per il lancio proprio niente, il peso aumenta di pochissimo ma parliamo di decimi di grammo. questo sia sul bent che su altri long jerk e artificiali vari che ho resinato per serra e barra ma limitatamente alla vernice all' acqua di toni. le bicomponenti invece sono più pesanti.
per il bent, come avevo premesso, non conosco esattamente il nuoto originale avendolo preso usato senza ancorette, ma la resina all' acqua, da esperienze su altri artificiali floating, probabilmente gli causa un rallentamento nella velocità con cui riguadagna la superficie stoppando il recupero. e a volte su alcuni artificiali che salgono troppo velocemente in superficie quest' effetto mi piace
![Very [;)]](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
.
invece devo dire che questo pomeriggio con un amico ho visto il suo, non saltwater ma standard, armato con le ancorette st31 owner. ho sostituito le decoy con le owner anche io ed il nuoto ne ha acquistato in scioltezza, come era prevedibile vista la pesantezza delle decoy che tende ad "ingessare" il nuoto del pupazzetto. credo che questo sia il miglior assetto in base alla mia esperienza, ma credo pure che le st31 non siano indicatissime per i serra
ora è tempo di branzi ma più in là mi riservo di provarlo con altre ancorette, st41 st46 per i serra cercando un buon compromesso

.