PLANETSPIN spinning ... pure passion

Pesca a spinning in mare e acque interne
Oggi è mar mag 22, 2012 1:41 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CRICCA NELLA RESINA: SUGGERIMENTO
MessaggioInviato: ven dic 18, 2009 7:24 pm 
Non connesso

Salve a tutti, un quesito:
ho imbobinato il trecciato sfruttando il primo anello (monoponte) di una canna sollecitando lo stesso lungo una direzione innaturale chiaramente. Conseguenza si è spaccata la resina in alto nel gomito dell'anello (essendo monoponte era molto debole : Hurted : ). Il danno mi sembra minimo, con una sollecitazione normale (filo in tutti gli anelli) la legatura non dovrebbe avere problemi ma mi chiedevo se posso fare qualcosa, ad esempio con qualche colla idonea, per chiudere la cricca che si è creata : Frown :
GRAZIE A TUTTI!!! : Thumbup :

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: CRICCA NELLA RESINA: SUGGERIMENTO
MessaggioInviato: ven dic 18, 2009 8:40 pm 
Non connesso

Ti consiglio di asportare l'anello, scalda con un fono industriale quanto basta per togliere la legatura e l'epossidica, magari agli estremi delle vecchie legature metti del nastro gommato(quello da carrozzieri) appena l'epoxi diventa gommosa con un punteruolo(ago) cerca di tirare il filo... non usare taglierini o lame, vedrai che rimane piu facile a fare che a dire.Una volta pulito lo spazio necessario rifai la legatura e dai 2/3 mani di epossidica.Magari fai delle prove su un fusto vecchio. Usa un trapano o avvitatore per l'asciugatura, meno gira e meglio e'.
Come epossidica puoi usare la flex light, x il filo usa lo stesso spessore di quello asportato

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: CRICCA NELLA RESINA: SUGGERIMENTO
MessaggioInviato: dom dic 27, 2009 3:47 pm 
Non connesso

GRAZIE MILLE!!!
...in ogni caso data l'entità del danno, davvero irrilevante, ho risolto con dell'adesivo epossidico...vediamo se regge : Thumbup :

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora