PLANETSPIN spinning ... pure passion

Pesca a spinning in mare e acque interne
Oggi è mer mag 23, 2012 4:12 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Giornata "spigolosa"
MessaggioInviato: ven nov 05, 2010 1:07 pm 
Non connesso

Quest’ultimo fine settimana è stato caratterizzato da una forte pertubazione, venti forti e piogge battenti hanno creato le condizioni ideali per spinnare dalla spiaggia…subito giro di telefonate ai soliti “amici di giochi” e si fissa l’appuntamento(telefonico) alle 6:00 per decidere cosa fare….la sveglia non fa in tempo a suonare che un sms ci avvisa: “il meteo mi sembra ok, vi aspetto alle 7”!!!! La frenesia di provare la nuova attrezzatura(waders e canna) mi fa fiondare giù per le scale con tutta l’attrezzatura sul groppone e ancora vestito a metà ….
Dopo la sfogliatella di rito ci ritroviamo sullo spot e in un batter d’occhio già siamo tutti impermeabilizzati!
Le condizioni meteo marine non potevano essere delle migliori, vento assunte, onda lunga molto potente che nel sottoriva faceva alzare dei bei nuvoloni di sabbia mista a schiumate immense.
Il primo plastichetto ad andare in acqua è stato un x-rap da 10cm che dopo pochissimi lanci si fa inseguire da una spigoletta con però non si fa ingannare e ritorna sotto il masso da cui era uscita!
Poco distante avvistiamo delle cacciate nel sottoriva e subito ci fondiamo con tutta l’artiglieria a disposizione , ma nulla di fatto! Tutto questo ci fa presagire che forse oggi sia la giornata buona…
Dopo aver spalettato l’x-rap trovo in un angolo di una cassettina uno shad “dimenticato”….e in un attimo è in acqua…(anche perché mi son venute in mente le spigolone dell’amico swell e del nostro pirata : PirateCap : )
Allegato:
DSC01717.JPG

Arrivati nei pressi di una scogliera artificiale che è a protezione della spiaggia a circa 4/5 metri dalla riva, la mia attenzione viene attirata da un bel giro d’acqua che si forma a ridosso di alcuni massi che affiorano, lancio lo shad a circa 3/4metri di distanza dai massi e inizio un recupero lineare/lento nei pressi del fondo e appena arriva nei pressi dei massi…..STRIKE una forte trattenuta con fuga immediata mi fa piegare la cannetta nuova di zecca!!!!dopo poco la spigola stimata sul 1,5kg è salpata…contentissimo in un batter d’occhio e lo shad è in acqua, stesso passaggio e allo stesso punto…. BOTTA esagerata che mi fa fermare il recupero….ferro e un STRIKEEEEEEEEEEE!!!!!!!!Questa volta mi accorgo subito dalle fughe potenti e dalla frizione che canta sulle partenze di aver allamato una SIGNORA SPIGOLA!!!...il combattimento non dura moltissimo e la sjr783 combatte sua maestà in modo egregio senza aver problemi e me la porta a portata di boga!!!resto per un attimo senza fiato e poi inizio a gridare e ad abbracciare GG e Max stile “vittoria dei mondiali”!!!!!non stavo nella pelle…la mia prima REGINONA!!!!!!!!!!!!!!!!
Assurdo due lanci..2spigole una più bella dell’altra…..NON RISCO A CREDECI!!!
Allegato:
spigola2.jpg

Dopo aver osservato per qualche minuto allibito la preda e scaricato l’adrenalina che avevo accumulato ritorno tra gli schizzi delle onde…questa volta sondando schiumate e giri d’acqua che mi inspiravano…spostandomi mi accorgo di uno scoglio sommerso che creava un grosso giro d’acqua e faceva alzare molta sabbia a pochi metri dalla riva….primo lancio con il solito shad eeeeeeee…….. 3°STRIKEEEE!!!!!!Un’altra bella spigolozza sui 2kg viene ingannata dal solito recupero lento!!!!!
La mattinata si conclude con altre catture effettuate dai compagni di avventure alle 12:00 rientriamo dopo questa pescata che resterà nel mio cuore per sempre!!!
Allegato:
DSC01720.JPG

MAAAAAAAA stando a casa non riuscivo a pensar ad altro che a quel mare, a quelle onde a quelle SPIGOLEEEEEE e quindi senza scrupoli mi rimetto in auto per andar a prendere un altro po’ di acqua in faccia : Chessygrin :
Alle 14.30 son già in pesca visto che il culmine di marea era alle 16.30….ma nulla fino al tramonto quando decido di spostarmi su una scogliera artificiale e tentare di stanare qualche regina dal proprio alloggio : CoolGun :
Mentre sondavo la scogliera mi accorga che il signore di fianco a me che stava pescando con la bolognese ferra qualcosa di interessante e dopo poco spezza il terminale sugli scoglio immersi….mmm…lancio in prossimità della scia di pastura del “collega” e SBAMMMMMM….botta esagerata e nulla…inaccazzato lascio scedere all’istante lo shad con piccole jerkate….e la signorina ritorna…ma questa volta ingoiando perbene lo shad…indispensabile l’aiuto del povero collega che con gli occhi sgranati mi aiuta a salpare il pesce con il suo “cuoppo”!!
Allegato:
DSC01702.JPG

Che dire pescate del genere penso accadino pochissime volte nella vita, e auguro con tutto il cuore che un giorno tutti riescano a trovarsi in situazioni simili!!!!

Canna: G-Loomis SJR 783 IMX
Mulo: Stradic 2500FC imbobbinato con power pro 0.13 e terminale i fluoro 0.37
Esca: wild eye swim bait shad
Allegato:
DSC01716.JPG

A presto
Mangiali

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Giornata "spigolosa"
MessaggioInviato: ven nov 05, 2010 1:22 pm 
Non connesso

Complimentoni........ : Thumbup :

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven nov 05, 2010 1:52 pm 
Non connesso

NUMERO 1 !! : Chessygrin : : Chessygrin :
Belle regine Michele : Thumbup :

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven nov 05, 2010 2:19 pm 
Non connesso

belle belle belle!
complimenti!!!

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven nov 05, 2010 2:44 pm 
Non connesso

i miei rispetti....

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven nov 05, 2010 2:46 pm 
Non connesso

grandissimo : Thumbup :

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven nov 05, 2010 3:05 pm 
Non connesso

Bel report e belle signore : Thumbup : : Thumbup :

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven nov 05, 2010 3:07 pm 
Non connesso

Grandee Micheleeee!!! : Thumbup :

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven nov 05, 2010 3:09 pm 
Non connesso

Grandissimo Michelee : Sailor : : Sailor :

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven nov 05, 2010 3:58 pm 
Non connesso

bhe la sjr 783 imx non poteva avere inaugurazione migliore....ma soprattutto non poteva mirare ad avere un padrone migliore di te michele....una bella persona in ogni angolo di se'....oltre ad essere un ottimo angler :P nun cio' scurdamm!!
complimenti vivissimi...sia a te e sia alla tua buona compagnia....sono questi i momenti che rendono unici pezzi di vita...!!!
[;)]

ps a poco postero' l'inaugurazione della tua sorellina maggiore, la sjr 844 imx!!!restate sintonizzati!!! [:D]

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven nov 05, 2010 4:07 pm 
Non connesso

Località: Caro Babbo Natale non farmi diventare ne saggio ne maturo...li mort@cci tua
Sono ammirato dalle spigole ma soprattutto dalla persona che sei

qualcuno qualche giorno fa chiedeva cosa si provasse davanti a una scheda cattura...

Ecco, io provo gioia per la gioia che ha provato Michele, provo nuova voglia di continuare sulla strada che avevo in mente (i siliconici e gli shad gommosi in genere)
in questi momenti che le catture per me scarseggiano, vedere che la teoria non è infondata...
è nuova linfa

Pertanto i complimenti a Michele per aver interpretato una situazione difficile e un grazie per la conferma

: PirateCap : : PirateCap : : Builder : Work in Progress, speriamo bene!! :mrgreen: :mrgreen:

FAIR WINDS AND FOLLOWING SEAS

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven nov 05, 2010 4:24 pm 
Non connesso

mi complimento con te mikè...stupende catture, stupendo report...che dire...stupendi anche gli shad.
io ne ho appena presi 4 ma sono enormi. in foto sembravano come quelli tuoi, ora invece mi ritrovo con esche di 40/50gr identici agli shad solo molto più grandi.
mah speriamo bene...forse i pesci vanno in proporzione all'esca!
se è così, mi monto un bel cavo d'acciaio in bobbina!!!
non si sà mai^^
complimenti ancora : Thumbup :

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven nov 05, 2010 4:46 pm 
Non connesso

Wèèèèèèèè Michè,
non poteva esserci battesimo migliore per la nuova canna.
Per quanto riguarda le catture, che dire ... tanto di cappello !!!!!!!
: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven nov 05, 2010 4:59 pm 
Non connesso

Ti rinnovo i complimenti : Thumbup : : Thumbup :
Questi son momenti che si ricordano e che ti ripagano di tutti i "sacrifici" e di tutte giornate storte.
Bravo : Thumbup : : Thumbup :

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven nov 05, 2010 5:14 pm 
Non connesso

Ragazzi grazie per i complimenti!!! : Thumbup :

E un ringraziamento particolare al nostro : PirateCap : e Psyco per le belle parole spese e la stima che ripongono in me :oops:

Tackle64 ha scritto:
provo nuova voglia di continuare sulla strada che avevo in mente (i siliconici e gli shad gommosi in genere)
in questi momenti che le catture per me scarseggiano, vedere che la teoria non è infondata...
è nuova linfa

Pertanto i complimenti a Michele per aver interpretato una situazione difficile e un grazie per la conferma

: PirateCap : : PirateCap : : Builder : Work in Progress, speriamo bene!! :mrgreen: :mrgreen:

E' vero è una pesca tutta da scoprire quella delle esche siliconiche...e non ti nascondo che questa strada l'ho intrapresa grazie a te e sergio (swell), infatti pensando alle vostre catture mi son "inacpato" e ho continuato tutta la sessione di pesca con gli shad : Thumbup : quindi vi ringrazio per avermi fatto credere sull'utilizzo in SW : Thumbup :

grazie : Thumbup :

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora