|
Ed eccomi qua di ritorno dalla Croazia, allora in primis vorrei dire che il mare è stupendo e anche molto profondo, quindi ho cercato di pescare con un jig ma nulla da fare, i grossi pesci predatori erano più in alto mare e quindi visto che io stavo su di una scogliera ero fuori zona, allora ho deciso di montare un artificiale yo zury e c'è stato qualche piccolo movimento, un pesce mi insegue ma non fa nulla, provo tante tecniche e alla fine faccio grossi gercate ed ecco qua, un aguglietta abbocca, non contento cambio artificiale e provo la madre delle gercate un max rap della rapala, e ne ho prese di più grosse rispetto alla prima, ma alla quarta aguglia, e con l'adrenalina e la frenesia di prenderne un' altra, si incastra l'amo del max rap in un dito, quell'aguglia era scatenatissima, e quindi presi la pinza per tirarmi l'amo ma nulla da fare, presi l'attrezzatura scadente comprata sul posto perchè non avevo canne che vanno in valigia ma avevo gli artificiali miei portati da casa, e andai in ospedale dove mi tolsero l'amo e mi bendarono, ma non contento il giorno dopo ritornai sul posto e mi rimisi a pescare dove un' altra aguglia abboccò, però il dito mi faceva troppo male e smisi di pescare, conclusione? Croazia gioie e dolori... mi sono divertito moltissimo e adesso che non ho più la benda vorrei trovare un bel posticino a napoli per pescare, io non sono molto pratico della zona campana, qualche consiglio? grazie p.s. un grande pescatore non si ferma mai!
_________________ www.Planetspin.it Pietro.C (no limits!)
|