Ciao a tutti,
questa estate vorrei cominciare la mia "carriera" di spinner e sono giunto al momento dell'acquisto della canna. Dico "acquisto della canna", perchè ho già una buon mulinello, che riciclerò dalla mia attrezzatura dell'altro tipo di pesca che pratico seriamente (a livello agonistico) da circa 2 anni, la trota lago. il mulino in questione è un ryobi kobe, che ho disponibile nelle taglie 5500 e 4500.
Per quanto riguarda la canna, c'è da dire che ho letto molto sui forum, che uno dei criteri di scelta è lo "spot tipico". Ebbene, essendo un neofita, diciamo che proverò questa tecnica un pò dappertutto, quindi porto, scogliera bassa e se possibile anche spiaggia e foce.
Poi solitamente si parla di prede che si vogliono insidiare, e qui c'è sempre qualcuno che risponde: tutte! ovviamente a me non dispiacerebbe, ma se dovessi scegliere, mi piacerebbe tentare serra e spigole, e perchè no barracuda, se ci sono. Poi se capita la grossa cattura, vorrei essere preparato.
Dal momento che so "come si cresce" tecnicamente in una certa disciplina, a mio avviso la qualità della canna deve andare di pari passo, se non leggermente al di sopra, dell'abilità del pescatore, quindi non vorrei spendere molto per "la mia prima canna", e ovviamente valuto anche un buon usato (se mi indirizzate nella ricerca). Da quello che ho letto mi ero orientato verso la bassterra 7', ma sono ben lieto di accettare tutti i vostri consigli.
Scusate la lunghezza del post, ma ho cercato di inserire più informazioni possibile per farvi capire al meglio quale canna potrebbe fare per me. Avete dei buoni consigli ?