Alle 7,30 sono all'avis di Pianezza...i vampiri mi cavano il classico mezzo litrozzo...ma pur di scampare a 8 ore di lavoro si fa questo ed altro...
Il torrente in questi anni ci ha dato molto(anche se mai sopra i 30)...speriamo
Salgo un bel po a monte...l'acqua è grigia,il corso del fiume è cambiato un bel po dall'anno scorso...
monto un minnows dai colori trotanti...e dopo due lanci incredibile ma vero mi ci si attacca una bestiola(stupenda) ma poco più grande di lui...

ne uscirà ancora una con un Mepps 1 ...ancora più piccola...
poi i classici 800 lanci a nulla...e si torna in auto.
Sinceramente sono piuttosto deluso,quello è un posto dove in condizioni ottimali ne escono 10 in un ora.
Ma non demordo,scendo di qualche km a valle e batto un altro spot che qualche piccola trota la da sempre...
Generalmente li si pesca con mepps 1/2 e martin 4/6,ma poichè uno che si costruisce i minnows trova sempre la scusa di provarli...beh vai di ciccio in obeche da 6 cm.
Ecco...la solita mega trota persa..ha fatto il surf per 10 metri e raddrizzato l'ancora.
Non voglio stimarla...ma era molto più grossa di...
questa...

sui 50 cm...stupenda ed incazzatissima.
un attacco da girarti il polso..decisa e affamatissima.
merita un altra foto anzi 2

Poi inizia la saga delle trotelle sui 25 cm tipo questa...

o questa

ne sono uscita in tutta stamane una decina
ed arriva ancora un altro colpo da paura...
poco più piccola della prima...ma dai colori spettacolari...sembrava dorata

In bocca aveva due vaironi ed udite udite...un martin del 9 vespa!!!(così mi son fatto anche un cucchiaio)

fine...
li son sempre usciti piccole trote perchè abbiam sempre usato piccoli artificiali...
osare...osare...