PLANETSPIN spinning ... pure passion

Pesca a spinning in mare e acque interne
Oggi è mar mag 22, 2012 2:16 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DOPO GARA 4/11/2011.La (s)fortuna aiuta gli audaci...
MessaggioInviato: dom dic 04, 2011 5:18 pm 

Ore 9:00 , eccoci lì puntuali all'appuntamento con tutti gli amici e partecipanti del rockfishing contest.
Ore 9:10 , Paolo mi fa:"Vito , bella sta can.. Vito si è rotta la canna"Inizio a scompisciarmi dalle risate mentre Paolo è preoccupatissimo , prendo l'accendino , smonto l'anello e lo rimontiamo in un modo abbastanza barbaro ma che non crea problemi.
Ore 9:40 , un suoni di tromba annuncia l'inizio della gara , al primo lancio il primo grub con testina annessa perso , al secondo incaglio ma disincaglio , al terzo incaglio e perdo uno sligo con testina.
Ore 10:00 , si scatena su di noi una nuvola fantozziana , che porta acqua e vento .Costretti a ripararci dietro un'imbarcazione fuori dall'acqua aspettiamo che spiova.
Ore10:10 , Maurizio prende il primo pesce del giorno.
Ore 10:25 Gianmarco prende un mazzone.
Ore 10:40 Mauro prende uno scorfano ( che si rivelerà il più grande della gara).
Ore 12:00 , tre suoni di tromba annunciano la fine della gara , il sorteggio farà vincere la canna a Mauro .
Ore 12:15 , decido di provare un pò ad eging ma niente , fin quando non vedo una bella schiumata in punta alla scogliera e rincorrevo Virgilio che si era fregato la mia totanara.
C'è una forte corrente guarda caso però ho il mio Megabass X 8 SW attaccato con un nodo diretto ( senza nylon nè moschettoni ) .
Lancio , al primo lancio niente , al secondo nemmeno , al terzo lo lascio in risacca , sul fermo , "inventato" dal mitico Ale Bass , ecco una botta , inizialmente credevo fosse uno scoglio.
Quarto lancio , jerko molto l'artificiale e lo rilascio in corrente con il filo teso dandoci ogni tanto una jerkatina.Ecco una botta tremenda , credo ancora che fosse uno scoglio ma ferro due volte non è uno scoglio , è un bel pesce di taglia , che si dirige verso il largo prendendo filo dal mio Exage .
Da forti testate , e la mia Basspara da 3/8 è piegata tutta , lo pompo al massimo ed ecco che aggalla scodando molto forte e dando l'ultima testata .
Purtroppo si slama il mio nodo non ha funzionato e si è aperto , in più ho anche lasciato il bel piercing in bocca ad una spigola stimata sui 2-3kg , ma il peso è l'ultima cosa che conta.
Quello che ho imparato veramente dall'ennesima slamata di un pesce di taglia , è che bisogna mantenere la calma ed agire a sangue freddo ( chi mi conosce sa che per me è impossibile) , infatti durante il breve combattimento ho urlato a squarciagola.
Ho imparato veramente anche un'altra cosa , che il pesce bisogna cercarlo e nella ricerca bisogna essere naturali , proprio come sotto la superficie del mare.
Ho imparato che i nodi devono venire fatti bene , e basta!
Ho imparato , inoltre , che bisogna dar filo al pesce , e che la spigola si combatte a canna alta .
Ho imparato inoltre , che è vero che divertirsi è quello che conta maggiormente , ma anche raggiungere un obiettivo , o un sogno che ho rincorso da tempo è davvero importante.
Ho imparato che il peso è quello che conta di meno , alla fine.
Ho imparato , ancora , che tutto quello che si legge e si mette in pratica è sempre utile ( grazie AleBass).
Ma alla fine ho imparato una cosa , la più importante , che quello che conta , è l'amicizia , non sapete come mi ha consolato Maurizio , o Davide e il padre , nonostante li avessi conosciuti da pochissimo tempo.
Ed ho imparato che ... Planetspin ... Pure passion!

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: DOPO GARA 4/11/2011.La (s)fortuna aiuta gli audaci...
MessaggioInviato: dom dic 04, 2011 6:31 pm 
Non connesso

complimenti lo stesso,bravo! : Thumbup :

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: DOPO GARA 4/11/2011.La (s)fortuna aiuta gli audaci...
MessaggioInviato: dom dic 04, 2011 7:47 pm 
Non connesso

Bravo, hai passione.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: dom dic 04, 2011 8:28 pm 
Non connesso

ragazzi un bravo non basta,questo è lo spirito che devono avere tutti,partecipare divertirsi con amici vecchi e nuovi,condividere emozioni e batoste fa parte del gioco ma se sei in amicizia tutto è più bello dall'emozione di prendere un pesce alla batosta di aver perso un pesce con annesso artificiale in amicizia tutto è più bello e non sapete come mi è dispiaciuto non poter venire stamattina : Andry :

cmq avremo l'occasione di vederci....

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun dic 05, 2011 9:54 am 
Non connesso

sono sempre + arrabbiato con me stesso dovevo venirci... : Andry :

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven mar 09, 2012 9:03 pm 
Non connesso

in poche parole...... l' essenza dello spinning, non si smetterà mai di imparare!!

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven mar 09, 2012 10:49 pm 
Non connesso

L'importante è sempre massicci e incazzati!

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora