PLANETSPIN spinning ... pure passion

Pesca a spinning in mare e acque interne
Oggi è mer mag 23, 2012 9:48 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: per molti ma non per tutti
MessaggioInviato: ven ott 28, 2011 5:55 pm 
Non connesso

Salve, ho da poco pubblicato la foto con la mia prima preda a spinning...
Sò già che molti di voi non saranno d'accordo con quello che ho fatto, ma vi racconto un pò di me..
Di lavoro sono banconista ad un supermercato e purtroppo come molti non riesco ad arrivare a fine mese.. sono 2 volte che arrivo a fine mese con 20-30 euro in banca.
Non avendo disponibilità, ma con qualche soldo regalato da mio padre ( sono sposato e papà... ma non riesco a raccimolare i soldi neanche per la benzina.. ) mi faccio un giro per i negozi di pesca, e così come entro.... esco a mani vuote e con un gran rammarico..)
Così comincio a spulciare su internet e dato che ci sò fare.. mi procuro una bella canna, mulinello, filo e artificiali a poco.. ( specialmente gli artificiali dalla Cina)
Provo più volte in spot dove sono sicuro ci siano i Serra.. e fino ad oggi.. solo vento e delusioni..
Nel pomeriggio del 28 Ottobre, provo di nuovo dove il mio istinto mi diceva di insistere.
Ci sono due ragazzi che pescano a fondo con la sarda e appena apro il portacanne.... cacchio... tutte e due con la canna piegata, così mi ritrovo ad accoppare il serra del primo e quello più grande del secondo... gli faccio i complimenti e penso: ADESSO ARRIVO IO CON L'ARTIFICIALE E NE FACCIO UNA TRITA!!!!!! Così provo e riprovo .... e riprovo.. ma niente... cambio diverse volte l'artificiale.... niente.
Avevo perso ogni speranza quando i ragazzotti dopo 10 ore che erano lì, se ne vanno... li saluto dandogli appuntamento per il giorno seguente e mi metto al loro posto... quando avevo deciso, dopo mille lanci, di andare via ecco che la canna quasi mi porta a mare, Ho pensato: ECCOLO IL SERRA!! dopo una lotta senza fine e con l'aiuto di alcune persone per accopparlo.. accolo lì che emerge dall'acqua... Per nulla deluso mi accorgo che il Serra in realtà era una Signora spigola di 4,5 kg. Telefono a mio padre che da sempre pescatore, mi avrebbe fatto i complimenti (vado a pesca soprattutto per farmi apprezzare da lui.. ) e quando arriva non crede ai suoi occhi...
E qui, ho fatto quello che molti di voi non farebbero mai: ho mandato mio padre a vendere il pesce ad un ristorante...
Beh ora mi posso comprare un mulinello decente per la pesca a spinning, dato che il mio era per la bolognese e magari andare avanti ancora per un pò.. perchè diciamolo questa pesca è un pò dispendiosa per me... lo spinning è per molti ... ma non per tutti
Un salutone Fabrizio

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: per molti ma non per tutti
MessaggioInviato: sab ott 29, 2011 6:47 pm 
Non connesso
Site Admin

Località: a Napoli ci vivo, ma Salerno è la mia città... però pesco dappertutto :)
Ciao Fabrizio, grazie per aver condiviso con noi la tua storia, davvero hai avuto coraggio, mettendoci anche il nome e cognome, al posto del nick anonimo : PirateCap :

Quello che hai fatto (vendita del pescato) è solitamente un gesto molto praticato nelle mie zone, ma credo che tu sappia che è anche un reato, quindi perseguibile dalla legge... occhio : Sig :
Se tu lo avessi scritto su altri forum, magari ti avrebbero messo in croce peggio di... : Sig : : Sig : : Sig : ma leggendo le tue considerazioni, trapela anche un pizzico di amarezza nell'averlo fatto.

Io sarò sincero, non condanno il tuo gesto, ma non posso condividerlo. Il fine non giustifica i mezzi.
Lo scopo del forum di PLANESTPIN è anche quello di favorire il rilascio del pescato e far rispettare le norme previste per regolamentare la PESCA SPORTIVA. Ci tengo a precisare P E S C A - S P O R T I V A, ma chi è senza peccato, scagli la prima pietra : CoolGun : .

Se posso impegnarmi in tal senso, mi farebbe piacere inviarti un po di materiale che io non utilizzo, magari qualche esca, visto che potrebbe anche aiutarti a portare avanti la tua "crescita" dal punto di vista piscatorio. Mandami il tuo indirizzo per la spedizione a luigi@planetspin.it
PLANESTPIN è anche questo, SPINNING PER TUTTI! : Thumbup :

JappoGG

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: sab ott 29, 2011 11:04 pm 
Non connesso

Admin ha scritto:
[...]
Se posso impegnarmi in tal senso, mi farebbe piacere inviarti un po di materiale che io non utilizzo, magari qualche esca, visto che potrebbe anche aiutarti a portare avanti la tua "crescita" dal punto di vista piscatorio. Mandami il tuo indirizzo per la spedizione a luigi@planetspin.it

JappoGG

sei stato fantastico!!! : Groupwave :

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: sab ott 29, 2011 11:09 pm 
Non connesso

grande gigi!!

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: sab ott 29, 2011 11:39 pm 
Non connesso

Come ho già risposto in pvt, accetto volentieri il regalo di questo mio nuovo amico, in quanto non lo considero come compassionevole, ma segno di amicizia e spirito si squadra... spero che gli altri utenti non la prendano a male e non nascano malumori nel gruppo.. grazie per il sostegno.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: dom ott 30, 2011 8:51 am 
Non connesso

Black_dragon ha scritto:
Admin ha scritto:
[...]

JappoGG

sei stato fantastico!!! : Groupwave :

GG è davvero un gran signore! : Sailor :

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: dom ott 30, 2011 10:27 am 
Non connesso

Gigi questo gesto ti fa onore sei grande : Thumbup :

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: dom ott 30, 2011 5:24 pm 
Non connesso

Admin ha scritto:
Ciao Fabrizio, grazie per aver condiviso con noi la tua storia, davvero hai avuto coraggio, mettendoci anche il nome e cognome, al posto del nick anonimo : PirateCap :

Quello che hai fatto (vendita del pescato) è solitamente un gesto molto praticato nelle mie zone, ma credo che tu sappia che è anche un reato, quindi perseguibile dalla legge... occhio : Sig :
Se tu lo avessi scritto su altri forum, magari ti avrebbero messo in croce peggio di... : Sig : : Sig : : Sig : ma leggendo le tue considerazioni, trapela anche un pizzico di amarezza nell'averlo fatto.

Io sarò sincero, non condanno il tuo gesto, ma non posso condividerlo. Il fine non giustifica i mezzi.
Lo scopo del forum di PLANESTPIN è anche quello di favorire il rilascio del pescato e far rispettare le norme previste per regolamentare la PESCA SPORTIVA. Ci tengo a precisare P E S C A - S P O R T I V A, ma chi è senza peccato, scagli la prima pietra : CoolGun : .

Quoto in pieno GG!
Di certo la vendita del pescato è un gesto non condivisibile, ma caro Fabrizio non ti condanno certo per questo!

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun ott 31, 2011 1:20 am 
Non connesso

questi sono gesti non da tutti, sapere che esistono persone così umili mi riempie il cuore di gioia !!!
nella vita non è importante la grandezza delle cose che fai, perchè a volte basta un piccolo gesto per farti capire che tutti insieme si può arrivare dove la cattiveria delle persone non può mai arrivarci!!! : Thumbup : : Thumbup :

complimenti a fabrizio per la sua sicerità ed un grazie a luigi per averci dimostrato come ci si comporta in una vera famiglia, perchè per me siete come una vera famiglia : Thumbup : : Thumbup : : Chessygrin :

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun ott 31, 2011 9:26 am 
Non connesso

dylan ha scritto:
questi sono gesti non da tutti, sapere che esistono persone così umili mi riempie il cuore di gioia !!!
nella vita non è importante la grandezza delle cose che fai, perchè a volte basta un piccolo gesto per farti capire che tutti insieme si può arrivare dove la cattiveria delle persone non può mai arrivarci!!! : Thumbup : : Thumbup :

complimenti a fabrizio per la sua sicerità ed un grazie a luigi per averci dimostrato come ci si comporta in una vera famiglia, perchè per me siete come una vera famiglia : Thumbup : : Thumbup : : Chessygrin :

Parole giustissime , in fondo è anche questo il senso della pesca ma soprattutto dell'amicizia e della vita . : Thumbup :

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun ott 31, 2011 9:33 am 
Non connesso

... tieni duro Fabrizio 'non puo piovereper sempre' . In quanto a GG non mi meraviglia perche' si vede sempre che in quello che fa' ci mette tutto, ed anche in questo caso non si smentisce.

come mi ripete spesso un mio grande amico ' puoi avere mille difetti ,ma alla fine si vede che sei un BUONO'

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun ott 31, 2011 11:13 am 
Non connesso

Vorrei ringraziare tutti quelli che sono intervenuti...
Se è vero che non può piovere per sempre... è vero anche che le prime "schiarite" le stò vedendo grazie al vostro sostegno...

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun ott 31, 2011 2:45 pm 

maro' un dei piu bei post di pesca di tutti i tempi! dico davvero. questo è il nostro paese: la lenza è in mare ma i piedi sono in italia. e questa è così piena di noi nonarrivoafinemese che andare a comprare la spigola selvaggia manco ce lo sognamo e che le ristrettezze ci rovinano pure i sogni e se ti capita in canna il pesciozzo ci vediamo 'na piotta in fondo al terminale. e ce ne a bbiamo così le tasche piene che ci va di raccontarlo per condividere e mal comune.. e ci siamo così passati tutti (no tutti no..) che quando vediamo queste scene ci rinasce la solidarietà, permettetemelo, di classe. e che classe gigi j' ha fatto pure la spedizione!

sì non può piovere per sempre ma è sempre meglio saper nuotare..
L*

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 15, 2011 10:50 am 
Non connesso

Signori, mi è arrivato il pacchetto... non potete capire!!
All'interno c'erano diversi artificiali nuovi di pacca!! pensavo che Luigi avesse dimostrato con me grande generosità... invece mi sbagliavo... quest'uomo è un pazzo!!!!!
Non finirò mai di ringraziarlo e spero che un giorno possa ripagare in qualche modo questa persona speciale.
Adesso rimanete pure a casa.. oggi svuoto il mare!!!!

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mar nov 15, 2011 2:30 pm 
Non connesso

non è la dimensione a fare un uomo grande ma sono le sue azioni....
la pesca a volte è fraintesa con gelosie e altre cose che non sto neanche a mensionare fra pescatori,ma per come la vedo io la pesca racchiude tante di quelle cose,emozioni,gentilezze,felicità e a volte tristezza(per i cappotti ihihihih) tutte cose che se fatte in amicizia ci rimangono nel cuore e sono più belle...quindi Amico Fabrizio non meravigliarti se fra i pescatori ci sono persone come luigi che a quanto ho potuto vedere e capire intendono la pesca come la vedo io.
Per me meglio un cappotto in compagnia divertendosi che una pescata in solitudine
ed ho detto tutto...........
: Thumbup :
io anche ho iniziato da poche settimane altrimenti se potevo ti avrei aiutato
per fw invece se ti serve qualcosa chiedimi pure se posso ti accontento
: Thumbup :

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora