PLANETSPIN spinning ... pure passion

Pesca a spinning in mare e acque interne
Oggi è mer mag 23, 2012 1:05 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La Palamita a spinning
MessaggioInviato: ven mar 18, 2011 11:05 pm 
Non connesso

Mi sa che parti male.........

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 18, 2011 11:39 pm 
Non connesso

xkè???? che significa:misa che parti male.....io mi sono iscritto a questo forum x informarmi sulla pesca a spinning.....ho fatto delle domande,ma nessuno mi ha risposto....anzi....
ho detto semplicemente:nn mi interessa vedere foto di altri utenti,e complimenti fatti.....io ho chiesto solo di rispondere alle mie domande.....
se c'è qualcuno che mi puo rispondere bene.....
NIENTE DI PIU.......
vi ringrazio di cuore x chi mi risponde........

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: sab mar 19, 2011 12:57 am 
Non connesso

dalle mie parti le palamite dalla scogliera possono essere insidiate quasi esclusivamente da luglio a ottobre, quando questo pelagico si avvicina alla costa. C'è comunque necessità di fondali molto alti, e spesso si trovano in mezzo ai grandi branchi di alletterati. Per insidiarle occorre poter fare dei lanci molto lunghi, quindi le esche migliori sono, secondo me, skipping lures e casting jig recuperati a canna alta e ad altissima velocità. In questo periodo, sempre dalle mie parti, si avvicinano (ma non tanto da essere insidiati a spinning se non dalla barca) solo i branchi di tonno rosso, che danno vita a spettacolari mangianze. Se a qualcuno dovesse venire la malsana idea di provarne la cattura con l'attrezzatura di pesca ricordo che la taglia minima per il tonno rosso è fissata da direttive europee a 30kg, e non più di uno a persona.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: sab mar 19, 2011 1:31 am 
Non connesso

winnie ha scritto:
ciao,sono di napoli,di palamita ho sentito tanto parlare, è gia la terza volta che sto cercando di pescarlo ma nn ci riesco,bho, nn lo so se è il posto,nn ci sono,o è l'artificiale,mi potreste dare qualche consiglio????
1-a napoli ci sono???
2-dove lo posso trovare:porto,scogliera,o da terra(spiaggia)?
3-quale artificiale devo usare?? grammatura,colore,nome,
4-marzo è il periodo giusto???
grazie mille x chi mi risponde

ciao, cercati uno spot con un fondale alto, scogliera e spiaggia non sono i suoi abitat peferiti.. si puo' pescarla tutto l'anno..nei mesi frreddi si avvicina alla costa o si mantiene a largo andando a caccia su cappelli o secche. le mie catture son avvenute con i seguenti atificiali..

cucchiaino granpescatore______col_________piuma bianca
maria.lasecunda_____________col_________sarda yo-zury - toby maru___________col________sarda
abu.g. tormentor coast snodato__col_______cefalo complimenti per la cattura : Thumbup : d.clik

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: sab mar 19, 2011 3:22 pm 
Non connesso

ragzii vi ringrazio di cuore....finalmente qualche consiglio buono..........prendero nota di questi consigli e cerchero di metterli in pratica......
grazie di cuore..............

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mer mar 23, 2011 2:06 am 
Non connesso

scugnizzo ha scritto:
Mi sa che parti male.........

scugnizzo ha ragione, non avere la fretta di imparere tutto e subito.. e sopratutto l'ansia della cattura : Andry :
ogni specie si puo' catturare con artificiali diversi tra loro. tutto sta nel capire quale "pesca" nelle condizioni in cui ci troviamo

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: gio mag 05, 2011 12:17 pm 
Non connesso

allora raga questo è un predatore con la quale ci ho avuto a ke fare diverse volte....prima di tutto rispondo all'amico che chiedeva se a napoli ci sono.....certo che c'e ne sn precisamente si prendono sull'antemurale mettendoti dove c'è il faro verde e lanciando a largo....(nn sn geloso degli spot quindi nn ho problemi a dirlo)....per il periodo, ho avuto parecchie catture nel mese di gennaio, pezzatura tra il kg e 1.8kg........mentre maggio e giugno si possono incocciare quelle grosse (anche se è difficile)...
per quanto riguarda gli artificiali:
per i minnow i miglori sn risultati :cristal yo-zuri (sinking) e sea-bass daiwa (sinking)
ma gli attacchi e le catture migliori le ho avute sui jig e soprattuto sul jugulo della molix color rosa.....
per quanto riguarda il recupero.......su quello skipping si è vero' gli attacchi avvengono ma le ferrate sn poche.....
a mio parere, anche perche' e' stato il recupero che mi ha dato piu' catture, è:lanciando il jig, facendolo affondare per una 10a di metri e recuperare e medio/alta velocita'.....in questo modo il jig risale in diagonale e l'attacco di solito avviene quando il jig raggiunge la battimetrica dei 3-4 metri di profondita'............che è appundo la battimetrica ove di solito la palamita caccia....la si trova in superfice solo quando è in frenesia alimentare e quando attaca le alici....in quel caso si puo' procedere nel recuperare il jig a skipping o perche' no provare con un wtd della pezzatura compresa tra i 9 e i 12 cm......i colori che piu' ama sn il bianco, il blu e il rosa-rosso......naturalmente parlo per le mie personali esperienze.....spero di essere stato d'aiuto

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: gio mag 05, 2011 12:32 pm 
Non connesso
Site Admin

Località: a Napoli ci vivo, ma Salerno è la mia città... però pesco dappertutto :)
pasquale venezia ha scritto:
.....spero di essere stato d'aiuto

puoi dirlo forte : Thumbup :

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun mag 09, 2011 10:30 am 
Non connesso

pasquale venezia ha scritto:
allora raga questo è un predatore con la quale ci ho avuto a ke fare diverse volte....prima di tutto rispondo all'amico che chiedeva se a napoli ci sono.....certo che c'e ne sn precisamente si prendono sull'antemurale mettendoti dove c'è il faro verde e lanciando a largo....(nn sn geloso degli spot quindi nn ho problemi a dirlo)....per il periodo, ho avuto parecchie catture nel mese di gennaio, pezzatura tra il kg e 1.8kg........mentre maggio e giugno si possono incocciare quelle grosse (anche se è difficile)...
per quanto riguarda gli artificiali:
per i minnow i miglori sn risultati :cristal yo-zuri (sinking) e sea-bass daiwa (sinking)
ma gli attacchi e le catture migliori le ho avute sui jig e soprattuto sul jugulo della molix color rosa.....
per quanto riguarda il recupero.......su quello skipping si è vero' gli attacchi avvengono ma le ferrate sn poche.....
a mio parere, anche perche' e' stato il recupero che mi ha dato piu' catture, è:lanciando il jig, facendolo affondare per una 10a di metri e recuperare e medio/alta velocita'.....in questo modo il jig risale in diagonale e l'attacco di solito avviene quando il jig raggiunge la battimetrica dei 3-4 metri di profondita'............che è appundo la battimetrica ove di solito la palamita caccia....la si trova in superfice solo quando è in frenesia alimentare e quando attaca le alici....in quel caso si puo' procedere nel recuperare il jig a skipping o perche' no provare con un wtd della pezzatura compresa tra i 9 e i 12 cm......i colori che piu' ama sn il bianco, il blu e il rosa-rosso......naturalmente parlo per le mie personali esperienze.....spero di essere stato d'aiuto

Perfetre indicazioni, peccato che sia di lecce e non possa provare lo spot... : Andry : : Andry :

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora