Dall'autoscatto del tel

in foto non rende .. preso qualche giorno fa
Arrivo che c'è confusione ma voglio provare il revo

In tarda mattinata, dopo un ora di pitching nel sottoriva che ha regalato solo medi e piccoli decido di pescare finesse. lancio vicino alcuni alberi in acqua ma niente. Poi non so per quale insano istinto decido diskippare nel bel mezzo di un intrigo di rami col mio gene larew mega ring shad superaglio

attaccato a uno 0.22. Lascio affondare tra i rami poi un paio di twichate e il bass mi stappa quasi la canna di mano, una partenza incredibile, pensavo fosse la carpa che poco prima faceva le classiche bolle nei pressi. Ma adesso come lo schiodo da sotto quel ramo che mi blocca il recupero? Non posso lasciarli l'amo in bocca..Un attimo di lucidità mi fa sbloccare l'antiritorno così cedo solo il filo che dico io, con un poco di calma e sangue freddo e soprattutto tanta fortuna riesco a portarlo nel pulito e dopo un paio di salti lo salpo. Per fortuna che non si e buttato negli altri rami.. il finesse è una certezza ma mai osare nei rami
Bellissima giornata che si conclude con tanti bassotti presi anche in modo anomalo: lanciavo apposta lasciando il filo sui rametti sporgenti con lesca sospesa a vibrare a pelo d' acqua, dopo un po i bass che erano usciti dalle tane attaccavano a galla come in estate.. peccato per i piccoli bass che vengono cucinati dai pescatori