Direi di risollevare questo topic, per condividere le esperienza di pesca ad eging...Inizio io con un fattaccio che mi è capitato ieri:
Ieri mi è capitata una cosa davvero strana mentre pescavo a calamari...Se dico strana è strana perchè è da quando ho 11 anni che li prendo (Pescavo con la lenza a mano).
Dopo poco che avevo iniziato il recupero, sento l'egi che si ferma completamente ed inizio a recuperare lento e costante come sempre, ma 2-3 giri di mulinello e l'egi non si muove! Automaticamente ho pensato ad un incaglio (Anche se devo dire che conosco il posto a menadito, ed ero sicuro di essere a mezz'acqua), fatto sta che inizio a dare dei colpi per sbloccare, solo dopo 2-3 strattoni decisi libero l'egi. Il posto è pieno di posidonia, così recupero velocemente pensato di aver fatto un'insalata di mare

Con mio grande stupore ed incazzatura, sul cestello c'era un tentacolo di calamaro!
Devo dire che il tentacolo non era grosso (Forse gli ho strappato l'ultima parte) però io non ho mai e ripeto MAI sentito un fermo del genere da un calamaro, o ancora meno da una seppia.
A voi è mai capitato qualcosa del genere? Io ho recuperato diversi calamari anche over 1 kg, ma davvero non ho mai avuto un blocco così.
Ciao a tutti!