vi posto qualche vecchia costruzione di minnow,come al solito è sempre roba di un anno fa,ma come si dice meglio tardi che mai!
il testarossa è stato il secondo minnow che ho fatto(e si vede),il primo,sempre testarossa,era lungo 16,5 cm e al primo giorno di prova a mare mi ha regalato la mia prima cattura a spinning (serra da 1,5 kg),non credevo ai miei occhi,è stata un emozione bellisiima non tanto per la preda che non era un "big fish",ma più perchè era la mia prima cattura a spinning e quel giorno i serra non mangiavano proprio con niente,è stata un soddisfazione enorme ,
dopo un anno che mi ammazzavo a pescare con artificiali superblasonati senza prendere nulla,da quel giorno non ho più comprato artificiali e quelli che avevo li ho venduti,tide compresi,e quel giorno dopo aver preso il serra scherzando con mio cugino gli dissi mostrando l'artificiale <è lui il vero predatore!!!> da qui è nato il nome predator,poco originale ma per me molto significativo
i minnow sono tutti galleggianti e nel recupero scendono alcuni di più, altri meno,altri lavorano proprio sotto il pelo dell'acqua...in alcuni ho messo un rattling abbastanza rumoroso in altri più leggero (stile tide) altri sono senza,nel minnow bianco con dorso rosa fluo ho fatto gli occhi con una vernice chemiluminescente (se non sbaglio si dice così),che si ricarica con la luce e al buio diventa fosforescente.l'ho messa anche dai lati a stile squame e a puntini e da un effetto davvero scioccante,le msure e il peso dei minnow le ho inserite nel video
legno: abete armature: acciaio inox da 1mm palette: policarbonato da 2mm protezione: vernice epossidica occhi: autocostruiti
questo è il video del nuoto,sono brevissimi recuperi lineari perchè (tranne l'ultimo nuovo, il 140 mm che ho ripreso l'altro giorno da una scogliera) recuperavo in 3 mt d'acqua,anche meno come si vede nel video (sempre il solito porticciolo incasinato ) infatti ho dovuto fare dei replay dei recuperi che un pò ricog....niscono,ho scritto il tipo di nuoto che hanno secondo me ma vorrei un parere da parte vostra anche per capire se distinguo nel modo giusto i movimenti
spero vi piacciano
Ultima modifica di rock fish il mer mag 19, 2010 11:33 pm, modificato 1 volta in totale.
congratulazioni sono veramente belli!!! sto cercando anche io di fare alcuni long jerk solo che mi sto mangiando la testa su come mettere i pesi mobili. te che tipo di piombatura hai utilizzato per i tuoi?? usi il tornio per sagomarli?? la vericiatura e' con spray?
scusa l'enorme ritardo nella risposta,era da tanto che non mi collegavo,io questi li ho piombati in 3 punti,poco dopo il muso e verso il centro del minnow,e poi anche un pò vicino alla coda,giusto per renderli buoni nel lancio,per i pesi mobili è un pò complicato farlo
li ho lavorati totalmente a mano questi,raspa e carta vetrata,ora uso spesso una levigatrice a nastro per il grosso,poi rifinisco sempre con carta vetro e raspa
le colorazioni si le ho fatte con bombolette spray