, vorrei comperare qualche artificiale nuovo fra quelli persi rovinati e acquisti errati e come se non ne avessi neanche piu uno.
Avevo in mente un 175mm 180mm colore classico blue o nero quale mi consigliate voi?
Anche 130 mm non so ditemi voi grazie ciao.
A dimenticavo qualche poppersempre da usare in mare ciao .

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Artificiali nuovi quali?
MessaggioInviato: ven set 23, 2011 8:17 am 
Non connesso
Site Admin

Località: a Napoli ci vivo, ma Salerno è la mia città... però pesco dappertutto :)
per insidire cosa?
Composizione dello spot?

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven set 23, 2011 1:48 pm 
Non connesso

Ciao Admin le prede sono le solite Spigola, Ricciola, Serra e Barracuda. Oggi ho ricappottato, ieri sera dalle 17 alle 20 30 e stamani dalle 5 alle 10 30 niente solo due inseguimenti uno da Spigoletta minuscola e una Aguglia con il risultato di una parucca ieri sera causa vento e perdita a sua volta di un artificiale, ufff! Mare in scaduta dopo Maestrale acqua discreta non troppo sporca,insomma niente da fare.
Ora a seguito di rottura perdita di artificiali , volevo comperarne altri volevo buttarmi sui 180mm mi sembrano più indicati quali dovrei acquistare?

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: sab set 24, 2011 6:06 pm 
Non connesso

Non sapendo dove peschi è difficile darti dei consigli. porto? scogliera alta? bassa? spiaggia? foce? inoltre le prede che hai menzionato hanno caratteristiche differenti e spesso richiedono artificiali differenti. Personalmente l'artificiale che più mi ha fatto divertire con serra e barracuda è il seaspin mommotti 180f colore acc., ma anche gli hokkaido piacciono molto a serra e barra. Per la ricciola bisognerebbe vedere di che dimensioni sono. Quelle piccole, sotto il kg, sono molto curiose e spesso la scelta giusta è un topwater da recuperale a tremarella, mentre per le signore di una certa dimensione in genere utilizzo minnow con paletta piccola, tipo l'hardcore della duel, recuperati molto velocemente, ma sempre di dimensioni contenute (max 14 cm). Per la spigola poi ci sono talmente tante scuole di pensiero che non c'è nemmeno da parlarne, perchè ognuno ha le sue convinzioni. io uso suspending di piccole dimensioni (rudra o jubar smart) e siliconi, ma conosco gente che pesca solo ed esclusivamente coi max rap, e credimi, fa delle belle catture in barba a tutti i miei convincimenti.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: dom set 25, 2011 8:03 am 
Non connesso
Site Admin

Località: a Napoli ci vivo, ma Salerno è la mia città... però pesco dappertutto :)
sjs79 ha scritto:
Ciao Admin le prede sono le solite Spigola, Ricciola, Serra e Barracuda.

caspita!!! hai detto niente : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

diciamo che ti sei tenuto troppo sul vago... ogni artificiale ha delle caratteristiche, per cui in base al predatore, spot, periodo dell'anno ed attrezzatura con cui peschi, deve essere utilizzato un modello o l'altro...

dammi altre info, nel frattempo leggi qui

http://www.planetspin.it/mare/i-miglior ... -2010.html
http://www.planetspin.it/mare/artificia ... igola.html

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: dom set 25, 2011 8:01 pm 
Non connesso

Avete prorpio ragione sul fatto che periodo luce e tipo di spiaggia influisce molto.
Allora nel mio mare le spigole sono rare, ci sono molti barracuda e qualche serra idem per le leccie qualcuna c'è.
Da me il mare è sfruttatissimo infatti cappotto sempre. Fino ad oggi ed è il terzo cappotto.
Allora io nel 99% dei casi quindi sempre pesco in zone sabbiose con fondali bassi o fondali di ghiaia fondale profondo in questo periodo c'è presensa di piccole ricciole spigole e barracuda tutto piccolo ad eccezione di qualche leccia bastarda palamido e spigola parliamo di eccezioni cui la loro presensa non è mai vicino la battigia ma ove il fondale cade mangiano affondo e non li si vedo per niente.
Nella mia cassetta non è quasi rimasto nulla ora volevo prendere almeno per ora gli artificiali piu funzionanti max rap 130 blu il 180 f acc ma quale altro? per esempio di notte c'è chi usa i fluorescenti chi invece usa colori tradizionali o i testa rossa.
A me e rimasto un 125 mm tipo cefaletto un testa rossa 90 mm uno blue maria di colore viola che affonda un aguglia bianco nera un popper gigante argento con testa arancione il sopra blu e un popperino tutti gli altri non li menziono perche non posso lanciarli ne ho circa 10 di circa 55mm 70mm 90mm troppo leggeri .
spero di essere stato di aiuto per potermi aiutare :) se date occhiata su vendo ove ce canna tica 3,05 vedrete anche artificiali

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: gio set 29, 2011 12:22 pm 
Non connesso

MMMM boooo grazie :) : Frown : 9:ddd) [:264] [V]

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora