Tackle64 ha scritto:
Complimenti per l'arguzia e la generosità che dimostri.
Potresti avvolorarmi un ipotesi sulle colorazioni più intriganti per i saraghi e gli sparidi in genere?
ho avuto diversi inseguimenti, e solo inseguimenti, di saraghi, anche piccolissimi rasentando le verticali della scogliera,
ho notato che certe colorazioni fluo, tipo il rosa, sembrano più provocanti, puoi dirmi cosa ne pensi e quali credi siano più idonee?
magari facci una distinzione tra acque chiare e meno chiare.
In notturna funzionano in maniera analoga o ci sono differenze rispetto al giorno?
posso parlare solo di acque chiare, nelle mie zone, anche se ce maregiata, l'acqua al 99%rimane molto chiara e visibile.
comunque di solito son molto agressivi tra la schiuma, le colorazioni migliori secondo me tra questa son le colorazioni riflettenti, che si fanno notare molto da lontano coi bagliori tra la schiuma, pero anche colori di contrasto come nero, aramcio, mi hanno dato buoni risultati.
per l'inseguimento che non finisce con l'atacco, molto spesso e causato dal sbagliato recupero, di solito nei fondali piu bassi capita che seguano, dando qualche testata e basta, invece rallentando il recupero, e facendo uno stop propio quasi vicino ai piedi, dove si forma piu schiuma, quel recupero li invoglia all'atacco.