bat82 ha scritto:
come ho gia detto vorrei pescare dalla spiaggia in cindizioni meteo non estreme,lanciare artificiali non maggiori ai 30 g e insidire spigole,serra e leccie amia,comunque pesci sui tre chili,ma essere anche pronto alla sorpresa.
premettendo che la spigola richiede un tipo di canna, il serra un altro e la leccia un altro ancora...mi sembra di capire che qui ci voglia una tutto fare, l'ideale per te sarebbe una 17 libbre americana...
se non badi ai particolari estetici (al contrario di me), la Falcon Original 6-17 (110/120 euro) potrebbe fare a caso tuo, anche se è una 25 lb non è una canna nè troppo tosta nè troppo molle, ci faresti tutto discretamente...
altra canna che sento di consigliarti è questa
http://www.planetspin.it/canne/airrus-u ... -test.html ...se la prendi non te ne pentirai...
poi c'è qualche St Croix che potrebbe andar bene per te, prima fra tutte la Premier da 1 oz in 2 pezzi, codice PS66MHF2...una 17 libbre davvero carina con un rapporto qualità prezzo sorprendente...potresti anche salire di potenza alla PS70HF2 da 1 1/2 oz, altra canna che ho posseduto ma che non ti consiglio se vai spesso a spigole perchè è molto potente...
come vedi ti ho consigliato tutte canne abbastanza corte perchè nelle condizioni che hai descritto, non reputo indispensabile avere una canna lunga...
così su due piedi non mi viene altro in mente che stia sul tuo budget...