allora...

ieri ho perso uno shad cora Z della cormoran armato con amo testina piombata da 1''oz .

oggi invece come secondo giorno le cose sono andate molto peggio!!! in ordine ho lasciato sul campo di battaglia 1 rapala magnum red head cm.11 gr. 27 praticamente lanciando si è chiuso accidentalmente l'archetto ed è saltato il nodo di congiunzione tra il finale fluorcarbon diametro 0.28 e il trecciato diametro 0.17 , addio pescetto.
poi è toccato al wildeye curl tail minnow della storm 10 cm. 11 gr.,incagliato nel fondo, dopo pochi lanci con lo stesso artificiale sostituito ho fatto il bis. allora metto un altro artificiale il jig'n eel della storm, una sorta di anguilla con testa piombata 1'' oz a forma di paletta....
dovrebbe camminare in piedi e con gli ami rivolti verso sù, ma ahi me al primo lancio incaglio e c'è la lascio subito

!!! pesco con ondulanti da 30 gr. in vari passaggi incaglio ma si libera subito per fortuna con solo qualche alga appesa, lo stesso con un rapalà uguale a quello descritto prima. decido di non sfidare ulteriormente la sorte, e prpvo con popeer, e minnow di mezzacqua. poi mi incammino per ritornare a casa, ma passando vedo 2 branzini a terra di uno che stava pescando con il gamberetto. allora tentato mi fermo una ventina di metri più avanti , metto l'altro ultimo shad cora Z fratello del fù defunto. dura una decina di lanci. poi sento duro!! fondo! adio shad
dopo di che con le orecchie bassse mi incammino imprecado. mi fermo un pò da uno , un pò dall' altro a conversare. tutti mi dicono che in quel posto a spinning non funziona, primo per il fondo sporchissimo e poiperche nessuno prende niente con questa tecnica, mi consigliano di andare alla foce, posto più frequentato da spinner.

quasi, quasi sto pensando che abbiano ragione
dimenticavo... l'atrezzatura, dispongo di 2 canne. ieri ho pescato con la shimano lesath monster mt. 3 cast 28-110 gr. , l'altra acquistata per questa nuova esperienza e provata oggi per la prima volta è una shimano speedmaster mt.210 cast. 10-50.
mulo twin power 5000 cfc , treccia spiderwire rosso diametro 0.17 carico di rottura 11kg. finale 60 cm. fluorcarbon kreptonteam milo diametro 0.28 carico di rottura kg. 7,5 nodo di congiunzione a contrasto (non ricordo il mome).
tutti i consigli sono ben accetti