|
In questo thread , cercheremo di rispondere alle frequenti domande degli utenti che si avvicinano allo spinning ( in mare e acqua dolce) e , mettendo insieme le nostre espierienze , speriamo di essere il piu' esaudienti possibili nelle risposte ...
Ecco una classica domanda formulata da un utente:
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ho una canna Shimano Beast Master MH 3 metri. La nostra costa è rappresentata da scogliera bassa e medio bassa. Preda preferita è la spigola (anche se quando lanci non puoi prevedere cosa allami).
1) Il trecciato: ho sentito parlare bene di power pro, fins e spider. Cosa acquistare? Per il diametro mi sarei diretto verso lo 0.25. Che ne pensi?
2) Il mulinello: sicuramente 4000. Seguendo i 3d e le schede, ho letto frequentemente del Ryobi Applause, del Tica e di un altro che al momento non ricordo. Ho notato anche una certa diffidenza per gli Shimano; forse meno per quelli costruiti in Giappone. Anche in questo caso, cosa mi consigli?
3) Marca dello spray da passare sul trecciato e possibili istruzioni per l’uso.
4) Quanto voglio spendere? Ovviamente il meno possibile. Per un mulinello nuovo di qualità media vorrei rimanere entro i 70/80 euri, se possibile, ma lascio fare a te.
5) Dove posso acquistarli? Avendo il Paypal non ho problemi di acquisti on line.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Brevi riposte:
1)Il power pro e' un ottimo trecciato , peccato che e' poco commercializzato nei negozi , ma lo trovi un po dappertutto in internet ( soprattutto su ebay) , apprezzabile anche il Fireline della Berkley (anche se il prezzo e' un po alto ) . Per il libraggio , io non lo comprerei superiore alle 20 Lb ( mi trovo bene con un diametro 17 Lb Fireline, o 20 Lb Power Pro, indirizzato a pesci come le spigole).
2 - 5) Il mulinello : Il 4000 Daiwa (e Ryobi) , equivale , piu' o meno al 5000 shimano come peso e quantita' di filo caricabile in bobina. Essendo io uno shimanista , non posso fare a meno che consigliarti di spendere intorno ai 100 euro (118 S.S. incluse )e comprarti lo Stradic ( sempre su Ebay USA ), che dovrebbe bilanciare bene anche con la canna da te citata.
3) Senza dubbio il Silicone Spray della Svitoil ( attenzione a non comprare l' olio sbloccante !!! ). Diffida dalle altre marche.
4)Per fare gli acquisti , soprattutto trecciato e mulinello , io utilizzo Ebay . Per vedere le referenze del venditore , dai un occhiata al punteggio feedback e se fai acquisti internazionali, prova a vedere se di recente ha effettuato vendite presso acquirenti italiani.
Spero di essere stato abbastanaza chiaro ... aspettiamo le risposte degli altri utenti per trarre un paragone...
Saluti
|