PLANETSPIN spinning ... pure passion

Pesca a spinning in mare e acque interne
Oggi è lun mag 21, 2012 5:16 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: canna SPINNING 1oz per bass... esiste???
MessaggioInviato: dom feb 27, 2011 11:27 am 
Non connesso

Salve a tutti,
è da un po' che cerco una canna da spinning (il casting non mi attizza :lol: :lol: :lol: ) per la pesca dei bass con topwater in generale e jerkbait (hard e soft) di medie dimensioni (sui 20-25gr), ma pare che per questo range di esche ci si debba rassegnare al casting. O no??? Sapete darmi qualche suggerimento, vorrei un attrezzo da 1oz circa max da 7', fast, sui 150 euro...
Grazie mille!!!

***dato che ci sono, sullo stesso range di prezzo (o anche meno), sto cercando anche una cannettina da finesse (gomma spiombata o pochissimo piombata): pensavo a una Co-matrix da 3/8, che ne dite?

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: canna SPINNING 1oz per bass... esiste???
MessaggioInviato: mar mar 08, 2011 12:59 am 
Non connesso

Angus ha scritto:
Salve a tutti,
è da un po' che cerco una canna da spinning (il casting non mi attizza :lol: :lol: :lol: ) per la pesca dei bass con topwater in generale e jerkbait (hard e soft) di medie dimensioni (sui 20-25gr), ma pare che per questo range di esche ci si debba rassegnare al casting. O no??? Sapete darmi qualche suggerimento, vorrei un attrezzo da 1oz circa max da 7', fast, sui 150 euro...
Grazie mille!!!

***dato che ci sono, sullo stesso range di prezzo (o anche meno), sto cercando anche una cannettina da finesse (gomma spiombata o pochissimo piombata): pensavo a una Co-matrix da 3/8, che ne dite?

Ciao Angus
Certo che esiste ma non esiste la canna filosofale, purtroppo la canna da topwater soft (rana suppongo) e hard non è proprio la stessa cosa , una canna da rana deve essere molto potente per forzare il pesce che di solito staziona in mezzo a rami alghe o ninfee, uno stikbait ( tipo zara) và gestito con canne dall'azione più morbida in quanto una canna dura facilita le slamate .
A mio avviso se peschi a spinning una 3/4 è già una canna più polivalente, ti prendi una mojo MBS70 MHF power spin sei a posto , la usi anche al mare e stai ampiamente nel budget [;)]
Per il finesse a tuttotondo ti prendi la MBS68MXF wacky style oppure e forse è anche meglio per il finesse la nuova ECS68MXS snap jig ,punta supersensibile e schiena da vendere è una canna che nasce per il wallaye che notoriamente mangia in maniera molto subdola. [;)]
ola

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: canna SPINNING 1oz per bass... esiste???
MessaggioInviato: gio mar 10, 2011 1:28 pm 
Non connesso

dunque Striker, diciamo pure che la canna che cerco mi serve per topwater hardbait, indicando in artificiali come lo Zara Superspook e il Jackall Bowstick il limite massino (di peso e dimensioni). Siano quindi sui 25-28gr. Ho in cassetta anche qualche wakebait snodato sui 3/4 di oz, tipo Jackall Hamakuru e Mikey jr... queste son le esche con le quali intendevo utilizzarle, pensi che la Mojo da te indicata possa gestirli (e lanciarli) tranquillamente?
Per quanto riguarda la canna da finesse, la Mojo Bass da 1/2 oncia è proprio quella che stavo puntando, grazie mille comunque :wink: :wink: :wink:

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora