VIESTE

pasquale venezia
Contatta:

VIESTE

Messaggio da pasquale venezia » mer giu 23, 2010 12:56 pm

RAGAZZI SAPETE DARMI INFO SU VIESTE E IL GARGANO IN GENERE SE LI CI SN SPOT IDEALI PER LO SPINNING.............GRAZIE

scugnizzo

Re: VIESTE

Messaggio da scugnizzo » mer giu 23, 2010 1:34 pm

Ciao dipende dove si va...... poi il Gargano è molto vasto poi trovare alte scogliere naturali (lato golfo di Manfredonia) eppure ampie spiaggie (lato Lago di lesina).
>Se' un uomo non è disposto a correre il rischio per le proprie idee, o l' uomo non vale niente o le sue idee non valgono nulla<

mangialici

Messaggio da mangialici » mer giu 23, 2010 1:38 pm

io son stato sul lago di varano...ci stavano molte ricciolette sui 2/3kg sulla foce....mentre a vieste ho fatto un paio di uscite in barca a bollentino(divertimento assicurato)....

Genny90

Messaggio da Genny90 » mer giu 23, 2010 2:05 pm

Ti assicuro che sei vai nel gargano trovii spigole inpressionanti... io ci sono stato... più precisamente tra Peschici e Vieste, in una spiaggia a villeggiare chiamata Baia di Sfinale perchè c'era una torre di vedetta antica :D ti assicuro che se peschi a spinning trovi moltissimi predatori : Thumbup :...
Posto un paio di foto nei lughi in cui ho pescato : Thumbup :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I Love Spinning

pasquale venezia
Contatta:

Messaggio da pasquale venezia » gio giu 24, 2010 11:07 pm

grazie mille ragazzi io vado a villeggiare li ci sn andato mercoledi scorso e sono proprio nella zona rappresentata nelle foto che avete postato,....ultima domanda......tra momotti 180, saltiga e max rap quale artificiale mi consigliate di unsare li per le spigole.....e inoltre che voi sappiate oltre a spigole si possono trovare anche cuda leccie amia serra e quant'altro....risp grazie

Luigi Planetspin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Luigi Planetspin » ven giu 25, 2010 4:54 pm

pasquale venezia ha scritto:grazie mille ragazzi io vado a villeggiare li ci sn andato mercoledi scorso e sono proprio nella zona rappresentata nelle foto che avete postato,....ultima domanda......tra momotti 180, saltiga e max rap quale artificiale mi consigliate di unsare li per le spigole.....e inoltre che voi sappiate oltre a spigole si possono trovare anche cuda leccie amia serra e quant'altro....risp grazie
on topic please

Antares

Messaggio da Antares » ven giu 25, 2010 7:48 pm

Foce Capoiale a Varano. Tra Rodi G.co e S. Menaio, località "mulino". Tra S. Menaio e Peschici, prima di salire Monte Pucci. Guardando il mare, la punta a sx di Calenella a Peschici. Tra Vieste e Mattinata ci sono vari punti interessanti. Questi i suggerimenti ricevuti ...
Nothing like the sea ...

bravoreal
Contatta:

Messaggio da bravoreal » sab giu 26, 2010 5:33 pm

Qui si sbaglia di grosso, sono di Lesina chi meglio di me può darti consigli....
Stiamo parlando di basso adriatico, spigole in sottoriva anche di piccola taglia quest'anno te le scordi completamente.
Il periodo estivo devi andarti a cercare leccie amia e ricciolette nei pressi degli impianti di cozze di cagnano( e li ci vuole la barca e una buona agilità per schivare le fucilate dei proprietari) e delle foci per Lesina
quest'anno è anche una brutta annata, se ti posso dare un consiglio, lascia l'attrezzatura da spinning e portati tutto il necessario per il bolentino e surf casting, almeno fino a fine luglio.

A vieste e peschici potresti provare durante i cambi di luce sotto le scogliere, ma sicuramente preparati l'olio di semi almeno ti fai una bella frittura d'aguglie.Nei laghi invece quest'anno è stata cosa diversa: Questo è un mio blog, spiluccatelo
http://lesinabloggata.blogspot.com/2010 ... stare.html

http://lesinabloggata.blogspot.com/2010 ... re_29.html

Ricordati che ora non è periodo per lo spinning sul gargano, e tantomeno nello specchio d'acqua tra casa mia e tremiti.
altro consiglio:
Lascia le canne per quest'anno e portati al loro posto solo una bella scorta di profilattici e abbonda pure col vino
(siamo stati cacciati dal paradiso per aver mangiato e non per aver bevuto)

http://www.youtube.com/watch?v=j23PhvNa ... re=related

pasquale venezia
Contatta:

Messaggio da pasquale venezia » dom giu 27, 2010 12:00 pm

bravoreal ha scritto:Qui si sbaglia di grosso, sono di Lesina chi meglio di me può darti consigli....
Stiamo parlando di basso adriatico, spigole in sottoriva anche di piccola taglia quest'anno te le scordi completamente.
Il periodo estivo devi andarti a cercare leccie amia e ricciolette nei pressi degli impianti di cozze di cagnano( e li ci vuole la barca e una buona agilità per schivare le fucilate dei proprietari) e delle foci per Lesina
quest'anno è anche una brutta annata, se ti posso dare un consiglio, lascia l'attrezzatura da spinning e portati tutto il necessario per il bolentino e surf casting, almeno fino a fine luglio.

A vieste e peschici potresti provare durante i cambi di luce sotto le scogliere, ma sicuramente preparati l'olio di semi almeno ti fai una bella frittura d'aguglie.Nei laghi invece quest'anno è stata cosa diversa: Questo è un mio blog, spiluccatelo
http://lesinabloggata.blogspot.com/2010 ... stare.html

http://lesinabloggata.blogspot.com/2010 ... re_29.html

Ricordati che ora non è periodo per lo spinning sul gargano, e tantomeno nello specchio d'acqua tra casa mia e tremiti.
altro consiglio:
Lascia le canne per quest'anno e portati al loro posto solo una bella scorta di profilattici e abbonda pure col vino
(siamo stati cacciati dal paradiso per aver mangiato e non per aver bevuto)

http://www.youtube.com/watch?v=j23PhvNa ... re=related

GRAZIE AMICO MIO MI HAI BRUCIATO ANCHE QUEL BRICIOLO DI SPERANZA CHE AVEVO....IO CMQ VADO A VISTE DAL 16 AL 30 AGOSTO E NN ORA FORSE QUEL PERIODO è PIU FAVOREVOLE....E CMQ DI LASCIARE A CASA L'ATTREZZATURA DI SPINNING NN ESISTE PRORPIO NN MOLLO PRIMA DI COMINCIARE E SE ALLA FINE DELLA VACANZA NN AVRO' TIRATO SU NEANCHE UN PREDATORE ALLORA TI DIRO CHE AVEVI RAGIONE.....MA SINCERAMNETE CI SONO STATO 15 GIORNI FA PER ANDARE A PRENOTARE E CN QUELLE SCOGLIERE E CN QUEL MAESTRALE CHE TIRA SEMPRE DI POMERIGGIO MI SEMBRA UN PO ASSURDO NN RIUSCIRE A BECCARE NULLA.....PER QUANTO RIGUARDA LE AGUGLIE.....HO VISTO CHE CE NE SONO MOLTE E OLTRE ALLE AGUGLIE A POCHISSIMI METRI DAGLI SCOGLI CI SONO DELLE BOGHE ENORMI.....QUINDI SE NN RIUSCIRO' A PESCARE A SPINNING......CANNA 4.00 MT BOMBARDA E DEL BUON COREANO MI DIVERTIRO' CN AGUGLIE E BOGHE E PREOVERO' ANCHE UN PO DI LEDGERING........GRAZIE CMQ PER I CONSIGLI

pasquale venezia
Contatta:

Messaggio da pasquale venezia » mer mag 04, 2011 12:48 pm

anche se in ritardo assurdo voglio rispondere all'amico che diceva che a vieste nn si prendeva nulla e che dovevo lasciare a casa le canne da spinning......
morale della favola.....in 15 giorni mi sn stra-divertito con le lecce amia della pezzatura conpresa tra gli 800gr e i 3 kg.........e grazie a questa vacanza e a questa abbondanza di pesce, ho scoperto e sposato in pieno l'ideale del c&r...........quest'anno tornero', con un anno di esperienza in piu' e soprattutto con artefizi che l'anno scorso mi mancavano.........sn convinto che ci siano pure le big e provero' ad insidiarle in top-water nei cambi di luce o a sole alto..........meno male che nn ho ascoltato il consiglio (quello di lasciare le canne da spinning a casa).......i love spinning

Luigi Planetspin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Luigi Planetspin » mer mag 04, 2011 12:51 pm

Caaaaaaaaaaaaaaaaaaaspita!!!

bravo PASK, pensa un po se andiamo in Sardegna!
Con la fame di pesca e pesci che abbiamo...
pasquale venezia ha scritto:i love spinning
: Love : : Love : : Love :

pasquale venezia
Contatta:

Messaggio da pasquale venezia » gio mag 05, 2011 11:54 am

e gia' gigi.....la mitica SARDINIA.........l'amico nello visone avra' la fortuna di provarci in quanto stara' li tutta l'estate per lavoro......beato lui....spero riesca a fare il BIG......ciao gg

rubber

Messaggio da rubber » gio mag 05, 2011 6:30 pm

Che bello sentir parlare di questi posti.... io sono di Rodi Garganico... devo dire che da queste parti, pesci predatori sono pochissimi... però basta spostarsi tra Peschici e Vieste per veder prendere in un paio di ore delle spigole di 4 Kg.....il tutto però a bolognese e Paf... Lo spinning, a momenti non è ancora conosciuto,a pparte quello con la bombarda... Io personalmente in 6 mesi di spinning invernale non ho mai catturato niente.... ma quest'estate mi sposterò molto su quei posti (siete tutti invitati).... e vedremo il risultato ...
Oggi ho scoperto questo nuovo posticino...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

El Mik

Messaggio da El Mik » gio mag 05, 2011 8:29 pm

Ragà io lo dico e lo ripeto, qui il pesce se nn mettono le reti c'è, e se hai fortuna anche di taglia, l'anno scorso mentre spinnavo a baby leccie, aguglie e sgombri su una scogliera in foce, ho visto un gruppo di mamme che però non erano a portata di artificiale, stimate sui 7-9 kg l'una, ne erano 5 o 6 ed erano in caccia, inconfondibili e stupende, peccato nn fossero a portata di artificiale..
W il light game. Stupendo!

pasquale venezia
Contatta:

Messaggio da pasquale venezia » gio mag 05, 2011 10:24 pm

anche a me è capitato l'anno scorso di vedere big lecce........anzi una mi insegui' sul saltiga fino a sotto gli scogli.....cmq nello spot che ho trovato l'anno scorso, tra l'altro nn battuto da reti e poco frequentato anzi pochissimo se nn da qualche pescatore di bolognese, di pesce c'è n'era in abbondanza.....c'erano anche delle big okkiate, tra l'altro mi capito' di incocciarne un paio sul raglou,okkiate di mezzo kilo circa..........per quanto riguarda la conoscenza della tecnica a pinning è vero, i viestani nn sanno neanche cos'è........ma il pesce c'è su questo nn ci piove

Rispondi

Torna a “Itinerari di pesca a spinning - Sud Italia”