Ripristino vettino

Forum dedicato all'autocostruzione di canne per la pesca a spinning in mare ed acque interne
Rispondi
Roipnol

Ripristino vettino

Messaggio da Roipnol » dom gen 04, 2015 12:33 pm

Salve, non so se la sezione sia quella giusta, ho questo problema, qualche gg fa durante un recupero dell'artificiale si è staccato l'anello del puntale. Mi chiedo se si possa ripristinare il tutto con una normale sosituzione con attack sulla parte rimanente di un anello nuovo, pur perdendo quei 1-2cm...
La canna in questione è una shimano beastmaster SBMCX21SBMH (2,10m - 108cm - 10/50g) .

Grazie mille

Immagine

Se può essere utile aggiungo la foto della canna con il puntale intero (a me sembra a questo punto che si sia solo sfilato)

Immagine

salvy.c.83
Contatta:

Re: Ripristino vettino

Messaggio da salvy.c.83 » dom gen 04, 2015 3:33 pm

vai tranquillo, prendi un bel puntale nuovo e incollalo, non avrai nessun problema, anzi cerca un bel puntale fuji sic e vedrai che andrà meglio di prima!
Seguici anche su Twitter @Planetspin

Roipnol

Messaggio da Roipnol » dom gen 04, 2015 4:19 pm

salvy.c.83 ha scritto:vai tranquillo, prendi un bel puntale nuovo e incollalo, non avrai nessun problema, anzi cerca un bel puntale fuji sic e vedrai che andrà meglio di prima!

Domani provvediamo : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

akkort

Messaggio da akkort » lun gen 05, 2015 6:36 pm

solo un consiglio...non usare assolutamente attak, le colle cianoacriliche una volta seccate si cristallizzano e sotto tensione o torsione si spaccano.
utilizza la classica colla a caldo,e' piu' sicura e ti permette sempre un corretto riposizionamento dell' apicale. : Thumbup :

Roipnol

Messaggio da Roipnol » mar gen 06, 2015 7:15 pm

Speriamo bene, sta cosa mi ha fatto girare non poco le... : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry :

nitro83

Messaggio da nitro83 » gio gen 08, 2015 4:42 pm

a me la riparazione l'ha fatta il mio negoziante ed ha riscaldato l'anello per toglierlo e poi il nuovo l'ha incollato con attack dicendomi di stare tranquillo... mah
Lo spinning crea un'elevata dipendenza, non iniziare

akkort

Messaggio da akkort » gio gen 08, 2015 10:44 pm

nitro83 ha scritto:a me la riparazione l'ha fatta il mio negoziante ed ha riscaldato l'anello per toglierlo e poi il nuovo l'ha incollato con attack dicendomi di stare tranquillo... mah
per l'appunto...ha scaldato l'anello per sciogliere la colla a caldo,...in origine gli anelli apicali vengono fissati cosi',ed e' (a mio parere)il modo migliore per fissarlo.
ma attaccarlo in altro modo non pregiudica molto...nel peggiore dei casi puo' solo staccarsi di nuovo.

nitro83

Messaggio da nitro83 » ven gen 09, 2015 10:15 am

Veramente che io sappia qualsiasi colla con il calore si scolla.. In generale sono un po' scettico sulla colla a caldo perché non ha una forte tenuta, di sicuro l'attack è più potente ma pecca sulla elasticità. La mia preferita in assoluto resta la bostik, ci mette un po' per asciugarsi ma poi ha una buona tenuta, così come la millechiodi (ma questa su alcune superfici non si asciuga proprio) Comunque, dato che me la cavo con il fai da te, la prossima volta me la faccio da solo la riparazione.. :mrgreen:
Lo spinning crea un'elevata dipendenza, non iniziare

Rispondi

Torna a “Autocostruzione Canne”