Angus ha scritto:
Salve a tutti,
è da un po' che cerco una
canna da spinning (il casting non mi attizza

) per la pesca dei bass con topwater in generale e jerkbait (hard e soft) di medie dimensioni (sui 20-25gr), ma pare che per questo range di esche ci si debba rassegnare al casting. O no??? Sapete darmi qualche suggerimento, vorrei un attrezzo da 1oz circa max da 7', fast, sui 150 euro...
Grazie mille!!!
***dato che ci sono, sullo stesso range di prezzo (o anche meno), sto cercando anche una cannettina da finesse (gomma spiombata o pochissimo piombata): pensavo a una Co-matrix da 3/8, che ne dite?
Ciao Angus
Certo che esiste ma non esiste la canna filosofale, purtroppo la canna da topwater soft (rana suppongo) e hard non è proprio la stessa cosa , una canna da rana deve essere molto potente per forzare il pesce che di solito staziona in mezzo a rami alghe o ninfee, uno stikbait ( tipo zara) và gestito con canne dall'azione più morbida in quanto una canna dura facilita le slamate .
A mio avviso se peschi a spinning una 3/4 è già una canna più polivalente, ti prendi una mojo MBS70 MHF power spin sei a posto , la usi anche al mare e stai ampiamente nel budget
Per il finesse a tuttotondo ti prendi la MBS68MXF wacky style oppure e forse è anche meglio per il finesse la nuova ECS68MXS snap jig ,punta supersensibile e schiena da vendere è una canna che nasce per il wallaye che notoriamente mangia in maniera molto subdola.
ola