PLANETSPIN spinning ... pure passion

Pesca a spinning in mare e acque interne
Oggi è mar mag 22, 2012 1:49 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DAIWA CROSSFIRE
MessaggioInviato: ven mar 25, 2011 2:44 pm 
Non connesso

carlo1 ha scritto:
Admin ha scritto:
ma questo è un problema di tutte le due-pezzi!

Ah... non lo sapevo. Certo che non è che sia il massimo doversi preoccupare che la canna ti si faccia in due mentre lanci. Ma non c'è modo di ovviare? Che so...carteggiando leggermente lo spigot per renderlo più ruvido?

Cartegiando lo spigot, ne riduci il diametro, con il risultato che la canna non innesta piu.
Tieni presente che , lo spessore dello spigt, è conico.
Se hai probblemi di tenuta sullo spigot, è evidente che:

è consumato. e allora risolvi con della graphite spay, ( quella che usano i garisti in acque interne con la roubasienne, per rifare gli innesti), o una leggera passata di cera.Basta una candela. Tieni presente che questa soluzione la puoi adottare, su diferenze di qualche centessimo di millimetro.

hai uno spigor , privo di conicita.Quello che, per intenderci, ti fa volare la cima in acqua.
Qua , i rimedi sono, quelli di riccorere, alla maestria di un ottimo rod maker : Builder : : Builder : , non è facile ricostruire uno spigot.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven mar 25, 2011 6:03 pm 
Non connesso

roby74 ha scritto:
carlo1 ha scritto:
Admin ha scritto:
ma questo è un problema di tutte le due-pezzi!

Ah... non lo sapevo. Certo che non è che sia il massimo doversi preoccupare che la canna ti si faccia in due mentre lanci. Ma non c'è modo di ovviare? Che so...carteggiando leggermente lo spigot per renderlo più ruvido?

Cartegiando lo spigot, ne riduci il diametro, con il risultato che la canna non innesta piu.
Tieni presente che , lo spessore dello spigt, è conico.
Se hai probblemi di tenuta sullo spigot, è evidente che:

è consumato. e allora risolvi con della graphite spay, ( quella che usano i garisti in acque interne con la roubasienne, per rifare gli innesti), o una leggera passata di cera.Basta una candela. Tieni presente che questa soluzione la puoi adottare, su diferenze di qualche centessimo di millimetro.

hai uno spigor , privo di conicita.Quello che, per intenderci, ti fa volare la cima in acqua.
Qua , i rimedi sono, quelli di riccorere, alla maestria di un ottimo rod maker : Builder : : Builder : , non è facile ricostruire uno spigot.

Sulla canna che ho il problema finora non si è posto, sono rimasto sorpreso nell'apprendere che invece questo problema sembra abbastanza frequente. La canna più leggera la devo ancora acquistare e, come avrai letto, avendo uin budegt limitato, entro i 40 euro, avevo pensato alla Daiwa Crossfire, poi però, leggendo i vari trheads ho visto che si parla bene anche della Shimano Catana, della Vengeance, della Ilicium ecc. così sono entrato un po' in confusione.
Secondo te la Catana CX come ti sembra?

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: dom mar 27, 2011 5:03 pm 
Non connesso

Ciao, preso dal tuo stesso dubbio ho comprato due di queste canne della Daiwa le quali mi hanno sempre suscitato tanta curiosità.
Il mio amico Pietro,negoziante Fassa point di Caivanio (NA) Mondo Sommerso, possiede tutta la serie e più di una in alcune misure e così ho avuto modo di poterle "provare".
La rossa ha un'azione media e molto sensibile in punta. La blu ha un'azione rapida, fast.
Bellissima impressione , rapporto qualità-prezzo eccezionale, discreta componentistica.
Nel dubbio ne ho preso due: una blu 7-28gr da 2,05 mt e la rossa da 2,14 10-30 gr.
Intorno ai 7' piedi hanno l'altezza del manico uguali oltre invece la blu allunga troppo l'attaccatura del mulinello.
Le ho abbinate a due exage 2500fc. Combo leggero e funzionale al massimo.
Sono state messe a dura prova da mio figlio e da mia moglie proprio oggi al bass day. Hanno impigliato tantissime volte e ti lascio immaginare come tiravano. : Andry :
A parte gli scherzi sono attrezzi economici ma non per questo non potranno essere utili nella giusta occasione.
Le ho provate e non mi pento affatto dell'aquisto.
Stavo per comprare la Vengace Sea bass della shimano da 2,10 10-50gr , sbacchettata al decatlhon, ma non mi ha fatto la stessa impressione. Attrezzo, amio avviso, troppo molliccio.
Considera che queste sono solo mie impressioni e lasciano il tempo che trovano. Se accetti un consiglio, però, non comprare a scatola chiusa. Prova sempre a provarle prima.
P.s.: per la cronaca abbiamo cappottato alla grande ma del resto si sà che è meglio una gionata negativa di pesca che una buona di lavoro : Chessygrin :
Goku.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun mar 28, 2011 7:07 pm 
Non connesso

goku ha scritto:
Ciao, preso dal tuo stesso dubbio ho comprato due di queste canne della Daiwa le quali mi hanno sempre suscitato tanta curiosità.
Il mio amico Pietro,negoziante Fassa point di Caivanio (NA) Mondo Sommerso, possiede tutta la serie e più di una in alcune misure e così ho avuto modo di poterle "provare".
La rossa ha un'azione media e molto sensibile in punta. La blu ha un'azione rapida, fast.
Bellissima impressione , rapporto qualità-prezzo eccezionale, discreta componentistica.
Nel dubbio ne ho preso due: una blu 7-28gr da 2,05 mt e la rossa da 2,14 10-30 gr.
Intorno ai 7' piedi hanno l'altezza del manico uguali oltre invece la blu allunga troppo l'attaccatura del mulinello.
Le ho abbinate a due exage 2500fc. Combo leggero e funzionale al massimo.
Sono state messe a dura prova da mio figlio e da mia moglie proprio oggi al bass day. Hanno impigliato tantissime volte e ti lascio immaginare come tiravano. : Andry :
A parte gli scherzi sono attrezzi economici ma non per questo non potranno essere utili nella giusta occasione.
Le ho provate e non mi pento affatto dell'aquisto.
Stavo per comprare la Vengace Sea bass della shimano da 2,10 10-50gr , sbacchettata al decatlhon, ma non mi ha fatto la stessa impressione. Attrezzo, amio avviso, troppo molliccio.
Considera che queste sono solo mie impressioni e lasciano il tempo che trovano. Se accetti un consiglio, però, non comprare a scatola chiusa. Prova sempre a provarle prima.
P.s.: per la cronaca abbiamo cappottato alla grande ma del resto si sà che è meglio una gionata negativa di pesca che una buona di lavoro : Chessygrin :
Goku.

Grazie Goku, molto gentile. Forse tra le due, per la spigola, sarebbe meglio la blu 7/28. Cosi' potrei tentare anche qualche bass vicino a dove abito io anche se, essendomi appena fratturato malleolo e perone ( 60 gg. di prognosi), potrò provare la canna solo a fine maggio.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven apr 01, 2011 5:38 pm 
Non connesso

Dopo aver seguito le varie discussioni degli utenti ed essermi documentato anche su varie riviste specializzate, mi sembra di aver capito che per la spigola va bene una canna con azione medium fast, questo per evitare che il pesce, a causa della conformazione della sua bocca, possa slamarsi sotto l'azione di un attrezzo troppo rapido. Così, restando su una canna che mi consenta di lanciare piccoli artificiali, la mia attenzione si è spostata sulla Crossfire Rossa 2.10 con ptenza 5 -20 gr. Penso possa essere un buon compromesso, che ne pensate?

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: sab apr 23, 2011 11:15 am 
Non connesso

Io ti consiglio di stare sulla serie blu per la pesca in mare la rossa a mio avviso è un poco "molle".

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven apr 29, 2011 10:00 am 
Non connesso

andcavan ha scritto:
Io ti consiglio di stare sulla serie blu per la pesca in mare la rossa a mio avviso è un poco "molle".

infatti per quello che ne so la serie blù è dedicata al mare mentre la rossa alle acque interne.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mer feb 01, 2012 1:51 pm 
Non connesso

Ciao se posso darti un mio parere se devi fare spinning alla spigola prendi una 2,20m per due motivi.1in caso di pesca con mareggiata ti consente di lanciare più lontano e poi e' una misura che la puoi sfruttare anche con mare calmo...diciamo ke tra una 210m e una 220 ci sn 10 cm di differenza i quali neanche si sento! Mentre una 2m potrebbe essera troppo corta secondo me più, da spinning da barca! Ma il mio rimane solo un consiglio

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mer feb 01, 2012 4:16 pm 
Non connesso

voi cosa ne pensate ragazzi per la spigola meglio 205m o 220m? : Chessygrin :

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mer feb 01, 2012 6:48 pm 
Non connesso

ciao,io ho la crossfire blu,devo cambiarla...sarà che è stata la prima canna che ho comprato per lo spinning,sarà che non ne capivo...sarà che il mio negoziante..(EX NEGOZIANTE) aveva solo quella...
240 cm range 20/60. è durissima e lancia uno schifo,infatti da 30 gr n sotto ti lancia vicinissimo.
i quanto a resistenza,è molto forte,allone d'achille,gli anelli saltano facilmente

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora