PLANETSPIN spinning ... pure passion

Pesca a spinning in mare e acque interne
Oggi è mer mag 23, 2012 5:08 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Incontro del 31 Ottobre....qualche scatto :)
MessaggioInviato: dom nov 01, 2009 4:12 pm 
Non connesso

Cosa dire se non...DA RIPETERE ASSOLUTAMENTE! : Chessygrin :
La giornata nonostante il tempo sia stato decisamente avverso è stata davvero piacevole.
Arrivati sullo spot ci siamo incamminati verso il faro verde nonostante le condizioni del mare fossero davvero impervie.
Sotto al faro verde qualcuno ha fatto qualche lancio e si sono visti anche dei movimenti sull'acqua ma le condizioni del mare erano davvero proibitive a causa del forte vento.
Il tempo è passato in modo piacevolissimo tra chiacchierate e caffettucci quando abbiamo deciso di spostarci in un altro spot dove continuare...o quantomeno iniziare la nostra piscatella : Chessygrin :
Ci siamo messi in macchina e ci siamo spostati su una spiaggetta li vicino...i lanci e le chiacchiere sono continuati ma non ci sono state catture. La cosa che ci ha impressionato di piu' e' stato che mentre noi stavamo li' incappottati e infreddoliti c'erano diverse persone che si stavano facendo il bagno [:264]
In tutti i casi l'incontro ha raggiunto appieno il suo obiettivo ovvero quello di trascorrere una piacevolissima giornata in ottima compagnia : Nar :
Cosa dire....sicuramente DA RIPETERE!!!!
Ecco alcuni scatti dal secondo spot

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

A breve anche un video : Thumbup :

EnZo

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Incontro del 31 Ottobre....qualche scatto :)
MessaggioInviato: lun nov 02, 2009 8:22 am 
Non connesso

Bravi ragazzi e belle foto. Attendiamo il video.

P.s.: le condizioni del mare non mi sembrano tanto impervie. Dite la verità: ve ne siete andati alla chiacchiera ben accompagnata da cornetti alla crema e caffè deliberatamente. E che lo abbiate fatto voi, nulla di strano. Ma che l'admin non sia scattato sul molo e iniziato a martellare, mi sembra veramente anomalo ... Saranno i primi segni di vecchiaia? :lol:

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun nov 02, 2009 9:34 am 
Non connesso
Site Admin

Località: a Napoli ci vivo, ma Salerno è la mia città... però pesco dappertutto :)
bhe... enzino ha detto la sua parte del racconto, ma ha detto una grande verità, dobbiamo ripetere più spesso queste uscite!
Ho conosciuto nuovi amici, nomino gli affiatatissimi Peppe Piacente e Sandro, ma non dimentico il resto della truppa, soprattutto MAriolino Pikercrazy e il carissimo giuseppe Giusco che hanno fatto un bel po di kilometri per raggiungerci. Tra i salernitani Anubi, mentre il folto gruppo di partenopei, Justoneoleove con amici, antonio, mimì... e più due visite fugaci dal gruppo cavese tra cui P.M. con amici oltre a nicola selsespin e fiorenzo.
La maggior parte degli invitati si è tirata indietro all'ultimo minuto. Molti hanno avvisato causa malattia, nonne in ospedale, certificati medici, permessi ferie, chi non è suonata la sveglia, chi al lavoro... chi più ne ha più ne metta... : Chef :

Enzino ha detto quasi tutto sopra, c'è poco da aggiungere. Pochi lanci li abbiamo fatti all'alba io ed Anubi alla parte del faro bianco, ma anche lì il vento l'ha fatta da padrone. Man mano ci hanno raggiunto gli altri amici e lanciando lanciando, siamo giunti al faro verde intorno alle 9:00.
Qui, sgambettando come caprette sulle rocce, abbiamo raggiunto le uniche due postazioni dove poter fare qualche lancio al riparo dal vento, nel frattempo Anubi perlustrava il lato Sud del faro. Una piccola cacciata con avvistamento di spigola ci ha fatto salire l'adrenalina, ma le condizioni non permettavano a tutti di stare in pesca, per cui, si è optato per un breafing su esche, attrezzature ecc... mentre arrivavano Mario e Giusco con un ottimo caffè.
Le condizioni peggioravano ulteriormente e noi, con la voglia di fare qualche lancio, abbiamo raggiunto l'unico punto dove era possibile spostarci, alla Baia di Salerno. Ovviamente siamo andati a prendere il sole, non essendo un buon posto per lo spinning, ma almeno non eravamo costretti a mettere le pietre nelle tasche per non essere trasportati dal vento :) .
Molte chiacchiere, poca pesca e niente pesci. Solito epilogo di un incontro di pesca. Grande spirito amichevole in cui abbiamo buttato le basi per altri incontri simili e pescate "serie" in pochi di noi.
A presto per il video "bufera al molo Manfredi" ... siamo sopravvissuti e possiamo tranquillamente dire "io c'ero".
Per i restanti, non rimane che leggere queste righe e immaginare un buon appuntamento, un ottimo proposito per raggruppare chi pratica questa tecnica di pesca, classicamente dei "lupi soliltari"... che hanno cercato di imbrancarsi come le ricciole : PirateCap :

Luigi

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun nov 02, 2009 9:34 pm 
Non connesso

Beh,che dire,è difficile scrivere un report dopo un lungo periodo di assenza,ma pur avendo perso la mano voglio provarci lo stesso!Dunque alle 4:30 del mattino suona la sveglia (premetto che ero andato a dormire alle 2:00 di notte :? )!Mi lavo,mi preparo e come uno zombie alle 5:15 sono in macchina alla volta di S.Arsenio per recuperare il buon Giusco con il quale avevo appuntamento alle 6:00!Una tappa al bar per un paio di cornetti ed un caffè è obbligatoria,si fanno le 5:40 e subito mando un sms a Giusco con la scritta:"scusami,faccio 20 minuti di ritardo" :oops: !Alle 6:20,puntuale,arrivo a S.Arsenio dove trovo il mitico Giuseppe con ancora gli occhi gonfi per il sonno ad attendermi 9:ddd) !Carichiamo la macchina e,dopo un'altra tappa al bar per un necessario caffè,ci avviamo alla volta di Salerno!Il tempo scorre velocemente (è sempre così quando si è in buona compagnia : Sailor : ) e raggiungiamo la meta in un batter d'occhio!Telefono a Luigi e,appurato che si trovano alla punta del molo Manfredi,parcheggiamo la macchina e cominciamo quel percorso lungo 1,5 km che ci divide dai nostri amici!Dopo circa 20 minuti buoni di cammino,esausti,raggiungiamo la meta : WohoW : !Ci salutiamo,scambiamo due battute,e Luigi se ne esce con questa frase:"a causa del vento,avevamo pensato di spostarci da un'altra parte!"!!!La facce mia e di Giusco sono state rispettivamente queste: : Andry : : CoolGun : !Con le lacrime agli occhi ripercorriamo a ritroso il lungo percorso che ci divideva dalla macchina per spostarci in un altro spot!Lì,più che pescare (abbiamo fatto una decina di lanci in tutto),ho approfittato per scambiare 4 chiacchiere con i nuovi utenti del forum che,ahimè,ancora non avevo avuto il piacere di conoscere e,a onor del vero,devo dire che mi hanno fatto tutti un'ottima impressione,nessuno escluso [;)] !Tra una chiacchiera e l'altra cominciano a materializzarsi delle figure femminili che,impavide,non curandosi delle temperature abbastanza rigide (noi eravamo vestiti come Totò e Peppino quando,nel film "Totò,Peppino e la malafemmena" ,arrivano a Milano),si concedono un bagno nelle fredde acque salernitane (un paio di queste meritavano anche un paio di jerkate : Chessygrin : )!Si fanno le 11:00 e chi per un motivo,chi per un altro,decidiamo di darci appuntamento ad un altro raduno,magari in una location un pò più pescosa e con delle condizioni climatiche migliori!Come sempre,non si è pescato nulla,ma queste sono cose che passano in secondo piano quando si rivedono dei vecchi amici e se ne conoscono di nuovi!A presto ragazzi,un abbraccio a tutti!!!

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mar nov 03, 2009 9:02 am 
Non connesso
Site Admin

Località: a Napoli ci vivo, ma Salerno è la mia città... però pesco dappertutto :)
Mario grazie ancora per il tuo intervento. Questa volta è andata così, ma sai già che saprò farmi perdonare la prossima volta : Hurted :

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mar nov 03, 2009 1:26 pm 
Non connesso

Veramente bellissimo raduno!! Tutta bella gente e soprattutto in gamba!! All'inizio non sono di molte parole, diciamo forse che in generale sono un tipo di poche parole..però man mano che conosco bene le persone, poi inizio a parlare pure fin troppo.. hihiihih
: Thumbup :
Mi auguro che venga organizzato presto un nuovo "raduno"

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mar nov 03, 2009 1:30 pm 
Non connesso

anubi85 ha scritto:
Mi auguro che venga organizzato presto un nuovo "raduno"

Work in progress : CoolGun :

EnZo

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mar nov 03, 2009 3:48 pm 
Non connesso

io purtroppo a lavoro "IL DOVERE CHIAMA"
sicuramente al prossimo farò il possibile per esserci e come si diceva prima
faremo un pescata "SERIA" [;)]

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mer nov 04, 2009 12:28 am 
Non connesso

luigi ha scritto:
Mario grazie ancora per il tuo intervento. Questa volta è andata così, ma sai già che saprò farmi perdonare la prossima volta : Hurted :

Nessun problema amico mio,comunque prendo quello che hai scritto come una promessa [;)] : Chessygrin : !!!

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: gio nov 05, 2009 8:20 am 
Non connesso

ovevo esserci anche io..madòòò peccato sarà x la prossima volta...purtroppo mia nonna è finita in ospedale 2 giorni prima di venire cn voi..guardate che bella fortuna.che ho!!complimenti per la bella giornata

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun nov 09, 2009 12:04 am 
Non connesso

Belle foto.... : Captain :

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mar nov 17, 2009 8:46 am 
Non connesso
Site Admin

ecco parte del video che sono riuscito ad "estrapolare" dall'incontro del 31 ottobre scorso...

ciauuuuuuuuuzzzzz

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora