Ciccio ha scritto:
Mario posso darti qualcho notizia che ho letto ma premetto che sto completamente a digiuno in fatto di trota lacustre, magari queste poche notizie possono essere comunque utili....
Ho un vecchio numero di pescare dove ci sta un bell'articolo che mi è rimasto ben impresso, ti faccio una specie di riassunto.
Sui laghi del nord, dove la pesca a lacustri è abbastanza diffusa, le esche più usate sono i filibustieri e gli ondulanti ma anche minnow di buone dimensioni 10-13 cm. Orari migliori sono le prime luci dell'alba, e gli spot da frequentare sono quelli ricchi di minutaglia, magari in questo periodo le uniche postazioni sicure per trovare pesciame vario sono gli sbocchi degli immissari.
Spesso la grossa lacustre pascola a pochi metri da riva per cui prima di sondare le zone lontane avvicinati con cautela e sonda i sottoriva e poi aumenti la gittata.
Detto questo, dato che conosco o almeno intuisco lo spot dove vuoi provare a pescare la lacustre posso dirti che ne sono state prese di grosse mentre si pescava a bass col vivo o col lombrico, so di una cattura enorme con un pesce morto mentre si tentava a fondo a capitoni (la zona è sempre quella del maggiore immissario).
In primavera inoltrata ed estate quei bestioni li puoi insidiare anche nei fiumi mentre risalgono dal lago.
In bocca al lupo!
Grande Ciccio,non ti nego che una delle risposte che aspettavo era proprio la tua
![Very [;)]](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
!Sono sicuro che hai capito benissimo dove vorrei tentare il colpaccio e ti ringrazio moltissimo per le preziose informazioni che mi hai dato!Le notizie che ti sono arrivate sono giustissime e spero di poter fare un bel report la prossima settimana per confermare il tutto

!