Bluefish ha scritto:
ciao, navigando su ebay ho notato un pò di artificiali interessanti mai sentiti però mi sembrano validi anche a livello di prezzo..
le marche sono ZEOLITE/JATSUI/SEIKA LURES/SATYA
cosa ne pensate?
![Very [;)]](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
ZEOLITE mi pare sia commercializzata da Colmic, non fa solo delle copie di altri artificiali più noti, ma anche qualcosina di differente e molto carino, soprattutto per quanto riguarda i piccoli minnow. Ottima qualità, prezzo so and so...
JATSUI è come dire KATSUI, quindi ottimi rapporti qualità prezzo, ma materiali non eccellenti. Il veteran in particolare è uno dei migliori long jerk copia.
SEIKA, distribuita da Tubertini, si occupa della produzione per le pesche con artificiali di quest'ultima. Produce diversi artificiali per lo spinning, tutti copie. Molto meglio la produzione di siliconici che gli hardbaits di questa casa. Ottimi anche gli oppai e i minnow da traina al calamaro.
Non ho alcun artificiale SATYA, nè l'ho mai provato, quindi su quest'ultima non posso dare alcuna indicazione.
P.S.
Quasi dimenticavo...
Sapete chi s'è messa a fare artificiali, a proposito di Tubertini?
Ryobi!!!!
Ne ho avuti un paio in anteprima (anche se credo che ormai si riescano a trovare già in negozio) ed ho avuto modo di provarli. Ottimi materiali (le sferette interne sono in tungsteno, e non ottone come avveniva con seika, giusto per dire), belle colorazioni con colori resistenti e sono piacevolmente rimasto stupito dalle doti balistiche. Praticamente ogni artificiale è disponibile sia nella versione floating che in quella sinking (la riconoscete dalla scatola, gialla o rossa), ci sono minnow con palette più o meno pronunciate e darter. Sono artificiali, secondo me, concepiti per la pesca a sua maestà la regina, quindi hanno tutti dimensioni piuttosto ridotte (dai 12cm in giù). Se ne avete occasione provateli, il rapporto qualità prezzo di ryobi è una garanzia.