23-dany ha scritto:
vedendo meglio sono sceso a 1/4 1 oz 7-28gr monopezzo
a quanto ho capito hai capitolato e forse sulla scelta migliore, se devi dedicare la tua pesca alla spigola hai innumerevoli scelte, io mi sono fatto una lamiglas lp844 in xmg50 da 7" CW 1/4 5/8 , 7-17 lb e devo dire che per la spigola è stupenda e il carbonio con la quale è fatta è come un glx di loomis, quindi di una leggerezza e sensibilità senza uguali, l'azione è fast ma con una vetta che ti permette di non strappare gli artificiali dalla bocca al pesce e sotto ha una notevole potenza, ti permette di gestire artificiali fino ai 14 cm. di qualsiasi genere, ma oltre non và.
Sempre di casa lamiglas c'è la xps 764 da 7"6' 3/8 3/4 8-17 lb.un pò più lunga e con un carbonio leggermente meno reattivo(im 700) anch'essa canna favolosa per la spigola e molto amata in italia.
Entrambe le canne sopra citate le trovi a meno di € 200,00 già montate, ma se vuoi trovi comodamente anche i grezzi a meno di € 100,00 per fartele assemblare secondo i tuoi gusti
Se hai la possibilità potresti palpeggiare anche una labrax che però è più all around delle precedenti ad azione mod-fast , costo più elevato, ma è fatta a mano su ordinazione