PLANETSPIN spinning ... pure passion

Pesca a spinning in mare e acque interne
Oggi è mer mag 23, 2012 9:54 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 26, 2007 5:55 pm 
Non connesso

per ora mi trovo bene con il fins da 50lb, come terminale uso un nylon della bad bass dello 0,53 alternativa asso doppia forza

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 02, 2007 12:29 pm 
Non connesso

minimo una treccia da 50-60 lb e almeno 300 mt, come finale un buon 50-60 può bastare[:)]

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Orkut Condividi su Digg Condividi su MySpace Condividi su Delicious Condividi su Technorati
 Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Pesca dal belly boat:
MessaggioInviato: sab gen 05, 2008 5:06 pm 
Non connesso

Cosa pensate della pesca dal belly boat?Io credo sia una delle cose più rilassanti che esistano!Per chi non lo conosesse,il belly boat è una sorta di grossa ciambella in cui il pescatore dotato di waders,pinne e(importantissimo!)giubbotto salvagente si siede e col solo aiuto delle gambe e delle pinne può raggiungere spot situati anche il mezzo al lago!A seconda della forma possiamo individuare 3 modelli di belly:il modello ROUND facilmente distinguibile per la sua forma circolare,il modello U-BOAT che invece prende il nome dalla caratteristica forma di "ferro di cavallo" e il modello V-BOAT(che è quello che posseggo anch'io!)così chiamato perchè a forma di V!Ho deciso di aprire questo 3d perchè vorrei capire cosa ne pensate e se provate le mie stesse sensazioni!Stare in acqua,a stretto contatto con la natura e raggingere spot dove davvero in pochi hanno pescato credo sia una delle emozioni più belle che un pescatore possa provare!

Immagine

Presto inserirò altre info e le foto del portacanne da belly da me costruito...Ciao belli...!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 05, 2008 5:58 pm 
Non connesso

bellissimo ... c'e' anche un articolo a riguardo ... http://www.planetspin.it/bellyboat.htm pero' io preferisco la canoa [:D][:D][:D]

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 06, 2008 12:03 am 
Non connesso

Allora perdonatemi se sono stato ripetitivo,non sapevo esistesse già un altro 3d[:I]!Luì,ma tu la canoa la usi in acqua dolce o al mare?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 06, 2008 12:19 am 
Non connesso

Posto,come promesso,le foto del portacanne da belly che ho costruito utilizzando dei tubi in pvc(quelli che usano gli idraulici per far arrivare l'acqua nei lavandini)!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Per tenere ferme le canne ho utilizzato quelle pinzette che di solito usano gli elettricisti per attaccare le canaline con i fili elettrici al muro!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 06, 2008 10:36 am 
Non connesso

Il belly mi è sempre piaciuto e ti dò ragione nel fatto ke ti dia quel senso di relax l'ho usato solo una volta e me ne sono innamorato, ma purtroppo qui da me nn saprei dove usarlo[:(][:(][:(].....forse al mare con acqua calma...qualcuno ha mai fatto quest'eperienza?[;)]

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 06, 2008 12:56 pm 
Non connesso

tutto bene un solo consiglio; il portacanne per il belly dovevi fare in modo che i mulinelli fossero rivolti di lato o sopra perchè, cosi sono rivolti verso l'acqua e c'è rischio che si bagnino e quindi di rovinarli

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 06, 2008 12:59 pm 
Non connesso

Qualora si dovesse alzare il vento mentre sei in acqua(soprattutto se di terra),credo avresti serie difficolta a tornare a riva!Io non ci ho mai provato in mare,ma dopo una brutta esperienza passata in lago sempre a causa del vento credo che non ci proverò mai!Si era alzato un vento talmente forte che anche i miei amici con il kick boat(catamarano a motore)ebbero serie difficoltà a raggiungere la riva!Io li raggiunsi,estenuato,dopo più di un'ora di pineggiamento!Il mare sprigiona una forza di molto superiore a quella dei laghi,per questo credo che il belly sia poco indicato(se non in rarissime occasioni di assoluta calma e con qualche amico nei paraggi!)per l'uso in SW[;)]!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 06, 2008 1:05 pm 
Non connesso

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">enzospinn ha scritto:
<br />tutto bene un solo consiglio; il portacanne per il belly dovevi fare in modo che i mulinelli fossero rivolti di lato o sopra perchè, cosi sono rivolti verso l'acqua e c'è rischio che si bagnino e quindi di rovinarli
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

L'acqua non dovrebbe raggiungerli perchè si trovano ad una trentina di centimetri più in alto dalla stessa!Poi quelle pinzette che ho utilizzato per tenere ferme le canne erano le più piccole in circolazione,ma comunque concedono un pò di gioco!Voi cosa mi consigliereste per far stare i muli rivolti verso l'alto?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 06, 2008 1:35 pm 
Non connesso

potresti inserire una piccola vaschetta sotto i mulinelli

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 06, 2008 1:50 pm 
Non connesso

Grande Enzo,non ci avevo proprio pensato!!!Appena ho tempo provo a fare questa modifica!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 07, 2008 2:46 am 
Non connesso

apporta un altra modifica,compra le pinzette più grandi, cosi da far capitare il manico in sughero delle canne nella pinzetta...dovresti trovarti molto meglio,e pure più facile applicare come ti ho detto sotto una vaschetta

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 07, 2008 8:20 am 
Non connesso

grande piker !!! , ottima autocostruzione del portacanne !!!

la mia affermazione a riguardo della canoa era solo ipotetica , dato che non la posseggo ... Ma ad avercela , la userei soprattutto in mare, all' esternio delle foci e all interno dei fiumi (dove consentito ) ... ma anche in lago in cerca di bass ...

un mezzo come questo , ti apre scenari immensi , allargando di molto le tue vedute e aumentando la possibilita' di cattura ... [;)]

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 07, 2008 10:53 am 
Non connesso

Mi ricordo il mio primo "ciambellone" preso una decina di anni fa....
La prima volta che sono entrato in acqua me la sono quasi fatta sotto[:D], poi ci fai la mano ed è uno spettacolo!
La mia prima ciambella era un Caddis ad "U".
Poi ho avuto una gran brutta esperienza...
Mentre stavo pescando si è aperta una saldatura della camera d'aria per circa 6-7 cm.
L'ho vista brutta ma lo schienale è stato provvidenziale!
Non sono mai riuscito a trovare la camera d'aria di ricambio[}:)]
Sono passato quindi ad una classica ciambella a cui ho spstituito la camera d'aria originale con quella di un camion, moooolto più affidabile.
Consiglio la ciambella a tutti!
è bellissima!

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora