PLANETSPIN spinning ... pure passion

Pesca a spinning in mare e acque interne
Oggi è mar mag 22, 2012 1:16 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio combo spinning medio prestante!!!
MessaggioInviato: gio set 02, 2010 8:45 pm 
Non connesso

vedendo meglio sono sceso a 1/4 1 oz 7-28gr monopezzo

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mer set 08, 2010 10:58 am 
Non connesso

23-dany ha scritto:
vedendo meglio sono sceso a 1/4 1 oz 7-28gr monopezzo

a quanto ho capito hai capitolato e forse sulla scelta migliore, se devi dedicare la tua pesca alla spigola hai innumerevoli scelte, io mi sono fatto una lamiglas lp844 in xmg50 da 7" CW 1/4 5/8 , 7-17 lb e devo dire che per la spigola è stupenda e il carbonio con la quale è fatta è come un glx di loomis, quindi di una leggerezza e sensibilità senza uguali, l'azione è fast ma con una vetta che ti permette di non strappare gli artificiali dalla bocca al pesce e sotto ha una notevole potenza, ti permette di gestire artificiali fino ai 14 cm. di qualsiasi genere, ma oltre non và.
Sempre di casa lamiglas c'è la xps 764 da 7"6' 3/8 3/4 8-17 lb.un pò più lunga e con un carbonio leggermente meno reattivo(im 700) anch'essa canna favolosa per la spigola e molto amata in italia.
Entrambe le canne sopra citate le trovi a meno di € 200,00 già montate, ma se vuoi trovi comodamente anche i grezzi a meno di € 100,00 per fartele assemblare secondo i tuoi gusti
Se hai la possibilità potresti palpeggiare anche una labrax che però è più all around delle precedenti ad azione mod-fast , costo più elevato, ma è fatta a mano su ordinazione

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven set 10, 2010 2:32 pm 
Non connesso

volendo costumizzare una canna di 7'4" da 1/4-1 potenza fast e azione medium-heavy che grezzo mi consigliate???

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven set 10, 2010 7:25 pm 
Non connesso

mi sembra che tu abbia le idee un pò confuse, sei partito da una 270 in due pezzi per passare ad una mono da un oz per le spigole e adesso una mono da 7'6" med-heavy!!!!ti consiglio di passare da un negozio ben fornito e/o qualcuno che ti faccia provare qualche attrezzo

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven set 10, 2010 7:52 pm 
Non connesso

mikemor ha scritto:
mi sembra che tu abbia le idee un pò confuse, sei partito da una 270 in due pezzi per passare ad una mono da un oz per le spigole e adesso una mono da 7'6" med-heavy!!!!ti consiglio di passare da un negozio ben fornito e/o qualcuno che ti faccia provare qualche attrezzo

Ho avuto anche io la stessa impressione, e concordo pienamente col tuo consiglio...
La strada intrapresa dal nostro amico è quella che porta senza ombra di dubbio ad un errato acquisto.

Mi sento di consigliare a 23-dany, di fermarsi un secondo a riflettere sulle sue reali esigenze, altrimenti non c’è via d’uscita.
23-dany forza e coraggio e non mollare, ma si deciso su quello che vuoi! : Thumbup :

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 10, 2010 8:35 pm 
Non connesso

tra i tanti consigli che mi avete dato ho preso x una canna modello fatta x me la G-Loomis Pro Green e precisamente la PGR884S!

leggendo bene quello che si dice della labrax anche quella è una bellissima idea!! anche se x me un po corta e troppo all around!!!

detto questo mi è venuta l'idea di costumizzare una canna con le caratteristiche della PGR884S (lunghezza,azione e potenza) e di personalizzarla come piace a me!!!
tipo:
grezzo.... 7'4" monopezzo, 1-1/4 oz, azione medium-heavy, potenza fast. (si trova il grezzo della PGR884S o cosa mi consigliate???)
manico in eva
portamulinello qualcosa di ottimo della fuji
anelli in titanio

spero di aver fatto chiarezza con me stesso prima di tutto grazie a voi e hai vostri consigli.
e soprattutto se il mio progetto è fattibile di aver suscitato l'interesse di qualche bravo costumizzatore se si dice così al mio progetto disponibile a chiarire meglio i miei dubbi e far in modo che anche io trovi la mia anima gemella!!!

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora