ma le airrus alano power...

Re: ma le airrus alano power...

Messaggioda alespin » mer mar 28, 2012 9:42 pm

Ciao Sergio!! Domanda sempre sulla 6"7' !! Tu che l'hai provata,il suo casting e' reale? Come si comporta con gommette leggere?
Grazie Alessandro : Thumbup :
SPINNING: La mia meditazione!!!
alespin

Messaggioda swell77 » gio mar 29, 2012 2:30 am

Io ci pesco con i castaic jerky j da 3,5" con filo di piombo sul gambo....riesci a sentirlo abbadtanza bene e il peso totale sara' intorno ai 10gr.
swell77

Messaggioda alespin » gio mar 29, 2012 7:38 am

Grazie Sergio!! : Thumbup : : Thumbup :
alespin

Messaggioda swell77 » gio mar 29, 2012 7:41 pm

Di nulla, diciamo che in generale non la considero una canna per la pesca leggera con la gomma : Thumbup :
Per quella credo sia meglio una classica 5/8 o 3/8 di nuova concezione come quelle che usano i pescatori di bass con i micro jig o le testine piombate shakey :wink:
swell77

Messaggioda alespin » gio mar 29, 2012 8:56 pm

swell77 ha scritto:Di nulla, diciamo che in generale non la considero una canna per la pesca leggera con la gomma : Thumbup :
Per quella credo sia meglio una classica 5/8 o 3/8 di nuova concezione come quelle che usano i pescatori di bass con i micro jig o le testine piombate shakey :wink:

Era quello che che immaginavo !! Ho voluto chiedertelo perché mi intrigava." o forse era sulo per il look affascinante" :)
Mi prendo la co Matrix!!
Grazie : Thumbup : : Thumbup :
alespin

Messaggioda swell77 » ven mar 30, 2012 2:54 pm

Dai uno sguardo anche alle micropulse....con la 3/8 ho appena finito una tre giorni di fuoco in lago con 2 splendidi salmoni huco portati a riva.....la canna mi ha stupito ha un carattere "autoritario".
swell77

Messaggioda alespin » ven mar 30, 2012 10:53 pm

swell77 ha scritto:Dai uno sguardo anche alle micropulse....con la 3/8 ho appena finito una tre giorni di fuoco in lago con 2 splendidi salmoni huco portati a riva.....la canna mi ha stupito ha un carattere "autoritario".

Le ho sbacchettate tutte stamattina!! E la micropulse mi ha colpito molto! Gran bella canna la 3/8 !! Mentre la 5/8 e' troppo potente per quello che devo farci!! Unica nota negativa della micropulse e' il peso!! Poco prima avevo in mano l'alano la differenza di peso si sente eccome! Comunque nel complesso gran bella canna!!
Che dire l'alano 7"3' fa paura [:264] [:264] può prendersela con chiunque!! E che sensibilta'!!
Infatti l'ho presa!!
Per la canna da gomma sono combattuto tra la co Matrix e la micropulse!!la 5/8 della co matrix mi ha dato un'impressione molto buona!!
Ciao Alessandro : Thumbup :
alespin

Messaggioda swell77 » sab mar 31, 2012 9:05 am

La 7'3'' è un gioiellino per potenza e leggerezza, puoi definirla una top di gamma per il saltwater quindi difficilmente paragonabile con la micropulse che in realtà rappresenta la entry level del marchio Airrus......proprio per questo ne sono rimasto impressionato!!!!
Ho pescato tre giorni di fila con la micro pulse lanciando sempre al limite con artificiali da 10gr che rappresentano il suo limite, poi ho cominciato a tirare jig da 20gr e lei frustava tranquilla......si caricava senza problemi raggiungendo il centro lago dove stazionavano trote e salmerini.
Sono stato anche fortunato catturando due salmoni huco di grosse dimensioni che notoriamente sono pesci da affrontare con attrezzature diverse da una 3/8 e un terminale dello 0,20!!!!!!! Me la sono cavata egregiamente facendo fare tutto alla canna che ha ben assecondato le testate iniziali del pesce che rischiavano di stuccare il nylon.
Non saprei dire quanto pesa ma mi è sembrata competitiva rispetto a tante altre finesse rod e non mi ha stancato pur avendo lanciato dalle 6 del mattino al tramonto( con pausa pranzo stile fettuccine con i funghi porcini : Love : )
Ripeto se questa è una entry level mi levo tanto di cappello.

Credo sinceramente che per le tue necessità la comatrix 5/8 sia troppo potente, le Airrus hanno la caratteristica di darti sempre di più del dichiarato....in tutto.
Lanciano di più e sono più potenti di quanto scritto sui grezzi, merito del sistema costruttivo, puoi indirizzarti secondo me verso una 3/8 per la pesca finesse.

Io mi affiderei alla micropulse ma forse attualmente sono troppo accecato dalla splendida sessione di pesca appena conclusa......prova a buttare un occhio alla serie copperhead sempre modello 3/8 ho amici che mi ringraziano ancora per avergliela fatta prendere, sono belle esteticamente ed è un altro grezzo a prova di mostriciattolo...
Purtroppo per il finesse in mare devi avere una canna in grado di gestire esche piccole ma che fronteggi pesci importanti...devi affidarti a grezzi robusti che non ti facciano sorprese perchè al mare un serra da 500gr tira come un bass di 2kg...se poi come capita ti metti a litigare con una spigola da 5-6kg che cade sul silicone spiombato vaglielo a raccontare a chi pesca con le canne da Light rock fishing : Thumbup :
swell77

Messaggioda alespin » sab mar 31, 2012 12:55 pm

Ciao Sergio! No so perchè ho scritto che la co matrix era 5/8. "ieri ero un pò cotto"
Anche la Co matrix che avevo in mano era una 3/8!! Mi piacciono molto entrambe : Love :
In effetti Il dubbio sulla micropulse era dato solo dal peso che era leggermente di più!!
In effetti se quella è una entry level..cavolo che canna [:264] e ti do ragione in tutto quello che hai scritto!! mesà che mi hai convinto : Chessygrin : : Chessygrin :
Grazie dei consigli e delle delucidazioni!
Ciao Alessandro : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
alespin

Messaggioda swell77 » sab mar 31, 2012 9:07 pm

Le 3/8 di cui abbiamo parlato vanno alla grande.....scegli anche in base ai tuoi gusti personali e alla sensazione che ti trasmette ogni canna.......sull'affidabilità ci metto io una mano sul fuoco : Thumbup :
Ciao Sergio : Thumbup :
swell77

Messaggioda alespin » dom apr 01, 2012 8:05 am

Sicuramente vado con la micropulse,ormai mi sono convinto :D
Grazie ancora!! : Thumbup : : Thumbup :
alespin

Messaggioda swell77 » dom apr 01, 2012 7:29 pm

Ottima : Thumbup :
swell77

Messaggioda energie » mer lug 04, 2012 12:49 pm

sono indeciso tra la 6.7 e la 7.3.....quest'ultima magari è troppo lunga per me però ricade nella potenza da me richiesta.

la 6.7 quanto lancia\gestisce in tranquillità?

mommotti 190 e qualche popperone over 30 ce la fa?
energie

Messaggioda swell77 » ven lug 06, 2012 8:36 pm

Meglio la 7'3'' più adatta alle esche pesanti.....è comunque molto leggera quindi vai tranquillo che non ti stanca.
swell77

Messaggioda winnie » dom lug 08, 2012 12:11 pm

ciao a tutti,scusatemi se mi intrometto...
è da tempo che cerco un canna per lo spinning alla spigola...
cerco una canna per pescare dalla spiaggia con il mare mosso e molto mosso, e non voglio che mi da problemi quando recupero...nn voglio che quando recupero la canna si piega...come mi capita con molte canne...
vorrei una canna che risponde bene con minnow da 5- 10gr.....e pure con artificiali in gomma
da 3 gr
voi cosa mi consigliate??
nome
lunghezza
grammatura

grazie mille
winnie

PrecedenteProssimo

Torna a Canne