In quello spot ci credevo , anche se non avevo mai preso niente ...
In quello spot giravano strani voci , di pesci giganti ...
In quello spot , è una goduria ascoltare le bugie dei pescatori ...
In quello spot , puoi pescare tranquillo quando il mare è in bestia ed altrove rischieresti la vita ...
In quello spot , dove i 30cm d'acqua fanno perdere la pazienza ad ogni spinner ...
In quello spot , dove la pescata tocca e fuga ci sta sempre ...
In quello spot , dove mare e terra si confondono ...
In quello spot , dove la schiuma non è mai troppa ...
In quello spot , dove lo scalino la risacca è potentissima ...
In quello spot , dove nella calde sere d'estate i cefalotti terrorizzati scappano via da chissà quale predatore ...
In quello spot ...
Con questi versi , che credo solo noi spinner possiamo condividere , voglio fare i più sinceri complimenti al mio amico Marco , instancabile , umilissimo spinner.
Poco tempo fa , durante una classica serata autunnale , di quelle che ti invogliano di andare a pesca , perchè magari vedi delle schiumate pazzesche ma non puoi , il mio amico fa l'ennesima, straordinaria, cattura.
Il mare è grosso , c'è una orte corrente , e gli artificiali non stanno in pesca , poi si risveglia l'intramontabile , vecchio mito , l'Angel Kiss.
Per quelli che vogliono sapere di più era nella misura 90 col. sardina , sono bastati pochi lanci ed una magnifica spigola non ha resistito al piccolo artificiale ...
In pochi minuti di combattimento sua maestà regina ha fatto di tutto , cercava canaloni , buche , addirittura cercava di sfregare il trecciato vicino agli scogli.
Poi finalmente aggalla , aiutato da un paio di onde lunghe , la spiaggia .
Rimango sempre stupito da così tanta bravura , ma specialmente di come Marco affronta la pesca , le armi vincenti non sono nell'attrezzatura , ma nell'umiltà e nella semplicità.
Poi ovviamente ho fatto io una scheda cattura per i più curiosi:
-Major Craft Crostage Seabass game 8' 7-23 g
-Mitchell Mag Pro Lite 2000
-Spidewire Sthealt 14lb - 0.32
-Angel Kiss 90 EXS Sar.
Preda:Una magnifica spigola di circa 3kg