PLANETSPIN spinning ... pure passion

Pesca a spinning in mare e acque interne
Oggi è lun mag 21, 2012 4:45 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bowstick 130 & Bent Minnow 106 SW
MessaggioInviato: ven nov 11, 2011 8:04 pm 
Non connesso

Qualche settimana fa ho ricevuto gli artificiali, in palio con il concorso fotografico di settembre, offerti da Pescamania di Grottaglie.

Immagine
Immagine

Innanzitutto ringrazio lo staff del negozio per aver messo a disposizione dei premi eccezionali che hanno reso ancora più accattivante il concorso [:D]
Insieme agli artificiali c’era anche una confezioni di ottimi moschettoni ed un bigliettino con gli auguri da parte dello staff e questo dimostra ulteriormente la cordialità e la disponibilità di chi gestisce il negozio. :-)

Ma ora torniamo agli artificiali che ho avuto modo di provare il giorno stesso del loro recapito. Peccato non avere delle foto “in azione” dal momento che ero sfornito di fotocamera, ma appena possibile ne scatterò qualcuna, ancora meglio se accompagnata da qualche cattura!!!

Il primo è il Bowstick 130 della Jackall Bros, un top water con azione di nuoto dei WTD di nuova generazione da 130 mm per 1 oncia di peso.

Immagine

Il design e le livree disponibili sono davvero accattivanti. Da notare la presenza di un foro passante, dietro la testa dell’artificiale che causa spruzzi d’acqua ai lati durante il recupero. Questa caratteristica insieme al sistema rattling a mio avviso è estremamente attirante per i predatori!

Immagine

Nonostante un’attrezzatura decisamente economica composta da canna Daiwa Crossfire Seaspin 882F e mulinello Shimano Exage 4000 FC (caricato con Power Pro 0,19), devo dire che quest’artificiale andava davvero lontano! Questo grazie alla sua forma aerodinamica ed alla corretta disposizione dei pesi. Dopo un paio di recuperi si acquista subito un ottimo feeling con l’artificiale e con la mia cannetta, anche se un po’ troppo lunga, sono riuscito ad imprimergli quel movimento a zig zag tipico dei WTD.
Al secondo lancio ho anche avvertito qualcosa… ferro e strike!
Purtroppo l’allegria è durata poco, perché dopo un breve combattimento l’artificiale è tornato “leggero” :(

Dopo qualche altro lancio decido di provare anche il Bent Minnow 106 SW, un top water della OSP da poco più di 10 grammi di peso.

Immagine

Già solo a vederlo si rimane estasiati per la sua colorazione, oltre ad essere incuriositi dall’insolita forma curva, la quale gli consente di imitar, in modo estremamente realistico, un pesciolino in difficoltà disteso sulla superficie.
Addirittura risulta catturante anche solo lasciandolo fermo disteso sul pelo dell’acqua!
Certo il lancio non è dei migliori, ma la sua vera forza risiede nella possibilità di essere animato in 4 modi differenti!

Immagine

1 Dead Sticking: ossia, pesciolino morente, con piccoli movimenti della canna l’artificiale scende sotto il pelo dell’acqua per poi risalire formando dei cerchi sull’acqua che lo fanno assomigliare ad un pesciolino in agonia.
2 Soft Twitch: recuperato lentamente con delle jerkatine, somiglia ad un pesciolino a caccia di insetti sul pelo dell’acqua.
3 Continuous Twitch: twitch continuo sulla superficie a simulare un pesciolino in fuga dal predatore
4 Simple retrieve: recupero normale facendo variare la velocità che determina un rollio dell’artificiale con ripetuti movimenti ondulatori.

http://www.youtube.com/watch?v=44E4erQhLbg

Purtroppo non ho avuto modo di provarlo accuratamente a causa di un mare un po’ troppo vivace, ma sicuramente in qualche occasione si rivelerà un asso nella manica!
Oltretutto iniziano a farsi vive le regine e questi due artificiali potrebbero fare davvero la differenza ;-)

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Bowstick 130 & Bent Minnow 106 SW
MessaggioInviato: ven nov 11, 2011 9:15 pm 
Non connesso
Site Admin

Località: a Napoli ci vivo, ma Salerno è la mia città... però pesco dappertutto :)
bravissimo!

Ancora grazie agli amici di PESCAMANIA : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven nov 11, 2011 10:36 pm 
Non connesso

mi potete dire quanto costa il Bowstick 130 della Jackall Bros e dove lo si può trovare, xè mi interessa! : Thumbup : : Thumbup :

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven nov 11, 2011 10:41 pm 
Non connesso

Antonello80 ha scritto:
mi potete dire quanto costa il Bowstick 130 della Jackall Bros e dove lo si può trovare, xè mi interessa! : Thumbup : : Thumbup :

Puoi trovarlo su Pescamania Shop ;-)
Guarda qui:

http://www.pescamaniashop.net/shop/inde ... ts_id=2306

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven nov 11, 2011 11:09 pm 
Non connesso

quando ho visto il bent minnow ho pensato "ecco un'altra di quelle bananate... non sanno proprio più che inventarsi"... poi pensandoci... non avevo mai visto come nuota un artificiale di questi...
ma ora che ho visto i video... STUPORE!! :shock:
è davvero fantastico!! LO VOGLIO!! :mrgreen:

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven nov 11, 2011 11:40 pm 
Non connesso

L'avevo visto per la prima volta, nella versione da 86 mm se non erro, ad un raduno Planetspin in foce. Sarà che il nostro Jappo Admin lo animava in maniera perfetta, ma ne rimasi davvero ammaliato!
Ora non mi resta che sperimentarlo un pò e sperare che qualche spigolozza decida di attaccarlo :-D

Comunque anche questo lo trovi sempre sul sito di Pescamania : Sailor :

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora