<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">fernando ha scritto:
<br />"Come artificiali useremo per lo più esche di superfice, data la caratteristica del serra di cacciare negli strati superficiali dell’acqua. Quindi popper di tutti i tipi, skipping lures, walking the dog"
A proposito di tale affermazione,che condivido in pieno,vi è mai capitato di catturare serra adottando esche che lavorano più in profondità (1,5-2 mt. e più)? Sottopongo tale quesito perchè più volte nella pesca ho assistito a vere e proprie rivoluzioni di pensiero che lasciano esterefatti,ma che poi si rivelano efficaci.
Un esempio è la pesca della carpa con le moderne regole del carp fishing: per anni ci siamo preoccupati di nascondere l'amo per bene all'interno dell'esca,poi un giorno arriva un tale di nome Middleton e comincia a pescare con l'amo completamente scoperto e cattura carpe che sembravano impossibili. Detto questo vi passo la palla per constatare le vostre esperienze in merito.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
se hai letto bene l'articolo menziono l'uso dei minnows anche di generose dimensioni soprattutto di notte, ma mi è capitato soprattutto in primavera e fine inverno che vanno bene anche di giorno, in particolare in situazione di tempo insabile e perturbazione in arrivo, in queste condizioni mi sono veramente divertito con i serra. Cmq se devo consigliare qualche minnows direi x-rap da 12-14 cm(si è dimostrata vincente la coloarzione glass ghost) e lo yo-zury mag darter da 14 cm color sardina blu o verde quest'ultimo veramente un mattatore nei periodi che sopra ho descritto.
a proposito ecco una foto, dove si vedono le condimeteo sopradescritte e l'artificiale è un mag darter.