Premetto che la mia stima per questo forum cresce a dismisura,e vi spiego perchè, qui mi sento a casa tra persone serie e delicate, sensibili e veri pescatori che condividono con te le emozioni senza invidie e falsita' e soprattutto senza misurare gli uomini in base alle loro capacità piscatorie. siete unici.
passiamo al report.
stamattina verso le 3 purtroppo ricevo la notizia che i 2 compagni soliti con cui avbevamo organizzato la battuta non possono raggiungermi per un disguido, comunque visto che ero già in macchina decido di partire da solo, un pò rattristato di un viaggetto di circa 70 km da solo
arrivo sullo spot che da un pò ci sta regalendo belle catture e tra ventaccio di scirocco circa 16 nodi, e qualche schizzo d'acqua decido di fare qualche lancetto abolognese che porto sempère in macchina giuysto per ingannare il tempo fino all'alba e dato che due bolognesari mi offrono un pò dei loro bigattini.
qualche buon sugarello ed una occhiata di taglia mi rallegra.
fortunatamente mi raggiunge un amico locale che mi fa compagnia.
iniziamo a spinnare.
i cuda non si fanno attender ma i fulmini ci costringono a sospendere per circa un'ora la pesca.
scappiamo un pò terrorizzati.
poi continuanoi le catture ma la taglia scende e deciddiamop di trattenere solo 2 esemplario feriti mortalmente.
poi tutto tace..l'acqua è piena di mangianza e i latterini scappano un pò da tutte le parti..ma i predatori almeno apparentemente non si vedono...per un'oro non si ha una toccata.
poi decido di mettere un jig della molix che molte volte ha risolto la pescata...o fgaccio scendere...recupero a sega..niente di niente!...proviamo askippre?...uno stop &go ed è strioke...penso subito cvhe è un cudone grosso ma l'amico mi toglie il dubbio quando mi dice in dialetto locale" a francè,mi sa che stai a piglià una palamita"...ed ineffetti subito la sagoma inconfondibile appare dopo una fuga agghiacciante per forza e tenacia...lo forzo..sta per fare il giro oltre il muro...avrebbe tagliato...riesco aportarlo a raffio...meno male che c'era l'amico...non mi ero portato nulla per salpare.

Uploaded with
ImageShack.us