Ciao, preso dal tuo stesso dubbio ho comprato due di queste canne della Daiwa le quali mi hanno sempre suscitato tanta curiosità.
Il mio amico Pietro,negoziante Fassa point di Caivanio (NA) Mondo Sommerso, possiede tutta la serie e più di una in alcune misure e così ho avuto modo di poterle "provare".
La rossa ha un'azione media e molto sensibile in punta. La blu ha un'azione rapida, fast.
Bellissima impressione , rapporto qualità-prezzo eccezionale, discreta componentistica.
Nel dubbio ne ho preso due: una blu 7-28gr da 2,05 mt e la rossa da 2,14 10-30 gr.
Intorno ai 7' piedi hanno l'altezza del manico uguali oltre invece la blu allunga troppo l'attaccatura del mulinello.
Le ho abbinate a due exage 2500fc. Combo leggero e funzionale al massimo.
Sono state messe a dura prova da mio figlio e da mia moglie proprio oggi al bass day. Hanno impigliato tantissime volte e ti lascio immaginare come tiravano.
A parte gli scherzi sono attrezzi economici ma non per questo non potranno essere utili nella giusta occasione.
Le ho provate e non mi pento affatto dell'aquisto.
Stavo per comprare la Vengace Sea bass della shimano da 2,10 10-50gr , sbacchettata al decatlhon, ma non mi ha fatto la stessa impressione. Attrezzo, amio avviso, troppo molliccio.
Considera che queste sono solo mie impressioni e lasciano il tempo che trovano. Se accetti un consiglio, però, non comprare a scatola chiusa. Prova sempre a provarle prima.
P.s.: per la cronaca abbiamo cappottato alla grande ma del resto si sà che è meglio una gionata negativa di pesca che una buona di lavoro
Goku.