PLANETSPIN spinning ... pure passion

Pesca a spinning in mare e acque interne
Oggi è mer mag 23, 2012 5:22 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Itinerari di pesca a spinning - Il progetto
MessaggioInviato: dom lug 04, 2010 2:03 am 
Non connesso

io propongo solo una cosa, che è quella di nn fare cachara sugli spot. nn facciamo in modo da dare delle diritte. ai pescatori professionisti s professionisti ma mi faccia il piacere .
poi qnd si rientra dalle pescate ossia qnd abbiamo chisa la canna il pescatodovra essere sepre ben nascosto in modo da nn far venir la voglia ai professionisti a costo di sentirsi dire ma c vaie a fa ma va t truov na femmena ca mo si iettn ( io nn l'ho trovato ancora il contenitore dove smaltiscono qst femmine) abbiamo modo di farne vanto sia sul forum che con gli amici di battuta e daremo soddisfazione anche a qll padella che frigge sempre a vuoto cioe' a casa
fratello pesce ricorda: l'uomo puo essere sconfitto ma nn distrutto
si nun t' acchiapp mo c sta semp a prossim si vo di

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: dom lug 04, 2010 4:26 am 
Non connesso

Località: Caro Babbo Natale non farmi diventare ne saggio ne maturo...li mort@cci tua
ferdinando ha scritto:
io propongo solo una cosa, che è quella di nn fare cachara sugli spot. nn facciamo in modo da dare delle diritte. ai pescatori professionisti s professionisti ma mi faccia il piacere .
poi qnd si rientra dalle pescate ossia qnd abbiamo chisa la canna il pescatodovra essere sepre ben nascosto in modo da nn far venir la voglia ai professionisti a costo di sentirsi dire ma c vaie a fa ma va t truov na femmena ca mo si iettn ( io nn l'ho trovato ancora il contenitore dove smaltiscono qst femmine) abbiamo modo di farne vanto sia sul forum che con gli amici di battuta e daremo soddisfazione anche a qll padella che frigge sempre a vuoto cioe' a casa

??? : PirateCap :

ci ho provato a capirti, non ci arrivo!!

FAIR WINDS AND FOLLOWING SEAS

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: dom lug 04, 2010 9:00 am 
Non connesso

anche io non ho capito :( Please scrivi in italiano che qui non siamo tutti del napoletano o salernitano [:D]
Guarda che hai capito male il progetto comunque...Qui nessuno fa cachara su uno spot, semplicemente lo illustra e dice cosa gira come pesce, dopo di che è compito di chi legge e di chi ci va renderlo pescoso per lui : Sailor : ma il tutto senza dire che li ha preso questo o quello e facendo cachara :D

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: dom lug 04, 2010 9:34 am 
Non connesso

Rendere facilmente individuabili e raggiungibili i vari spot comporterebbe un aumento (sensibile o meno a secondo dello spot) del numero di persone che frequentano quel posto... con tutte le conseguenze del caso in ordine di difficoltà a pescare con tranquillità, a lanciare dalla prorpia "mattonella fortunata", impossibilità in alcuni casi per fine spazio disponibile (lo spinning non è la bolognese, necessita di più spazio...)
...compresa la probabile inibizione all'accesso di alcuni posticini dove per adesso ancora "tollerano" la presenza di un paio di persone (in barba alle norme vigenti)... ma probabilmente non "tolleleranno" un presenza più massiccia...

L'idea di Gigi è moralmente ineccepibile, ma credo che in ogni scelta bisogna mettere sulla bilancia sia i riflessi positivi che quelli negativi... e vedere da quale lato pende...

Lo sputtanamento di uno spot per allettarati campano (avvenuto negli ultimi 3-4 anni) ha permesso di capire a molti quanto possa essere fastidioso farsi kilometri e fatica per rimanere solo a guardare gli altri lanciare...
anche se poi fa piacere trovare degli amici in quel posto...

E' solo il mio pensiero... : Thumbup :

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: dom lug 04, 2010 10:11 am 
Non connesso

concordo ma in quel caso è la gente del luogo a doversi dare un minimo di contegno...Cosa che non avviene mai...Qui da noi nei luoghi dove passano alletterati ad esempio arrivano a fare i turni giorno-notte gli stessi pescatori per non far pescare gli altri. Quindi prima di parlare di spot super frequentati chi prende nello stesso spot per 13 giorni di fila dovrebbe farsi un esame coscienza e magari non pescarci. Parlo delle zone mie ovviamente li non so come è la questione :wink:
uno spinner di fuori per quanto possa andare in uno spot molto conosciuto non ci va certo per 30 giorni in un mese giusto??? : Sailor :
Ad esempio un noto spot Ionico da noi è super conosciuto ma non è affollato da gente che viene da fuori o altro, è affollato dalla gente del luogo che portano in media 15 canne l'uno...e ne portano 15 per non far pescare gli altri. : Doctor : A me viene il vomito quando vedo queste cose, poi quando vedo 15 canne tutte a sarda è ridicolo : Nurse :
In sintesi non credo che sia questo progetto a rovinare uno spot ma il buon senso che manca alla gente : Sailor :
Poi ripeto possono anche andarci in 200 ma se prendono solo 10 almeno 60 non ci tornano più : Sig :

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: dom lug 04, 2010 3:51 pm 
Non connesso
Site Admin

Località: a Napoli ci vivo, ma Salerno è la mia città... però pesco dappertutto :)
ferdinando ha scritto:

non ho capito niente... [:264] [:264] [:264]

Quoto il pensiero di elfaccio e jimmi, sono d'accordo con voi... la questione spot ed internet è molto delicata. Non abbiamo, ne credo avremo, la maturità per condividere queste cose nel modo corretto, sia in mare che in acque interne.

GG

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun lug 05, 2010 12:52 am 
Non connesso

una sezione del forum "ad invito"?

cioè destinare una sezione "speciale" del forum come vuole GG, ma solo a chi dimostra di avere certi requisiti (da regolamento "ad hoc"), tipo un'etica comprovata dal contenuto dei post sul forum, buon senso, riservatezza, l'inserimento di un proprio itinerario, ecc.?

solo se un utente possiede TUTTI i requisiti d'ingresso, ESCLUSIVAMENTE a discrezione e voto (unanime) di tutto lo staff, si comunica la password di ingresso nella sezione speciale. Potrebbe anche essere un modo per tenere "sotto controllo gli eletti", e quindi anche tutelare gli spot...

è un'idea assurda?

P.S. sull'autoregolamentazione e la civiltà dei pescatori sono pienamente d'accordo (dovrebbe esserci SEMPRE), ma onestamente l'eccessiva riservatezza è una cosa che proprio non riesco a condividere..tra l'altro credo che di "sportivo" non abbia proprio nulla.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora