PLANETSPIN spinning ... pure passion

Pesca a spinning in mare e acque interne
Oggi è mer mag 23, 2012 1:59 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: mancava poco per il colpaccio
MessaggioInviato: sab set 24, 2011 8:20 am 
Non connesso

e si ragazzi mancava poco...ma alla fine ha deciso di mollare....ieri pomeriggio decido che alla sera avrei passato 3-4 ore alle spigole all inglese...normalmente alle spigole pesco con gallegianti 0.75g 1g massimo ma visto che dovevo pescare su una profondita di 7-8 metri decido di montare un 3 grammi scorrevole piombato con 2.6g...canna inglese 4mf...filo in bobina 0.165 microgirella del 22 e amo 14...insomma arrivo sul posto monto tutto mi posiziono il guadino come se me lo sentivo che doveva succedere qualcosa di grosso e incomincio a pescare...pasturo con solo bigattini e decido di innescare anche bigattini(normalmente innesco il gamberetto vivo ma ieri sera decido per il bigattino...insomma la prima ora passa liscia tranne un paio di occhiatine e un saragotto di piccola taglia che riesco a rilasciare...poi ud un certo punto arriva un mio amico e mentre parliamo mi avvisa che il mio gallegiante era affondato di brutto....mi giro e stava ancora a fondo...tiro e niente a vuoto...niente il mio amico si mette ad una decina di metri di me anche lui a spigole...incomincia ad alzare vento che mi scarrocciavo giusto di un po lateralmente ...ma comunque nn mi interessava perche' avrei sempre fatto una passata sul punto che mi interessava...verso le 20.00 affondata schetta ferro e ce lo in canna subito chiamo il mio amico per farlo venire a darmi una mano perche' mi sono reso conto che era un pesce che nn riuscivo a guadinare da solo...a primo impatto mi sembrava grosso ma quando a incominciato a prendere filo facendo sfrizzionare il mulinello capisco che era un pesce che avrei dovuto perdere un po' di tempo....infatti non ne voleva sapere di salire da me...era piantato sul fondo e ogni volta che cercavo di forzarlo mi prendeva filo...tutto dura una decina di minuti che sembreranno pochi ma quando si ha un pesce di quelle grandezze attaccato ad uno o.12 la tensione sale...ad un certo punto decide di andare verso sinistra e visto che in quella direzione c erano scogli e rischiavo di perderla decido di forzare chiudo un po la frizione incomincio a forzarla solo con la punta della canna...ma lei niente nn ne voleva sapere di venire era ancora carica di energie...il mio amico incredulo mi dava coraggio e mi diceva di prendere tempo e di nn forzarla...nn vi dcio che ero quasi sfinito per la stancchezza ma era l adrenalina che avevo addosso perche' volevo vedere di cosa si trattasse...dopo un quarto d ora incomincioa sentirla piu' stanca e riuscivo a tirarla verso di me senza che lei ripartisse...veniva peaantissima...poi vedo il galleggiante che riaffiora e a quel punto dico e' mia...ma la felicita' svanisce nel momento in qui con il filo in tensione per il suo peso da un colpo di testa e molla...noooooooooooooooooooooooooo....volevo morire se ne viene tutto il teminale intatto con l amo ancora li...a quel punto volevo smontare tutto e andarmene ma decido di rimanere e di continuare...la serata prosegue con due saragotti di un 0.250kg e basta...parlando dopo con il mio amico abbiamo stimato il pesce superiore ai 2 kg...questo perche' tutte le spigole che fino a d ora abbiamo prese massimodi 1.2kg dopo 5 minuti erano gia' a portata di guadino...questa invece mi ha tenuto impegnato per piu' di 20 minuti quasi...torno a casa e passo nuovamente un altra notte insogne pensando se mai riuscire a prendere un bella spiolone con l inglese...ciao ciao amici

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora