Non c'è che dire...settimana dedicata alla pesca...questo due giorni fa...
Ore 7..si parte per la Stura...
si sale sopra i 1500 e si scopre che la portata d'acqua causa disgelo è veramente tanta...quindi tante belle bucarelle sono sommerse e sovrastate dagli spumoni....
Non ci si abbatte...anzi si gode perchè a Torino cominciava a piovere e li c'era il sole!
Cento lanci...nulla...
Cominciamo a scendere...200 lanci...ancora nulla....
sicchè troviamo un CRAI e ci consoliamo con due mega panini con salame e brie...due birrozze...e si va a fare picnic davanti all'ultima lama decente verso Ceres...
Incredibile...mi appoggio ad un pietrone...stappo la birra...addento il panozzo e guardo l'acqua.
Una sagoma sui 45/50 ...nera come il carbone...mangia la corrente verso riva...io ed il socio non possiamo fare altro che gustarci altri 800 lanci...ma lei non ci caca proprio...
Fangala!...namosene....
Passiamo davanti alla riserva di Germagnano...ma non ci fermiamo per paura di attaccare le trote e i salmerini di un amico

(mo s'incazza) :ph34r: ...no a parte gli scherzi...la Stura stava scatenando l'inferno ed abbiamo desistito...
Sicchè scendiamo a fondovalle...e troviamo un posticino famosissimo ma a noi nuovo in quanto mai sondato.
Li l'acqua è molto bassa vista l'ampiezza del letto del fiume...ma camminando verso monte scorgiamo un ansetta dove il metro e mezzo d'acqua c'è tutto...martin e via per i prossimi 700 lanci...
Eureka...si scappotta!
Colori ancor più belli di quelli delle sorelline del nord...e anche se non enormi grandi combattenti...

ringrazio il socio che mi mancava veramente da millemila anni...dedicandogli ..una foto che riesce una volta su mille...mila lanci...