merc ha scritto:
1-premesso che ho capito che devo imbobinare sotto del monofilo e sopra il trecciato (col metodo delle due bobine..) fino a che livello devo arrivare nel riempirlo? fino a dove comincia la svasatura della bobina o un paio di millimetri sotto? opieno pieno come in questa foto?
http://img214.imageshack.us/img214/4415/img0726it.jpg2-monofilo del fondo e trecciato li unisco con l'uni to uni o con il nodo FG (che già sto imparando col metodo del giapponese su youtube per il terminale) o con un altro?
3-il monofilo lo fisso al mulinello con un arbor uni? leggevo che qualcuno fa tre nodi a stringere, per sicurezza, ma quali?
4-per legare il fluorcarbon al moschettone jack il palomar, vero?
5-che nodo fate a fine pescata per mettere via la bobina col filo?
6-ah dimenticavo..ho preso il trecciato della sunline pe; anche questo va imbobinato in acqua? e spruzzato?
grazie mille per la pazienza
L*
tutto secondo me....
1. io imbobino sempre a livello dell'inizio del labbro a "V" o anche 1 mm di meno
2. io uso Tony Pegna con 4 massimo 5 giri di andata e altrettanti di ritorno
3. io lo fisso con un semplice ed efficacissimo Uni knot
4. come la 3
5. non ho capito bene la tua domanda...io a fine pescata taglio il finale dal nodo di giunzione, metto un elastico copri bobina appunto nella bobina e lascio il finale in fluorocarbon appena tagliato (che poi riutilizzerò alla prossima pescata) attaccato all'ultimo artificiale usato...io rifaccio i nodi ad ogni pescata se può interessarti...
6. ottima scelta, è momentaneamente il mio trecciato preferito, puoi usare il silicone spray spruzzandolo ogni 15/20 giri di manovella ma puoi anche evitare...io è da tempo che non lo uso più, 0 problemi e 0 parrucche lo stesso!