Un morso

da un pirata

lo potrei vedere quasi come un trofeo di guerra!!!
cmq sono qui a disposizione con le mie pochissime conscenze! che è meglio he non vi dica come ho fatto a cominciare se no mi prendete in giro!!!
Tornando a noi (o a loro):
1 non avete risposto se ci sono speranze con pesci diversi da spigole (da altre parti diconi di si per serra e barra)
2 io uso solo e sempre piombati, ma non in testa in quanto affondano di più e nei miei fondali non vanno bene, ma uso ami specifici con piombatura sul gambo (alle volte uso ami senza che appesantisco io), le piombature sulla testa credo che garantiscano più possibilità di animazione;
la tenica (la mia) ovviamente non è per niente verticale ma direi completamente orizzontale, lanci abbastanza lunghi (peso silicone + amo intorno ai 20 gr) e recuperi per così dire "disordinati" ma orizzontali, in questo le code a padella sono insuperabili aiutando non poco il movimento (che è molto simile ai famosi raglou che in molti disdegnano) ma con molte possibilita di animazione in più, o cmq preferisco la categoria swimbait! (quello di luigi credo rientri nella categoria softjerk che vanno recuperati in modo leggermente diverso)
che dire, mi sono piaciuti a prima vista ma tipo da una botta e via (perdon un lancio e via) m)a vedendoli in acqua mi sono innamorato e ora spero che la relazione duri molto e sopratutto sia ricambiata!!!!
per ora qualche spigoletta è venuta fuori...