frankie ha scritto:
Bellissimo articolo Peppe,
dopo la lettura mi si è venuta una gran voglia di fare qualche tentativo ma la paura di spendere i soldi per i ''ferri del mestiere'' e poi scoprire di non essere capace mi frena un pò
Non dai lezioni private vero?

Certo

...dietro lauto compenso, naturalmente.
Seriamente, è da un po' che ci penso, e credo che, se non delle vere e proprie lezioni, qualche incontro dimostrativo-educativo si potrebbe organizzare, una sorta di seminario, diciamo, magari lavorando su qualche montaggio su attrezzature più professionali.
La cosa che mi chiedo, sulla quale mi piacerebbe avere l'opinione del forum, è se in ultima analisi potrebbe interessare di più l'uso di attrezzature professionali o, invece, la costruzione e l'uso di attrezzature fai-da-te.
Ma vorrei capire che differenze ci sono , se ti osserviamo mentre ''rolli'' su attrezzatura professionale o home made ?
Per me andrebbe bene qualunque attrezzatura con una minima preferenza per quella autocostruita e poi magari vedere le differenze con l'altra, ma a prescindere dai ''ferri del mestiere'' l'importante è vederti all'opera nelle varie fasi di montaggio in modo da capire un po' di tecnica poi non so gli altri