PLANETSPIN spinning ... pure passion

Pesca a spinning in mare e acque interne
Oggi è mer mag 23, 2012 9:52 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PESCA AL BARRACUDA:
MessaggioInviato: sab gen 26, 2008 2:30 pm 
Non connesso

Ciao ragazzi,mi piacerebbe sapere da voi,sulla base della vostra esperienza,come impostate la pesca al barracuda dalla scogliera!Vorrei capire quali sono gli artificiali che sono risultati vincenti,il tipo di recupero che effettuate e tutto quello che potrebbe tornare utile sapere in vista di una pescata dedicata a questo splendido predatore!Grazie mille e scusate le tante,forse troppe,domande[:D]!!!

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 26, 2008 2:41 pm 
Non connesso

Barracuda non ne ho mai presi ma ho letto in giro che l'angel kiss da ottimi risultati.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 26, 2008 2:57 pm 
Non connesso

Personalmente imposto le uscite al Cuda secondo lo spot. Pratico 3 diversi spot non tanto lontani tra loro, misto scogliera-sabbia, scogliera, porto.

Bazzicando queste tipologie, mi sono accorto come cacciassero in condizioni diverse e su artificiali diversi. Quello che però hanno preferito quasi poco più degli altri come artificiale è stato un Cristall Sinking, uno swing arancio, e l'aile magnet. La taglia qui da noi risulta irrisoria, ma divertenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 28, 2008 12:04 am 
Non connesso

Il Cuda è il pesce che ho pescato di più.
Data la mia esperienza (anche se minima), il cuda predilige scogliere medio alte situate possbilmente su delle punte o i porti. In periodo estivo sembrerà strano ma io gli ho sempre beccati con mare calmo, però documenti video dimostrano che attaccano spesso anche in schiuma con il mare in scaduta.

Le esche utilizzate x la sua cattura sono molteplici: i più quotati da noi sono ad esempio Angel kiss bianco, angel kiss sardina, Aile magnet Rosso e giallo, aile magnet sardina, Rapala Magnum testarossa, Blues code 9cm rosso e giallo...poi viene tutta la lista dei nostri autocostruiti tra cui i più quotati il BananaJoe e ElMatador. I colori a noi più produttivi sono stati cmq il giallo e rosso. Consiglio vivamente esche grosse dai 12cm in su data la sua lunga bocca che potrebbe inghiottere tutto il pescetto e magari spaccare il terminale

Il barracuda predilige poi un recupero un po fatto "a scatti", quasi mai uniforme, quindi recupero vario tipo: jerkata - pausa di qualke secondo - jerkata - altra pausa - accelerazione brusca. Solitamente l'attacco avviene tra la seconda pausa e l'accelerazione brusca.

Non è un grosso combattente, ma è molto bello da pescare!!

Queste sono alcune mie considerazioni dettate dalla mia e altrui esperienza. Spero si possa aggiungere o se necessario modificare quello che ho scritto in modo che tutti sappiano come insidiare questo prdatore.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 28, 2008 8:28 am 
Non connesso

Dalle mie ultime uscite , aihme cappottando , ho potuto ammirare e rendermi conto dei movimenti dei piccoli branchetti di Barracuda all' interno dei porti.
Le parti dove e' risultato piu' facile il loro incontro/avvistamento e' stato vicino agli attracchi dei pescherecci , nelle zone dove e' previsto l' attracco delle barche in transito ,la punta esterna ed interna . Di notte , invece , il loro incontro e' stato soprattutto in prossimita' delle luci , ( sotto i lampioni , vero Miler [8D] [:)][:D] ??? ).

Sono pesci molto lunatici , che cacciano in orari tutti da scoprire . Non sono dei pesci combattivi , soprattutto quelli di piccola taglia, ma essendo un predatore presente da poco tempo nei nostri mari , e ' soggetto ad una continua modifica delle proprie caratteristiche, mutabile soprattutto in seguito alla stagione in cui ci troviamo .

La loro maggiore attivita' e possibilita' di cattura , secondo me , e' soprattutto di notte (oltre ai soliti alba e tramonto) , e piu' che l' artificiale , conta il tipo di recupero , di solito lento a mezz'acqua.

Saludoooooooos

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 28, 2008 8:46 am 
Non connesso

Grazie a tutti,adesso ho una visione più chiara di tutto[8D]!Se qualcuno ha qualcosa da aggiungere,i consigli sono sempre ben accetti!Grazie ancora...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 29, 2008 2:58 pm 
Non connesso

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Capapaiz ha scritto:
<br />Dalle mie ultime uscite , aihme cappottando , ho potuto ammirare e rendermi conto dei movimenti dei piccoli branchetti di Barracuda all' interno dei porti.
Le parti dove e' risultato piu' facile il loro incontro/avvistamento e' stato vicino agli attracchi dei pescherecci , nelle zone dove e' previsto l' attracco delle barche in transito ,la punta esterna ed interna . Di notte , invece , il loro incontro e' stato soprattutto in prossimita' delle luci , ( sotto i lampioni , vero Miler [8D] [:)][:D] ??? ).

Sono pesci molto lunatici , che cacciano in orari tutti da scoprire . Non sono dei pesci combattivi , soprattutto quelli di piccola taglia, ma essendo un predatore presente da poco tempo nei nostri mari , e ' soggetto ad una continua modifica delle proprie caratteristiche, mutabile soprattutto in seguito alla stagione in cui ci troviamo .

La loro maggiore attivita' e possibilita' di cattura , secondo me , e' soprattutto di notte (oltre ai soliti alba e tramonto) , e piu' che l' artificiale , conta il tipo di recupero , di solito lento a mezz'acqua.

Saludoooooooos
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Seeeeeeeeempre sotto i lampioni ma non ti preoccupare gigi che ci rifacciamo con il jigging [:17]

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 06, 2008 1:31 pm 
Non connesso

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">pikercrazy ha scritto:
<br />Grazie a tutti,adesso ho una visione più chiara di tutto[8D]!Se qualcuno ha qualcosa da aggiungere,i consigli sono sempre ben accetti!Grazie ancora...

TUTTE STE' COSE, SCRIVITELE [:D]!
QUANDO POI SI ARRIVA SUGLI SPOT A PESCARE PER LA PRIMA VOLTA UN NUOVO PREDATORE, L'EMOZIONE FA'IN MODO CHE PRENDIAMO TUTTE LE INFORMAZIONI LE MESCOLIAMO ................ E DI SOLITO SI FA' L'ESATTO CONTRARIO DI QUELLO CHE SI DOVREBBE FARE [:p]!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 06, 2008 2:06 pm 
Non connesso

la cattura non la fara' chi sapra piu' aspetti tecnici e aneddoti di tutti, ma colui che sapra' mescolare la pratica alla teoria ... Le infinite varianti dello spinning mare, variano da spot a spot , da stagione a stagione ( ora ad ora ), pesce a pesce ... e via all' infinito .

Purtroppo il tempo per andarci piu' di frequente e fare esperienza diretta quello ci manchera' ( mi manchera' ) sempre ...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 06, 2008 4:40 pm 
Non connesso

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Purtroppo il tempo per andarci piu' di frequente e fare esperienza diretta quello ci manchera' ( mi manchera' ) sempre ...
HAI PROPRIO RAGIONE [:25][:25][:83][:83][:211][:211]

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PESCA AL BARRACUDA:
MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 12:14 am 
Non connesso

è il pesce che ho insidiato più volte, in base alle mie esperienze posso dirvi che: un pesce molto lunatico , a volte capita che qualche esemplare segua il tuo artificiale x tanti lanci consecutivi ma senza attaccare, poi ad un tratto non li vedi piu ed all improvviso parte la botta , invece a volte li vedi inseguire e poi vedi anche l attacco in diretta, sono strani .
l'artificiali che più uso con loro è l husky jerk di generose misure , per il resto l ho preso un pò con tutto ... il recupero è una cosa soggettiva cioè a volte lento con qualchè sbacchettata e a volte medio ed irregolare con piccolissime pause e ripartenze scattanti ...i luoghi un pò tutti dalle mie parti , scogliera ,porti ect ...

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora