Il 25 agosto mi chiama Luca, con cui in passato ho gareggiato in coppia, mi chiede se sono pronto per un'uscita il giono seguente a Bolsena per provare la sua nuova bassboat, accetto l'invito e porto anche mia moglie.
Alle 8,30 siamo a Bolsena paese la giornata e bella, ma purtroppo c'è un fastidioso vento di tramontana che non lascia presagire nulla di buono
![Very [V]](./images/smilies/icon_e_confused.gif)
, perchè diventa difficile pescare a split shot e rende meno visibili gli erbai, praticamente li scorgi quando ormai ci sei praticamente sopra
.

Cominciamo a pescare e nonostante il vento le catture di bass di piccola e media grandezza si susseguono ad un ottimo ritmo, ed anche mia moglie riesce a prendere il suo primo bass della vita

ed il suo entusiasmo cresce notevolmente, alla fine saranno quattro le sue catture personali, non male per la prima volta

.

Invece io e Luca siamo un po' scoraggiati, perchè nonostante le tante catture, non arrivano i big desiserati e alla fine ci dobbiamo accontentare di superare di poco il chilo, il massimo sarà 1,180 di Luca.

Alla fine prendo un bel bass che mostra una grande cicatrice sul dorso
subito dietro la testa perfettamente cicatrizzata

, probabilmente penso sia sfuggito ad un attacco di un famelico cormorano, che gli aveva reciso nettamente un bel pezzo di carne.

Inutile dirlo tutti i bass sono stati rilasciati
![Very [;)]](./images/smilies/icon_e_wink.gif)