prima di tutto mi scuso se per caso è gia stato trattato questo argomwnto e non me ne sono accorto
volevo condividere ciò che ho trovato girovagando sul web,e cioè le novità SHIMANO in campo artificiali,in italia a quanto ho capito ancora non si trovano,ma FORSE arriveranno,e secondo me se arrivano mi sa che Daiwa e Duo (e non solo) dovranno preoccuparsi "un pochino"
questi sono gli artificiali della linea "EXSENCE" con le caratteristiche riportate dalla casa produttrice
Exsence "SILENT ASSASSIN 140"
Lungo 140mm,senza rattling in versione floating da 23gr. e sinking da 26gr. capaci di raggiungere distanze moooolto notevoli, 63mt. il primo! e ben 71 mt. il secondo!!!

Exsence "GOLIATH"
Lavora fibo a 60cm. in due versioni da 90 e 125mm. per 12 e 15gr. di peso. Gittata max 47 e 52 mt.

Exsence "FORTUNA"
Lungo appena 75 e 90 mm. con pesi esigui di poco meno di 8gr. e 12gr. riesce comunque a raggiungere distanze buone con 44mt per il modello piccolo e 52 per il più grande.

Exsence "SALVAGE TRINO"
Con attacco superiore e senza paletta, affondante lungo 100mm. per 24 gr. raggiunge (sempre da fonti Shimano), i 63 mt.

Exsence "STAGGERING SWIMMER"
Lipless sinking In 4 modelli da 80mm/7,5gr - 100mm/14.5gr. - 125mm/21gr. - 140mm/28gr.

Exsence "BLUEFIN TUNA LTD"
A quanto ho letto non è recentisimo (in Giappone) questo stik bait in 3 modelli 115mm./44gr. - 150mm/70gr. e 185mm/85gr.

Exsence "POPPING BAIT"
Anche questo sembra non essere recentissimo nel catalogo Japan,disponibile in 2 misure, 12,5mm. e 30gr. e 150mm e ben 53 gr.

che ve ne pare?qualcuno li ha?arriveranno in italia secondo voi? e sopratutto le distanze di lancio sono reali secondo voi?