PLANETSPIN spinning ... pure passion

Pesca a spinning in mare e acque interne
Oggi è lun mag 21, 2012 3:55 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: attrezzatura per fishfood frenzy!!
MessaggioInviato: lun nov 28, 2011 9:59 am 
Non connesso

ragazzi, vorrei chiedervi dei consigli per gli acquisti: vorrei acquistare un' atrezzatura (canna e mulo) per poter pescare dalla barca sulle mangianze di alletterati, palamite e lampughe che sia di buona affidabilità. il mio dubbio,oltre a quale marca e quale modello di attrezzi prendere, e sull' assetto generale del combo e sulle sue dimensioni.
tenendo conto della taglia che gli alletterati raggiungono dalle mie parti nei periodi primaverili (oltre 10 kg) e del fatto che spesso li trovi a banchettare con i cugini "rossi" di ben altre dimensioni (almeno il doppio!!) avevo pensato ad un' attrezzatura magari sovradimensionata, ma che cmq mi dia la sicurezza di poter combattere eventuali mostri del genere con una certa tranquillità ( sia mia che loro). girando un po' sul web avevo pensato ad un mulo shimano saragosa 14000(con circa 250 euro dovrei cavarmela) e ad una canna come la majorcraft TUNA OB 86.

MULO:http://vattelappesca.com/?p=DettaglioProdotto&prodotto=3368
CANNA:http://www.clanpesca.com/index.php/canne/spinning-mare/canna-offblow-tuna-86.html

Vi sembra esagerato il tutto?? io mi concentrerei sostanzailmente sugli alletterati (un attrezzatura piu' leggere mi assicurerebbe piu' divertimento, lo so), ma se dovesse capitarmi il rossso(da 20/25 kg) forse con una simile attrezzatura eviterei di lasciargli tramagli al seguito.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: attrezzatura per fishfood frenzy!!
MessaggioInviato: lun nov 28, 2011 2:41 pm 
Non connesso

parto dal presupposto che non ho mai avuto la fortuna di potermi dedicare a questi bei pesci :(

ma a mio avviso la taglia del mulo mi sembra un po' esagerata!! ti mettersti in mano un mulinello di quasi 1kg !! conosco un paio di persone che frequentano abitualmente mari tropicali a spinning!!
i loro mulinelli non vanno oltre ilo 10000 di shimano e vanno a caccia di trattori marini come: GT,
SPANISH MACAREL, CUBERA!!
di sicuro guadagni velocita' e peso . che non e' poco!!!
per la canna perche' non guardi la serie CARANX KAIBUTSU DI SHIMANO ??
una serie di canne studiate per i mostri e se non ricordo male risparmi un bel po' e magari investi
di piu' sul mulo!! : Chessygrin :
i ragazzi che conosco usano la LIGHT PLEASURE e la LONG CAST!!

comunque lascio la palla a chi questi pescioni li affronta!!
: Thumbup :

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun nov 28, 2011 2:45 pm 
Non connesso

Come mulinello secondo me piazzaci un bello stradic FI : Thumbup :

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun nov 28, 2011 7:51 pm 
Non connesso

Cita:
per la canna perche' non guardi la serie CARANX KAIBUTSU DI SHIMANO

ho buttato l' occhio su questa canna, è molto interessante(come prezzo siamo sulle stesse cifre della major craft, intorno ai 300/350 euro) solo che ho letto che e' una canna molto rigida, piu' adatta per azione di popping (io utilizzerei piu' jig e stickbait). la tengo in considerzione cmq, data anche la sua maggior disonibiltà a trovarla anche nei negozi.

Cita:
ma a mio avviso la taglia del mulo mi sembra un po' esagerata!! ti mettersti in mano un mulinello di quasi 1kg !! conosco un paio di persone che frequentano abitualmente mari tropicali a spinning!!i loro mulinelli non vanno oltre ilo 10000 di shimano e vanno a caccia di trattori marini

per quanto riguarda il mulo non vorrei scendere sotto la taglia 10000. preferisco avere un po' di peso in mano, ma la tranquillità che se allamato un rosso di buona taglia( se dio lo vuole!!!) possa avere la possibiltà teorica di portarlo al paiolo...le fughe di un rosso di 20/30 kg non sono minimamente paragonabili a quelle di gt, cubere e quant' altro (credo).

cmq sono smanioso di tanti altri consigli dai più esperti!! :wink:

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun nov 28, 2011 7:56 pm 
Non connesso

Cita:
Come mulinello secondo me piazzaci un bello stradic FI

che misure sono disponibili??

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun nov 28, 2011 8:02 pm 
Non connesso

Il mulo è una macchina da guerra ma dopo 30 lanci il tuo braccio piangerà : Weight lift :
La canna è molto bella.
La shimano Kaibutsu che dice Ale è bellissima l'ho vista al negozio ma non l'ho mai provata!!
Dai un occhiata anche a qualche canna della PeNN al negozio da me e le persone che la usano ne parlano molto bene!!
Per il resto esprimo la mia invidia per la pesca che fai è davvero divertente!L'ho fatta solo un paio di volte con modeste catture ma la cosa più bella è vedere il tuo artificiale che passa nell'inferno creato dalla mangianza!!
Buon acquisto

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun nov 28, 2011 8:15 pm 
Non connesso

Cita:
Per il resto esprimo la mia invidia per la pesca che fai è davvero divertente!L'ho fatta solo un paio di volte con modeste catture ma la cosa più bella è vedere il tuo artificiale che passa nell'inferno creato dalla mangianza

io ho iniziato quest'estate e sono riuscito a tirar su un alletterato di 7 kg con un attrezzatira a dir poco scanadalosa, tant' e' che quando in mezzo agli alletterati vedevo sbucare le sagome dei rossi mi cag...vo in mano. cmq si, è una pesca davvero affascinante, quasi una guerra dover correre dietro alle mangianze di quaste belve!! : CoolGun : : CoolGun :

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun nov 28, 2011 10:33 pm 
Non connesso

Lo stradic fc lo fanno fino a 10000!!
La serie di canne che ti ho indicato l'ho vista a prezzi molto più bassi!!!
Dai 220 a 260 euro!!
Riguardo al GT e' uno dei carangidi piu' grossi e potenti in corcolazione e arriva fino ai 70-80kg . Dotato di Una potenza sproporzionata al peso!!
A detta di chi li pesca e come essere attaccati a un treno!!
: Thumbup :

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun nov 28, 2011 10:49 pm 
Non connesso

Comunque un rosso di 20/30 kg è un tonnetto, se pensiamo che superano i 200kg
Secondo me se vai a tonni, da quello che vedo e leggo su questa pesca, non si può lesinare su attrezzature, ma devono essere potenti e di ottima qualità, purtroppo le cifre da spendere sono alte. Io credo che sia un tipo di pesca su cui non si possa lesinare ed approssimare

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mar nov 29, 2011 11:44 am 
Non connesso

Cita:
Secondo me se vai a tonni, da quello che vedo e leggo su questa pesca, non si può lesinare su attrezzature, ma devono essere potenti e di ottima qualità, purtroppo le cifre da spendere sono alte

se dovessi attrezzarmi per andare a cercare esclusivamente tonni di taglia, probabilmente non mi basterebbero 2000 euro solo per canna e mulo. io vorrei attrezzarmi per andare ad alletterati di stazza (7-15 kg) con un attrezzatura un tantino sovradimensionata nel caso dovessi capitarmi un rosso in mezzo al caos della mangianza (non decido mica io che pesce si butta sul plastichetto).poi è ovvio che se vedo frenesia di rossi di taglia neanche mi avvicino a lanciare!!

Cita:
Comunque un rosso di 20/30 kg è un tonnetto, se pensiamo che superano i 200kg

quando parlo di tonno di taglia, purtroppo intendo esemplari di 40/50 kg, visto che ormai sono la taglia media che si puo' incontrare. incontrare un gigante (100 e passa kg) di questi tempi è un caso più unico che raro... :( :(

Cita:
La serie di canne che ti ho indicato l'ho vista a prezzi molto più bassi!!!
Dai 220 a 260 euro!!

ottimo!! : Thumbup : l' hai vista sul web a quel prezzo???

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mar nov 29, 2011 11:59 am 
Non connesso

un twin power fc 10000 come lo vedete??
ho visto anche stradic fi 8000 (max drag 29 lbs!!) e stradic fc 10000 (quello che mi convince meno). quale mi consigliate??

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mar nov 29, 2011 11:42 pm 
Non connesso

A questo punto vai di twin power : Thumbup :

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mer nov 30, 2011 8:34 am 
Non connesso

Cita:
A questo punto vai di twin power

: Thumbup : credo prorpio che sarà lui il mio mulo!! anche se ora mi accorgo anche di questa aggeggino!! :wink: :wink: http://www.gioglipesca.com/magento/ryob ... -5000.html come potenza di frizione ' superiore al twin power (15 kg contro 11kg). qualcuno lo conosce??

per quanto riguarda la kaibutsu caranx, girando sul web ho trovato questo video http://www.youtube.com/watch?v=zWNJETVfilg e sono rimasto un po' male [:264] [:264] [:264]
è vero che quel gt doveva essere un toro, ma la canna secondo me si è rotta prorpio male, forse era difettosa, boh!! kaibutsu annientata da un kaibutsu!! :wink:

la major craft tuna ob 86 l' ho trovata a 270 euro, ora c'è solo da scegliere...

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mer nov 30, 2011 9:02 am 
Non connesso

Di twin power io ho il 5000 sw !!! Un aereoplano... Fenomenale!!!
Ma come dici tu con il prezzo voli molto più su !! Per me va bene anche l'altro !!

Della canna, di sicuro quello era un trenino!!! La colpa più che della canna , sembra dell'angler!! La. Frizione era quasi chiusa!! :?: :?:

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mer nov 30, 2011 9:43 am 
Non connesso

E se lo sono fatti andare sotto la barca!!! Facendo prendere alla canna un angolo esagerato!!!

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora