Della serie come dice Nino "Purtateve 'o cuopp!!"
Report Domenica 1 Marzo :
Apro alla trota in ritardo, consulto il meteo il giorno prima e vedo che intorno alle 13 in molise il tempo cambia e dovrebbe cominciare a piover.
Cmq sveglia alle 6.00, inutile con questo freddo andare all'alba sullo spot, consapevole che le trote prima delle 8/9 non non si muovo, caffettino mi attrezzo e alle 6.30 parto.
Tempo non bellissimo come quello del Sabato(28/2)

Arrivo in prossimità dello spot e a parte la temperatura noto che sulle rive più battute c'è folla e vado diretto al posto più tranquillo, dove però un po' dopo di me arrivano tre concorrenti (in pesca alla trota la prima cosa da evitare sono gli altri pescatori), mi preparo i fretta(troppa fretta e poi capirete il perchè!

)

Qualche lancio di allggerimento e risalgo il fiume prima che arrivino gli altri.
A questo punto mi capita la cosa che mi ha influenzato tutta la pescata.

Lancio sotto riva in una buca con giro d'acqua in fondo alla foto che vedete qui su,
due giri di manovella e na botta tipo incaglio, ma incaglio non era, ho beccato un trotone, cosa strna per quei posti così infrattati, qualche piena l'avrà portata dal no kill di Colli al Volturno,
Cerco di portarla a tiro per vedere di che si trattava e noto la linea laterale di un'iridea, na bestiolina di 2/3 chili, troppa acqua sotto di me per alzarla il guadino nella fretta l'ho lasciato in macchina...che faccio??? cerco di portala dove l'acqua è più bassa, cammino lungo la riva con la bestiolina in canna , e proprio sotto i miei piedi quando ce l'avevo quasi fatta....lo 0.18 cede si spezza ma la vedo ancora lì ferma a riva, mi tuffo letteralmente per prenderla a mani nude ma mi scivola via come un'anguilla.....marò che delusione.....marò che bagno.....cazzzzz il cellulare!!!
Per fortuna riesco a salvarlo, ma le foto vengono un po' appannate, mi fermo na mezzoretta per riprendermi e cercare di asciugarmi,ma fa freddo e ilsole non c'è.
Verso le 9.30 continuo a pescare, intanto gli "amici" mi hanno superato,

Lancio svogliatamente qua e là

Ne prendo solo una discreta....sui 27/28 cm giusto per scappottare, foto(appannata) e la rilascio,

risalgo il Volturno godendomi la natura bagnato, un po' rammaricato ma felice di ritrovarmi sul fiume, alle 12.30 puntuale come previsioni comincia a piovere, ritorno indietro provo qualche altro lancio vedo qualche trota che insegue il martin, ma non attacca, a scendere è un po' tosta, la pioggia insiste corro verso la macchina per ripararmi e aspetto che spiova per cambiarmi.

MAI PIU' senza guadino....nun se po' mai sapè!!!!