sabato e domenica ho trovato spazzie per andare a fare una pescata sabato freddo bestiale temperatura esterna 16-17°c quella dell'acqua non ne parliamo gelidaaaaaaaaa

arrivo sul lago che oggi e bellissimo piatto quel tanto di luce che basta per illuminarlo un silenzio unico e una nutria che nuota tranquilla nel lago

incomincio a pescare a jig ma vedo che non e cosa e passo al finesse, e provo i nuovi prototipi delle testine da wacky della OMTD da 3g con uno sligo watermelon da 5" Molix,una testina fenomenale che da un movimento da urlo in discesa dell'esca,lancio un 3 volte e poi sento una mangiata delicatissima e buco il primo pesce di 550g piccolino ma come inzio in inverno non dispiace anche perchè l'ho bucato in un modo assurdo,cioè prima dei denti ahahah

contino la pescata lanciando verso il centro questa volta e buco qualcosa di grosso lotto ma improvvisamente o si slama e si incaglia l'amo o si e intanato e si è icagliato >.< cosa bruttissima ,rilancio e buco un pescliolino come l'esca 300g
h

e cosi finisce la prima giornata.
Passiamo alla seconda che va meglio la temperatura sale un po e vado a jig con tenax jig black blue da 1/2 oz con uno sligone da 7 come trailer e buco un pesciolino di 500g
htt

vado avanti nella giornata e torno di nuovo a finesse e metto la solita testina con sligo a wacky ed esca qualcosa di decente finalemnte 870g di pesciolino

un inzio buono e poi finalmente verso la fine della giornata esce il pesce piu decente 1,3kg preso a vista in pratica,stavo provando il vario crank faccio una 10 di lanci e all'ultimo lancio vede questo pesce che spunta del nulla e va a finire proprio sotto a me non mi faccio prendere dal panico e muovendomi lentamente ma proprio lentamente mi sposto alla postazione subito dopo prendo la canna da finesse e lancio in modo delicatissimo,il pesce si avvicina lo mangia e io ferro e poi bum! incomincia il combattimento dove ho rischiato di perdere il pesce perchè si stava infilando nel canneto e ho tentato di forzalo un pochino anche avendo un filo del 0,20mm e finalmente lo porto su!

per gli increduli ecco la bilancia
:

e con questo ho quasi finito perche poi esce il pesce piu strano del mondo ahahahah piu lungo che largo assurdo 38cm

e con questo e davvero tutto alla prossima yoyo