Chiedo un suggerimento/aiuto, lo sto chiedendo a tutti quelli che conosco nello spinningweb
la mia Falcon LFS 5 166 comincia a dare qualche segnale di usura sugli anelli, niente di che, solo scolorimento del nero degli anelli e qualche cedimento sul sughero
in particolare il rear grip, ho dovuto riprenderlo perchè a momenti gli ultimi cinque centimetri mi rimanevano in mano durante il lancio...
l'episodio avrebbe anche del drammatico perchè nello stesso momento che me ne accorsi, dopo aver fatto il lancio e guardando il danno ... l'artificiale, un komomo, restava fermo in acqua...
...immaginate a chi possa aver interessato mentre eroassorto a guardare il sughero?
niente danni per il mare, l'ho persa perchè ero distratto.
Tornando alla canna, mi viene ora il dubbio di cosa fare se la dovessi restaurare, e intendo integralmente...
conviene farlo e con quali componenti?
Io sono digiunissimo e ho un'ansia reverenziale verso questo tipo di lavori, anche se nei lavori manuali, un pò me la cavo, chi se la sente di dare consigli?
una cosa palliativa: come si può riprendere il nero degli anelli? c'è una vernice o colore che possa resistere?
la mia ignoranza l'ho messa in piazza solo in parte