informazione da neofita

Forum dedicato all'autocostruzione di canne per la pesca a spinning in mare ed acque interne
Rispondi
maremio

informazione da neofita

Messaggio da maremio » dom gen 22, 2012 1:51 am

ciao amici e inanzitutto complimenti per le esaustive informazioni che mettete a disposizioni di tutti....
Vorrei chiedere a voi esperti,dato che mi sono incapricciato di voler comprare un grezzo e farmelo assemblare, quale MHX mi consigliate,che si avvicini alla Greenwater,o comunque all'uso che ne devo fare io cioe'....spigole, e se potete consigliarmi anche un sito o negozio dove comprarli ma in Italia pero'.
Avevo sentito parlare di un negozio a roma ma non riesco a trovarlo.....boh!

Vi ringrazio gia'da ora per la disponibilita'che mi offrirete : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

vincenzo

all spin

Re: informazione da neofita

Messaggio da all spin » dom gen 22, 2012 10:50 am

Trovare una MHX simile alla Greenwater mi sembra quasi impossibile , visto che i grezzi americani sono dei paletti .
La Greenwater è un'eccezione di casa Loomis ( parlo della 5/8 ) , che non ha un'azione X-Fast e che vuole avvicinarsi un pò di più ad una vera canna da spigola , a favorirla ci sono l'azione di punta e la potenza che si concentra a metà canna.
Tra i grezzi MHX secondo me quello da spigola , o perchè è il più comprato , il più usato e di conseguenza il più testato è la 783 ,è una canna molto dura che però permette un'ottima sensibilità e con questa puoi spaziare dallo Shad al Long Jerk.
Se cerchi invece una canna con un'azione più progressiva ( però non è affatto per la gomma ) , puoi vedere la versione da popping della 844 ( non quella da 1oz ma la 5/8 ) , o in casa Lamiglas la LP844 oppure puoi cercare un grezzo da casting e lo monti a spinning ( tra questi c'è solo l'imbarazzo della scelta) : CoolGun :
Come negozio conoscevo anche io quello di Roma ma non conosco il nome di preciso , ma puoi provare a dare uno sguardo su Ebay all'MHX store italiano ( ottimi prezzi e ss veramente basse per una monopezzo) , che inoltre è tenuto da un utente del forum nonchè uno dei più quotati rodbuilder italiani. : Thumbup :

Ziprods
Contatta:

Re: informazione da neofita

Messaggio da Ziprods » mar gen 31, 2012 6:44 pm

Premesso che ogni grezzo ha caratteristiche proprie direi che uno abbastanza simile a quello che cerchi in casa Mhx potrebbe essere, oltre a quelli che ti ha gia indicato 'All spin', il P904 - 7'6" - 8-15lb - 1/4-5/8oz
Peppe
Rodbuilder & Mhx dealer

Rispondi

Torna a “Autocostruzione Canne”