PLANETSPIN spinning ... pure passion

Pesca a spinning in mare e acque interne
Oggi è mer mag 23, 2012 1:02 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La mia "intossicata" apertura
MessaggioInviato: lun mar 09, 2009 3:38 pm 
Non connesso

Della serie come dice Nino "Purtateve 'o cuopp!!"
Report Domenica 1 Marzo :
Apro alla trota in ritardo, consulto il meteo il giorno prima e vedo che intorno alle 13 in molise il tempo cambia e dovrebbe cominciare a piover.
Cmq sveglia alle 6.00, inutile con questo freddo andare all'alba sullo spot, consapevole che le trote prima delle 8/9 non non si muovo, caffettino mi attrezzo e alle 6.30 parto.
Tempo non bellissimo come quello del Sabato(28/2)
Immagine Immagine
Arrivo in prossimità dello spot e a parte la temperatura noto che sulle rive più battute c'è folla e vado diretto al posto più tranquillo, dove però un po' dopo di me arrivano tre concorrenti (in pesca alla trota la prima cosa da evitare sono gli altri pescatori), mi preparo i fretta(troppa fretta e poi capirete il perchè! :sad: )
Immagine

Immagine

Immagine

Qualche lancio di allggerimento e risalgo il fiume prima che arrivino gli altri.
A questo punto mi capita la cosa che mi ha influenzato tutta la pescata.
Immagine
Lancio sotto riva in una buca con giro d'acqua in fondo alla foto che vedete qui su,
due giri di manovella e na botta tipo incaglio, ma incaglio non era, ho beccato un trotone, cosa strna per quei posti così infrattati, qualche piena l'avrà portata dal no kill di Colli al Volturno,
Cerco di portarla a tiro per vedere di che si trattava e noto la linea laterale di un'iridea, na bestiolina di 2/3 chili, troppa acqua sotto di me per alzarla il guadino nella fretta l'ho lasciato in macchina...che faccio??? cerco di portala dove l'acqua è più bassa, cammino lungo la riva con la bestiolina in canna , e proprio sotto i miei piedi quando ce l'avevo quasi fatta....lo 0.18 cede si spezza ma la vedo ancora lì ferma a riva, mi tuffo letteralmente per prenderla a mani nude ma mi scivola via come un'anguilla.....marò che delusione.....marò che bagno.....cazzzzz il cellulare!!!
Per fortuna riesco a salvarlo, ma le foto vengono un po' appannate, mi fermo na mezzoretta per riprendermi e cercare di asciugarmi,ma fa freddo e ilsole non c'è.
Verso le 9.30 continuo a pescare, intanto gli "amici" mi hanno superato,
Immagine
Lancio svogliatamente qua e là
Immagine
Ne prendo solo una discreta....sui 27/28 cm giusto per scappottare, foto(appannata) e la rilascio,
Immagine

risalgo il Volturno godendomi la natura bagnato, un po' rammaricato ma felice di ritrovarmi sul fiume, alle 12.30 puntuale come previsioni comincia a piovere, ritorno indietro provo qualche altro lancio vedo qualche trota che insegue il martin, ma non attacca, a scendere è un po' tosta, la pioggia insiste corro verso la macchina per ripararmi e aspetto che spiova per cambiarmi.

Immagine

MAI PIU' senza guadino....nun se po' mai sapè!!!!

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: La mia "intossicata" apertura
MessaggioInviato: mar mar 10, 2009 3:12 pm 
Non connesso

Io direi mai più con lo 0,18 a spinning hanno poco senso fili così sottili.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mar mar 10, 2009 3:34 pm 
Non connesso

Purtroppo capita sempre così:quando lo porti con te,non serve mai;quando invece dimentichi il guadino da qualche parte,succede l'iverosimile che ti fa perdere la trota da 90!Peccato per l'iridea persa e complimenti per il coraggio che ti ha portato ad affrontare una giornata di pesca nonostante le condimeteo avverse!Posso chiederti una cosa?Che canna e mulinello usi per questo tipo di pesca?

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mar mar 10, 2009 4:16 pm 
Non connesso
Site Admin

Località: a Napoli ci vivo, ma Salerno è la mia città... però pesco dappertutto :)
peccato davvero... ma non rammaricarti, ti rifarai l'anno prossimo ... sicuramente : Thumbup :

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mer mar 11, 2009 10:58 pm 
Non connesso

PIKE : Leggero anzi leggerissim una 180cm Shimano Antares o Fenwick HMS, Mulino Shimano Technium 1000 FOREVER per me numero 1....
GIGI' e che c@z addirittura devo aspettare un anno per rifarmi.....

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mer mar 11, 2009 11:15 pm 
Non connesso

Rafra74 ha scritto:
PIKE : Leggero anzi leggerissim una 180cm Shimano Antares o Fenwick HMS, Mulino Shimano Technium 1000 FOREVER per me numero 1....

Ah,bene,simile alla mia.... [;)] !Anche se io uso un mulo 2500 daiwa!

Rafra74 ha scritto:

E c'hai pure ragione... : Chessygrin : :lol: :lol: :lol: !!!

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: gio mar 12, 2009 4:45 pm 
Non connesso
Site Admin

Località: a Napoli ci vivo, ma Salerno è la mia città... però pesco dappertutto :)
Rafra74 ha scritto:

Caro Raf ... ovviamente potrai rifarti con qualche bella trota durante la stagione ( o magari con qualche BIG BASS) ma di apertura cen'è una sola all'anno : Chef : : Chef : : Chef :

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora